Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    Quin igitur expergiscimini?
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Già è schioppato Padoa-Schioppa

Padoa - Schioppa non m'è mai stato simpatico, come ben sanno brunik e tutti gli altri frequentatori di 'sto forum de l' Arsena, però devo ammettere che fino a un paio di giorni fa aveva dimostrato un certo stile nel porgere.
    Poi, a causa delle sue cattive frequentazioni liberal-liberiste, s'è sbracato nell' economia-cabaret rilasciando a raffica uan serie di dichiarazioni demenziali.
    Secondo Padoa-Schioppa la vittoria degli azzurri ai mondiali di calcio influirà positivamente sul PIL, anche se non può quantificare esattamente in quale misura. Il gol di Materazzi insomma rilancerà le esportazioni. Ma se avessimo anticipato l' entrata in campo di Del Piero ora avremmo mezzo punto di PIL in più? E la cattiva forma di Totti al mondiale quanto avrà pesato sul reparto tessile? Cosa sarebbe successo alla nostra economia se l' Italia fosse stata eliminata dal Ghana al primo turno?
    Grazie a Padoa-Schioppa vedo un radioso avvenire per l' economia, i tanti discorsi del bar dello sport sono discorsi di un popolo non solo di commissari tecnici della nazionale, ma di economisti veraci ancorchè inconsapevoli. Un posto come sottosegretario a Lippi al ministero dell' Economia, a questo punto, chi glielo toglie?
    Lucio Sergio Catilina

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Nel' 82 in Italia e nel 98 in Francia è il PIL ha superato dello 0,5% le previsioni della vigilia.

Documentiamoci prima di parlare, egregio signor Catilina, non è che te adesso mi vai a insegnare l'economia a quelli che si sono fatti un culo così sui libri.

Tutti questi economisti da bar sport perchè ogni tanto non si cimentano pure, chessò, sulla chirurgia cardiovascolare e vanno ad insegnare al primario come si opera?

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tsssssssssssssssss, son facciamo venire strane idee, va' là.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito secondo tito boeri

catilina avrebbe ragione. Non conosco il rapporto ma Boeri sostiene che in base all'ultima finale mondiale la squadra sconfitta ha avuto un pil superiore della vincente. Documentarsi prego. Sarà pure liberista, ma a me lo Schioppa non piace punto.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

L'ultima squadra vincente era il Brasile, forse ci avviciniamo di più all'Italia se guardiamo la penultima vincente, la Francia, e il nostro precedente dell'82.

Te non fai testo, a te non piace neppure Prodi, uno che a 32 anni era professore ordinario di economia a Bologna e a 34 anni insegnava ad Harvard.

Cosa cacchio ne sapete di economia, voi del bar Sport, se non siete capaci di entrare nel merito attenetevi almeno ai titoli per giudicare le persone.

Io farei ridere se mi mettesi a parlare di Kant, te non sei da meno quando fai il professorino di economia.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

polemica al solito fuori luogo. Ho solo riferito di un articolo di tito boeri sulla stampa di qualche giorno fa che dava ragione alle tesi di Catilina. Sinceramente, non essendo competente, non ho un'idea nel merito, ma per lo meno leggo quelle degli altri. Fra l'altro non conoscendo nemmeno il rapporto citato dal boeri noto che trattandosi della finale del 2002, brasile germania, non è che mi stupisco che la Germania, seppur sconfitta, abbia un pil comunque superiore al vincente brasile! Ma visto che non conosco l'economia, ma conosco la logica, se l'assunto è: la vittoria del mondiale aumenta il pil - ecco che se un paese del terzo mondo batte un paese europeo a calcio, l'assunto decade.

ps lo studio citato dal boeri era stato commissionato dall'ufficio statistico dell'abn amro, per quello che vale.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

E allora leggi la mia e diffondila nel mondo: SIAMO IN BUONE MANI.

Tu osi uccidere Caio Mario?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik
    Prodi, uno che a 32 anni era professore ordinario di economia a Bologna e a 34 anni insegnava ad Harvard.
    Senti, visto che sei il biografo ufficiale di Prodi su 'sto forum di POL, mi dici anche a che età è diventato consulente di Goldman & Sachs e quando ha fatto avere la laurea honoris causa nella sua Università di Bologna a quel ricercato internazionale che risponde al nome di George Soros, uno dei principali responsabili della catastrofe monetaria del 1992?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

apprezzo comunque la dichiarazione di brunik su kant. Dal che mi aspetto almeno che sull'idealismo trascendentale non leggerò fregnacce. Prendo brunik in parola, mi basta, e ringrazio.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caio Mario
    Senti, visto che sei il biografo ufficiale di Prodi su 'sto forum di POL, mi dici anche a che età è diventato consulente di Goldman & Sachs e quando ha fatto avere la laurea honoris causa nella sua Università di Bologna a quel ricercato internazionale che risponde al nome di George Soros, uno dei principali responsabili della catastrofe monetaria del 1992?
    sono cose che sconosco, dimmele te che io poi controllo se è vero.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima