Originariamente Scritto da
ARTISTA
Comunque in Emilia ci sono tre città ( Parma , piacenza e Ferrara ) che è visibile ad occhio nudo che sono più " a nord ". Insomma , potrebbero tranquillamente staccarsi dall'emilia .
In un futuro in cui la romagna sia indipendente , e in cui piacenza sia lombarda , l'emilia sarà ormai ridotta ad un metro quadrato di dimensione e allora io dico che anche Ferrara deve scindersi dall'emilia , che , noi estensi lo sappiamo bene , non è che ci appartenga più di tanto come tradizioni.[/quote
Per quanto riguarda Ferrara, non penso neanch'io che appartenga al 100% all'Emilia, per tradizione è emiliana, ma per storia recente ed economia, ritengo sia una zona particolare che ha molti contatti con Rovigo
C' e' qualche ferrarese sul forum.
I post sopra sono del 2002!!!!!!
Già allora si cominciava a pensare qualcosa per l'autonomia della nostra città e della nostra provincia.
Ora è venuto il momento di fare qualcosa di concreto.
Il progetto Romagna sta avanzando, il nuovo progetto Lunezia prende corpo, la Regione Emilia-Romagna come la conosciamo è destinata a non avere futuro.
Proviamo solo a pensare che significato avrebbe la nostra realtà schiacciata da giganti economici come Bologna e Modena, saremmo il vaso di coccio tra i vasi di ferro, stritolati!
Già oggi il fenomeno è evidente la regione ha destinato la nostra provincia a discarica dei rifiuti provenienti dal resto d'italia (triplicazione dell'inceneritore di Cassana) triplicazione della discarica AREA di Jolanda di Savoia, turbogas ecc.
Oltre alla cronica mancanza di infrastrutture, alla mancanza di programmazione, alla mancanza di fondi, alla perdita di posti di lavoro, all'agonia dell'agricoltura ecc. ecc. ecc. per finire al crollo del PIL.
Cosa stiamo aspettando di morire?
Quello che può fare per noi la regione l'abbiamo visto NULLA!!!!!
Allora prendiamo esempio da Rovigo che furbescamente ha chesto di staccarsi dal Veneto, noi dobbiamo lavorare per lo status di
FERRARA PROVINCIA AUTONOMA Invito gli amici Ferraresi che lo desiderano a visitare il forum
www.lunezia4000.it dove le istanze autonomiste di Ferrara sono ospeitate nella sezione Romagan e autonomie.