Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    Ai confini dell'impero ...
    Messaggi
    2,526
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Teorema Dello Scontro Di Civilta'

    Tale tema/teorema è stato postato su alcuni forum ed ha il preciso obiettivo di centrare IL TEMA FONADANTE di questo nostro tempo.

    1) Samuel Hugthinton quasi alla fine degli anni 90' teorizza lo scontro di cilviltà che "si sarebbe potuto" profilare entro pochi anni. Hugthinton viene dalla stessa scuola che aveva teorizzato qualche anno prima con F. Fukuiama la cosidetta " fine della storia ".

    2) Dietro il personaggio si muovono ambienti delle nuova-destra neoconservatrice bianca e protestante americana in alleanza strategica (... almeno fino ad ora ...) " con i soliti noti " delle lobby ebraiche internazionali.

    3) Il progetto è dare un nuovo nemico all'occidente neo-capitalista ora che Fascismo e Comunismo hanno definitivamente perso la loro battaglia.

    4) Il nemico prescelto diventa l'Islam , lo stesso Islam integralista creato artificialmente e finanziato dagli Stati Uniti in funzione anti-araba e anticomunista negli anni 70' e 80'. Da ricordare che gli Usa per natura "consunstanziale" hanno sempre bisogno di un nemico esterno per non implodere nelle loro epocali contraddizioni.

    5) L'altro obiettivo è ridimensionare la tendenza "multipolare" che si sta instaurando con il rischio del ridimensionamento dell'influenza statunitense e la crescita di Paesi come l'India e la Cina o zone continentali tendenti all'indipendenza come l'America Latina.

    6) Al Qaeda inizia così la "Sua missione" per conto delle lobby Usa e del progetto Hugthinton.

    7) La data di accelerazione del progetto è l'11 settembre data che avvia i processi di ristrutturazione e ricollocazione di forze e strategie per i prossimi 10 anni

    8) Nel mirino ovviamente i paesi produttori e/o distributori di petrolio e di risorse, che potrebbero avere un nuovo alleato nella Cina nell'India e soprattutto in una Europa Unita libera Indipendente ed Armata integrata con la Russia.

    8) Il resto è la storia di questi giorni, di questo progetto Hugthinton e dello scontro tra un processo multipolare e il nuovo ordine che NeoCon protestanti e lobby varie (...ed eventuali) stanno cercando di attuare.

    9) Nel mirino anche Iran - Siria - Venezuela; di rimbalzo il tentativo di ridimensionare la spinta cinese ed indiana, la forza autodeterminante dell'America Latina e una possibile unità Europea con la Russia vero e proprio "Nigthmare" delle potenza occidentali del mare ( US-RAEL e GB ).

    Ora, che è necessario superare i passatismi "antifascisti e anticomunisti" per partecipare seriamente a questo scontro epocale in atto avendo una nuova mentalità.

    Individuare finalmente "un nemico comune" che ci sta portando "artificialmente" in uno scontro epocale con L'Islam. Anticiparlo ed ognuno nel proprio ambito politico preparare un " terreno comune trasversale " al dialogo con i veri possibili alleati : da destra , da sinistra, dal mondo cattolico ecc. ecc.

    Vogliamo fare il gioco del nemico " eletto e millenarista " o puntare ad un minimo di autodeterminazione ?

  2. #2
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    il ragionamento può anche essere giusto ma è scevro da certe complessità che invece rendono più difficile l'individuare un'unica minaccia per i popoli europei.

    Innanzitutto il fatto che Al Queda sia un prodotto USA è scontato, ma ciò non presuppone che non esista un Islam integralista che segua in "buona fede" i precetti di queste organizzazioni. A mio parere il rischio attentati esiste per l'europa, non è affatto vera l'equazione Al Quaeda prodotto USA=attentati fasulli, falsi etc etc.
    Inoltre il fatto che gli USA alimentino lo scontro di civiltà non cancella nemmeno il problema immigrazione che affligge l'Europa che ormai ha assunto i caratteri di una vera e proprio invasione al cui interno si nasconde un altro problema ..l'incompatibilità tra noi e l'islam e le sue tradizioni che non devono assolutamente prendere piede in Europa.
    Il fatto che gli USA e Israele abbiano come nemico principale l'Islam non ci può far perdere la testa e pensare che l'Islam divenga automaticamente un baluardo da sostenere......anche perchè non si tratta di un blocco monolitico...vi è anche un Islam che va a braccetto con gli USA.
    L'unica via che l'europa può intraprendere ora e ridimensionare il fenomeno immigrazione, perchè tutto prende piede da li...dall'avanzare del melting pot e dalla perdità della nostra identità.

    Il nostro sistema è sbagliato,

 

 

Discussioni Simili

  1. Teorema Dello Scontro Di Civilta'
    Di EresiaMaxima nel forum Politica Estera
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-08-06, 11:37
  2. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 12:14
  3. Il senso dello Scontro di Civiltà
    Di Totila nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-07-05, 13:58
  4. La Francia nel mirino dei fautori dello scontro di civiltà
    Di gb1984 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-09-04, 12:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito