Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Preparativi per il viaggio verso Marte

    Experimental Mission to Mars to Start in 2007
    MosNews

    An experiment simulating a crewed flight to Mars will begin in 2007, Prof. Anatoly Grigoriev, the head of the Medical and Biological Problems Institution of the Russian Academy of Sciences is quoted by Interfax as saying.

    “The experiment on simulating the conditions of a crewed flight to Mars is planned to be held in 2007. The Energia aerospace corporation and the Russian State Scientific-Research and Cosmonaut Training Test Center actively backed the plans. A number of foreign countries are interested in it,” he said at the 13th conference on space biology and space medicine that started on Tuesday in Moscow.

    He added that the crew of six research pilots, volunteers, would likely to be international.

    During the experimental flight the work of life-preserving devices and the psychological effects of confinement in the spacecraft as well as research into new ways and means of providing medical assistance to the crew will be tested, the scientist said.


    Lorenzo
    Miles Insulae

  2. #2
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    PECHINO - Cina e Russia condurranno insieme, nel 2009, una missione su Marte per raccogliere campioni di pietre sul pianeta rosso e su una delle sue lune. Lo ha annunciato oggi Ye Peijian, uno scienziato dell'Istituto Cinese per la Tecnologia Spaziale, citato dall'agenzia Nuova Cina. Tecnici e scienziati russi si occuperanno del lancio, mentre gli strumenti a disposizione saranno di fabbricazione cinese. Nel 2003, la Cina e' diventata il terzo paese, dopo Stati Uniti e Russia, ad aver inviato uomini nello spazio. (Agr)

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    OT: ma è possibile che gli USA veramente non siano stati sulla Luna? La perdita dei filmati ORIGINALI dello sbarco da parte della NASA credo che renda la storia del moon-hoax per lo meno non completamente destituita di fondamento...ed a quel punto la missione Cinese sulla Luna sarebbe davvero una grossa scocciatura per gli USA...

    P.S. eliminate pure l'OT se non attinente, non voglio certo sporcare io un forum che leggo sempre con grande piacere anche per come è gestito..by the way complimenti!

  4. #4
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I filmati che sono stati smarriti sono solo quelli della PRIMA missione lunare.
    Le altre registrazioni "originali" ci sono tutte...

    Che poi bisogna capirci: le immagini che tutti noi abbiamo visto in TV nel corso degli anni sono esattamente le stesse immagini originali, trasmesse in diretta. Quelle che sono andate perse sono le registrazioni fatte su nastro direttamente dal controllo di Houston.

  5. #5
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La parte Statunitense della corsa alla Luna e a Marte:

    NASA Names New Crew Exploration Vehicle Orion



    NASA announced Tuesday that its new crew exploration vehicle will be named Orion.

    Orion is the vehicle NASA’s Constellation Program is developing to carry a new generation of explorers back to the moon and later to Mars. Orion will succeed the space shuttle as NASA's primary vehicle for human space exploration.

    JSC2006-E-21813 : Artist's rendering of concept of CEV and service moduleOrion's first flight with astronauts onboard is planned for no later than 2014 to the International Space Station. Its first flight to the moon is planned for no later than 2020.


    Orion is named for one of the brightest, most familiar and easily identifiable constellations.

    "Many of its stars have been used for navigation and guided explorers to new worlds for centuries," said Orion Project Manager Skip Hatfield. "Our team, and all of NASA - and, I believe, our country - grows more excited with every step forward this program takes. The future for space exploration is coming quickly."

    In June, NASA announced the launch vehicles under development by the Constellation Program have been named Ares, a synonym for Mars. The booster that will launch Orion will be called Ares I, and a larger heavy-lift launch vehicle will be known as Ares V.

    Orion will be capable of transporting cargo and up to six crew members to and from the International Space Station. It can carry four crewmembers for lunar missions. Later, it can support crew transfers for Mars missions.

    Orion borrows its shape from space capsules of the past, but takes advantage of the latest technology in computers, electronics, life support, propulsion and heat protection systems. The capsule's conical shape is the safest and most reliable for re-entering the Earth’s atmosphere, especially at the velocities required for a direct return from the moon.

    Orion will be 16.5 feet in diameter and have a mass of about 25 tons. Inside, it will have more than 2.5 times the volume of an Apollo capsule. The spacecraft will return humans to the moon to stay for long periods as a testing ground for the longer journey to Mars.

    NASA's Johnson Space Center, Houston, manages the Constellation Program and the agency's Marshall Space Flight Center, Huntsville, Ala., manages the Exploration Launch Projects' office for the Exploration Systems Mission Directorate, Washington.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    EU
    Messaggi
    7,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La parte Europea:

    http://www.esa.int/SPECIALS/Aurora/index.html


    Per l'esplorazione di Marte oltre ai rover tradizionali come l'Exomars si pensa anche a veicoli aerei come l'ARMADA





    o il MAREA




    Quanto ai voli umani si lavora all'Hopper e a motori di nuova generazione.
    http://upload.wikimedia.org/wikipedi...oenix_pose.jpg

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho dei dubbi su di una collaborazione Cina-Russia nell'esplorazione spaziale....
    La data del 2009 per sonde automatiche russe potrebbe essere molto più realistica che per il Kliper, dato anche che i sovietici alla fine degli anni '80 avevano già esplorato i satelliti di Marte.

    Miles Insulae

  8. #8
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -ART-
    La parte Europea:


    Quanto ai voli umani si lavora all'Hopper e a motori di nuova generazione.
    http://upload.wikimedia.org/wikipedi...oenix_pose.jpg
    Se devo essere sincero, dubito fortemente che l'ESA abbia le capacità e soprattutto i fondi per sviluppare una navicella abitata...

    L'Hopper per me è destinato ad essere wishfull thinking, purtroppo

    A proposito di tali progetti destinati a rimanere sogni (ma che bei sogni però!!) nessuno di voi ha mai sentito parlare di ARIES? Provate a cercare, ne rimarreste piacevolmente sorpresi

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    EU
    Messaggi
    7,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se devo essere sincero devo dire che col tuo continuo provocare dove si parlava tranquillamente di faccende spaziali e nient'altro hai ampiamente rotto i coglioni.

    Non c'è proprio volta che il nostro simpatico ugo non dispensi sarcasmo a missilate per gettare merda sull'operato dell'ESA... chissà perchè. Non sarà che dietro la maschera dell'interessamento puramente tecnico e scientifico si nascondono ben altre seghe mentali in campo politico?

    Comunque quanto ai fondi il dubbio è lecito, quanto invece alle capacità mi sa che non hai inquadrato di cosa stiamo parlando ed sarà bene se t'informi meglio sullo stato della tecnologia europea nel settore spaziale invece di continuare a menarla senza sosta.
    Hai rotto i coglioni, ragazzo mio: renditene conto e impara a rispettare le idee altrui. Ho messo i dati sull'ESA perchè si parla dei programmi marziani di tutto il mondo e anche l'ESA ne ha, non per provocazione al tuo precedente intervento.

    Io nei thread di spazio ci vengo a parlare di spazio, non vengo a farci velate polemiche politiche antiamericane, antirusse o anticinesi, hai capito amico ugo?

  10. #10
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -ART-
    Se devo essere sincero devo dire che col tuo continuo provocare dove si parlava tranquillamente di faccende spaziali e nient'altro hai ampiamente rotto i coglioni.

    Non c'è proprio volta che il nostro simpatico ugo non dispensi sarcasmo a missilate per gettare merda sull'operato dell'ESA... chissà perchè. Non sarà che dietro la maschera dell'interessamento puramente tecnico e scientifico si nascondono ben altre seghe mentali in campo politico?

    Comunque quanto ai fondi il dubbio è lecito, quanto invece alle capacità mi sa che non hai inquadrato di cosa stiamo parlando ed sarà bene se t'informi meglio sullo stato della tecnologia europea nel settore spaziale invece di continuare a menarla senza sosta.
    Hai rotto i coglioni, ragazzo mio: renditene conto e impara a rispettare le idee altrui. Ho messo i dati sull'ESA perchè si parla dei programmi marziani di tutto il mondo e anche l'ESA ne ha, non per provocazione al tuo precedente intervento.

    Io nei thread di spazio ci vengo a parlare di spazio, non vengo a farci velate polemiche politiche antiamericane, antirusse o anticinesi, hai capito amico ugo?
    Ehi, testina di cavolo, prenditi una tisanina prima di metterti al pc che è meglio!

    Non ho provocato proprio per nulla. Mi son solo permesso di esprimere un parere (ORRORE!!) diverso dal tuo.
    Non ho tirato merda proprio su nessuno, visto che non me ne può fregare di meno di farlo. Sei tu che sei un FISSATO sull'Unione Europea. C'è chi crede in Dio, chi in Marx... tu credi nell'Unione Europea evidentemente!

    Tanto da non renderti conto che l'Europa NON HA MAI PORTATO UN ESSERE UMANO in orbita con mezzi suoi.
    E ora mi vieni a dire che ci manderanno su Marte! E te lincaxxi, se uno esprime dubbi sulla cosa!

    Tu nei thread di spazio evidentemente non ci vieni a parlare di spazio, ma (come ovunque) di Unione Europea.
    E col tuo modo di fare... "hai rotto i coglioni, ragazzo mio"! Rileggiti il mio precedente post e dimmi dove sarebbe la provocazione. Dopo di che prenditi un bel tram e vai a quel paese.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In viaggio verso un piacevole presente
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-02-13, 19:07
  2. Il lungo viaggio di Eurolandia verso il default
    Di Juv nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-05-11, 10:35
  3. Fareste in viaggio su Marte della durata di un anno?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-02-10, 11:51
  4. 2031. Primo viaggio su Marte.
    Di JohnPollock nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 12:27
  5. Viaggio verso Titano
    Di Jaki nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 31-05-05, 22:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito