Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2006
    Messaggi
    1,860
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Chiesa ortodossa in ricordo dei bambini abortiti

    Una chiesa ortodossa in Siberia in ricordo dei bambini abortiti
    Sarà ultimata la prossima estate

    IURGA, martedì, 22 agosto 2006 (ZENIT.org).- E’ in fase di costruzione a Iurga, nella Siberia meridionale (Russia), una chiesa ortodossa per celebrare regolarmente Messe in suffragio dei bambini non nati a causa dell’aborto.

    Nel renderlo noto la “Radio Vaticana” ha affermato che questa iniziativa promossa da padre Kostantin, nasce in memoria dei bambini martiri della “strage degli innocenti”, compiuta da Erode a Betlemme, ai tempi di Gesù

    Proprio in loro ricordo verrà consacrata la nuova chiesa, che sarà ultimata entro l’estate del prossimo anno.

    La Chiesa ortodossa considera l’aborto un’inammissibile forma di infanticidio e un grave peccato, ha ricordato l’11 agosto l’emittente pontificia, e anche il governo russo ha espresso la volontà di ridurre al massimo le interruzioni volontarie di gravidanza, “portatrici di un allarmante calo demografico”.

    Lo stesso giorno il quotidiano dell’episcopato italiano “Avvenire” ha sottolineato che l’iniziativa di padre Kostantin, che non ha precedenti in Russia, ha trovato il pieno appoggio dei fedeli.

    Il parroco afferma di aver avuto l’idea due anni fa, quando a Iurga sono state portate da Gerusalemme presunte reliquie dei bambini uccisi duemila anni fa a Betlemme su ordine di re Erode.

    “Quando cercò di eliminare Gesù – ha affermato padre Kostantin ad ‘Avvenire’ – Erode ordinò la morte di 14mila bambini innocenti. Quei bambini furono i primi a soffrire per Gesù. Anche i bambini non nati soffrono, per la stupidaggine e la ferocia dei genitori”.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Apr 2002
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    196
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Meno maleeeee

    Questi "omicidci" si possono combattere solo con la preghiera e il silenzio e questa mi sembra un'ottima iniziativa

    saluti

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    Pistoia fraz.San Felice
    Messaggi
    2,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'idea non è nuova. Già diversi anni fa la Chiesa Russa all'Estero approvò un Officio in tal senso.
    Quello che non capiso è il senso del "suffragio" per i bambini non nati. Teologicamente che senso ha?

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    Pistoia fraz.San Felice
    Messaggi
    2,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'Officio per le vittime dell'Aborto

    Ho ritrovato iltesto. Essendo difficile da reperire lo metto a disposizione!

    UFFICIO DI PREGHIERA E SUPPLICA
    AL NOSTRO SIGNORE, DIO E SALVATORE GESU’ CRISTO
    PER LE VITTIME DELL’ABORTO

    (S. e D. prendono posto davanti all’Icona di Cristo posta nel centro del Tempio o in altro luogo adeguato. S. è vestito in Riassa ed Epitrachilio, D. in Sticario e Orario)
    S. Benedetto il Nostro Dio, in ogni tempo: ora e sempre; e nei secoli dei secoli.
    C. Amen.
    L. Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale: abbi misericordia di noi. (tre volte)
    Gloria al Padre, e al Figlio, e al santo Spirito, e ora e sempre, e nei secoli dei secoli. Amen.
    Tuttasanta Trinità, abbi misericordia di noi; Signore, sii clemente con i nostri peccati; Sovrano, perdona le nostre iniquità; Santo, visita e guarisci le nostre infermità in grazia del tuo Nome. Kyrie eleison. (tre volte)
    Gloria al Padre, e al Figlio, e al santo Spirito, e ora e sempre, e nei secoli dei secoli. Amen.
    Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo Nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così sulla terra; dacci oggi il nostro pane essenziale; e rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori; e non indurci in tentazione, ma liberaci dal Maligno.
    S. Poiché tuo è il regno, e la potenza, e la gloria: Padre, e Figlio, e santo Spirito, ora e sempre, e nei secoli dei secoli. L. Amen.

    L. Venite, adoriamo e prosterniamoci al Re, nostro Dio.
    Venite, adoriamo e prosterniamoci a Cristo, il Re e nostro Dio. Venite, adoriamo e prosterniamoci proprio a Cristo, il Re e nostro Dio.
    SALMO 142
    L. Signore, esaudisci la mia preghiera, abbi orecchie alla mia supplica nella tua verità, esaudiscimi nella tua giustizia. / E non entrare in giudizio con il tuo servo, poiché non sarà giustificato al tuo cospetto nessun vivente. / Poiché il nemico ha perseguitato l’anima mia, ha umiliato a terra la mia vita, mi ha posto a sedere nei luoghi tenebrosi, come i morti di sempre; / e il mio spirito è stato preso da accidia, mi si è turbato il cuore. / Ho ricordato i giorni antichi, ho meditato su tutte le tue opere, sulle opere delle tue mani io meditavo. Ho teso a te le mani, l’anima mia qual terra arida, a te. / Presto, esaudiscimi, Signore, è venuto meno il mio spirito. Non distogliere il tuo volto da me, o somiglierò a chi scende nella fossa. / Fammi sentire al mattino la tua misericordia, poiché in te ho sperato; fammi conoscere, Signore, la via in cui camminare, poiché verso te ho elevato l’anima mia. / Toglimi ai miei nemici, Signore, poiché mi sono rifugiato presso di te. / Insegnami a fare la tua volontà, poiché sei Tu il mio Dio: lo Spirito tuo, che è buono, mi guiderà nella terra retta. / In grazia del tuo Nome, Signore, fammi vivere, nella tua giustizia trarrai dall’afflizione l’anima mia, / e nella tua misericordia sterminerai i miei nemici, e farai perire tutti quelli che affliggono l’anima mia, poiché son io tuo servo.
    L. Gloria al Padre, e al Figlio, e al santo Spirito, e ora e sempre, e nei secoli dei secoli. Amen.
    Alleluia, Alleluia, Alleluia, gloria a te, o Dio (tre volte)
    GRANDE COLLETTA
    D. In pace preghiamo il Signore.
    C. Kyrie elèison (a ogni petizione).
    D. Per la pace dall’alto e per la salvezza delle nostre anime preghiamo il Signore.
    D. Per la pace di tutto quanto il mondo, per la prosperità delle sante Chiese di Dio e per l’unione di tutti preghiamo il Signore.
    D. Per questo santo Tempio e per quanti con fede, pietà e timor di Dio vi accedono preghiamo il Signore.
    D. Per i il revendissimo signore e padre nostro N. Vescovo di (o Metropolita o Arcivescovo), per l’insigne Presbiterato, per il Diaconato in Cristo, per tutto il Clero e il Popolo preghiamo il Signore.
    D. Per il nostro paese custodito da Dio, le legittime autorità e le forze armate, preghiamo il Signore.
    solo in tempo di guerra (D. Perché Egli li aiuti e conceda loro la vittoria su ogni nemico e avversario preghiamo il Signore.)
    D. Per questa città (oppure contrada, o isola, o monastero), per ogni città e contrada, e per quanti con fede vi abitano preghiamo il Signore.
    D. Per la salubrità del clima, per l’abbondanza dei frutti della terra e per tempi di pace preghiamo il Signore.
    D. Per i naviganti, i viandanti, i malati, i sofferenti, i prigionieri, e per la loro salvezza preghiamo il Signore.
    D. Per essere liberati da ogni afflizione, collera, pericolo e necessità preghiamo il Signore.
    D. Perché Egli non ricordi le trasgressioni del suo popolo, ma rimuova ogni sua giusta ira che incombe su di noi preghiamo il Signore.
    D. Perché Egli benedica le buone intenzioni dei suoi servi che si adoperano per salvare i suoi bambini dalla morte violenta, e conceda loro di iniziare la loro opera con successo e di compierla senza ostacoli preghiamo il Signore.
    D. Perché Egli guidi la mano dei suoi servi a compiere con buon frutto la propria opera preghiamo il Signore.
    D. Perché Egli benedica i suoi servi con la grazia del tuttosanto Spirito, e renda i loro sforzi graditi al suo cospetto, preghiamo il Signore.
    D. Perché Egli conceda loro un angelo di pace che scacci dai loro sforzi ogni nemico e avversario, visibile e invisibile, preghiamo il Signore.
    D. Perché quest’opera possa essere stabilita nella sapienza e compiersi nella perferzione, per la grazia del Santo Spirito, preghiamo il Signore.
    D. Soccorrici, salvaci, abbi pietà di noi e custodiscici, o
    Dio, con la tua grazia.
    D. Facendo memoria della tuttasanta, immacolata, più che benedetta, gloriosa Sovrana nostra la Deìpara e semprevergine Maria insieme con tutti i Santi, noi stessi e gli uni gli altri e tutta la nostra vita a Cristo Dio affidiamo.
    C. A te, Signore.
    S. Poiché è a te che spetta ogni gloria, onore e adorazione: Padre, e Figlio, e santo Spirito; ora e sempre, e nei secoli dei secoli. C. Amen.

    EPIFANIA (Tono 2°)
    D. Dio è il Signore, e si è manifestato a noi. Benedetto Colui che viene nel Nome del Signore.
    C. Dio è il Signore, e si è manifestato a noi. Benedetto Colui che viene nel Nome del Signore.
    D. Confessate il Signore, poiché è buono, poiché in eterno è la sua misericordia.
    C. Dio è il Signore, e si è manifestato a noi. Benedetto Colui che viene nel Nome del Signore.
    D. Tutte le nazioni mi avevano attorniato, ma le ho respinte io nel Nome del Signore.
    C. Dio è il Signore, e si è manifestato a noi. Benedetto Colui che viene nel Nome del Signore.
    D. Non morirò più, ma sarò vivente, e narrerò le opere del
    Signore.
    C. Dio è il Signore, e si è manifestato a noi. Benedetto Colui che viene nel Nome del Signore.
    D. La pietra che i muratori hanno scartato, è quella che si è mutata in testata d’angolo. Dal Signore ciò dipendeva ed è mirabile ai nostri occhi.
    C. Dio è il Signore, e si è manifestato a noi. Benedetto Colui che viene nel Nome del Signore.
    TROPARIO (Tono 2°)
    Noi ci prosterniamo davanti alla tua pura icone, o Buono, e t’imploriamo il perdono delle nostre colpe, o Cristo nostro Dio: infatti hai consentito alla tua carne a salire sulla croce per salvare dalla schiavitù del nemico coloro che hai creato; e perciò che ti gridiamo nella nostra gratitudine: tu hai riempito tutto di gioia, o nostro Salvatore, venuto per salvare il mondo.

    SALMO 50
    Abbi pietà di me, o Dio, secondo la tua grande misericordia, e secondo la moltitudine delle tue indulgenze cancella il mio delitto. / Appieno lavami dalla mia iniquità e purificami dal mio peccato. / Poiché conosco la mia iniquità e il mio peccato sta di continuo innanzi a me. / Contro te solo ho peccato e il male al tuo cospetto ho fatto, così che Tu sia giustificato con le tue parole e vinca allorché sei giudicato. / Ecco, nelle iniquità sono stato concepito, e nei peccati mi ha concepito mia madre. / Ecco, hai amato la verità, mi hai svelato gli arcani e i segreti della tua sapienza. / Mi aspergerai con issòpo e sarò purificato, mi laverai, e più della neve sarò reso candido. / Mi farai udire esultanza e gaudio: esulteranno le ossa umiliate. / Distogli il tuo volto dai miei peccati e cancella tutte le mie iniquità. / Cuore puro crea in me, o Dio, e spirito retto rinnova nelle mie viscere. / Non respingermi dal tuo volto, e lo Spirito tuo santo non rimuovere da me. / Rendimi l’esultanza della tua salvezza e confermami con lo Spirito sovrano. / Insegnerò agli iniqui le tue vie, e gli empi a te ritorneranno. / Liberami dalle colpe di sangue, o Dio, Dio della mia salvezza; esulterà la mia lingua alla tua giustizia. / Signore, schiudi le mie labbra, e la mia bocca annunzierà la tua lode. / Poiché se Tu avessi voluto immolazione, l’avrei pur data: agli olocausti non darai Beneplacito. / Immolazione a Dio è uno spirito contrito. Un cuore contrito e umiliato, Dio non lo disprezzerà. / Benefica Sion, Signore, nel tuo Beneplacito, e siano edificate le mura di Gerusalemme. / Allora darai Beneplacito a immolazione di giustizia, ad anafora e a olocausti; allora offriranno sul tuo Altare giovenchi.
    (Si può cantare qui il Canone, seguito dai versetti. Oppure si cantano i soli versetti, per tre volte, mentre D. incensa l’icona). S. Gloria a te, Dio nostro, gloria a te.
    C. Gloria a te, Dio nostro, gloria a te.
    S. Gloria al Padre, e al Figlio, e al santo Spirito.
    C. E ora e sempre, e nei secoli dei secoli. Amen.
    (S. e C. cantano il versetto tre volte. Segue la terza Ode del Canone, e quindi l’inno seguente. Se si omette il Canone, l’inno segue il canto dei versetti, dopo che D. ha incensato l’icona.)
    C. Liberaci dal maligno, o Misericordioso, poiché a te accorriamo nelle nostre afflizioni. Signore Gesù Cristo, salva le nostre anime.
    (Dopo l’inno, S. e C. ripetono il versetto tre volte, come sopra, e D. incensa l’icona).SUPPLICA INTENSA
    D. Diciamo tutti con tutta l’anima e con tutta la mente diciamo.
    C. Kyrie elèison.
    D. Signore onnipotente, Dio dei nostri padri, noi ti preghiamo,
    esaudisci e abbi misericordia.
    C. Kyrie elèison.
    D. Abbi pietà di noi, o Dio, secondo la tua grande misericordia: noi ti preghiamo, esaudisci e abbi misericordia. C. Kyrie elèison (tre volte, a ogni petizione). (La seguente petizione generale per le gerarchie ortodosse può essere modificata per riflettere gli usi locali).D. Ancora preghiamo per i Santissimi Patriarchi ortodossi, per tutto l’Episcopato ortodosso, per i preti, i diaconi e il clero, e per tutta la nostra fratellanza in Cristo.
    D. Ancora preghiamo per ottenere misericordia, vita, pace, salvezza e visitazione per i servi di Dio che lottano contro il male dell’aborto, e per il perdono e la remissione dei loro peccati.
    D. Ancora ti preghiamo, o Signore, di ascoltare la nostra preghiera, e di avere misericordia dei tuoi servi che cercano di salvare le vite dei tuoi figli innocenti. Nella tua grazia e benevolenza, accogli le loro preghiere e perdona tutte le loro trasgressioni, volontarie e involontarie. Accetta il loro sacrificio di lode sul tuo altare sovraceleste, custodiscili da ogni nemico, visibile e invisibile, liberali da ogni miseria, infermità e afflizione; concedi loro salute e longevità, noi ti preghiamo, Signore, esaudisci e abbi misericordia.
    (Per i bambini in pericolo di morte per aborto)
    D. Ancora preghiamo per i figli di Dio condannati a morte dagli ingiusti giudizi degli uomini: che il Signore nostro Dio intenerisca i cuori di quanti cercano la loro distruzione violenta, e salvi quanti sono condotti al macello; noi ti preghiamo, Signore, esaudisci e abbi misericordia.
    (Per gli obiettori che sono stati imprigionati)
    D. Ancora preghiamo per quanti sono caduti nelle mani di autorità inique per amore dei figli di Dio, e che languiscono nei tribunali e nelle prigioni: che il Signore nostro Dio guardi a loro con compassione, e sia per loro conforto, forza e custodia; e perché li liberi presto dai vincoli dell’oppressione, diciamo tutti:
    Signore, esaudisci e abbi misericordia
    D. Con il tuo infinito potere, o Signore nostro Dio, muovi a compassione e misericordia i cuori di quanto tengono i tuoi servi in crudele prigionia; trattienili dal danneggiare i tuoi servi, o da permettere che il male cada su di loro, ma piuttosto spingili al pentimento e alla liberazione dei prigionieri, e concedi loro la tua misericordia; diciamo tutti: esaudiscici presto, e di noi abbi misericordia.
    D. I tuoi vili nemici, o Signore, hanno distrutto i tuoi figli e profanato le tue chiese, e hanno imprigionato i tuoi fedeli servitori. Riguardaci dal cielo, pertanto, e non abbandonarci completamente, ma purifica presto la terra del tuo popolo dalla malvagità di quanti si oppongono a te; con cuore contrito ti supplichiamo, o Dio nostro possente in forza e mirabile in sapienza; o Compassionevole, esaudisci e abbi misericordia
    D. Ancora preghiamo per tutti i presenti, che attendono la tua grande e copiosa misericordia.
    S. Poiché Tu sei Dio misericordioso e amico degli uomini, ed è a te che la gloria innalziamo: Padre, e Figlio, e santo Spirito, ora e sempre, e nei secoli dei secoli.
    C. Amen.
    (Se si canta il Canone, continua a questo punto. Dopo la sesta Ode si ripetono i versetti. Se si omette il Canone, S. e C. ripetono il solo versetto per tre volte, come sopra, e D. incensa l’icona).
    S. Gloria a te, Dio nostro, gloria a te.
    C. Gloria a te, Dio nostro, gloria a te.
    S. Gloria al Padre, e al Figlio, e al santo Spirito.
    C. E ora e sempre, e nei secoli dei secoli. Amen.
    (Se si desidera, l’Inno Acatisto può essere cantato a questo punto. Al termine dell’Acatisto, o degli ultimi versetti se non vi è l’Acatisto, si canta il Prochimeno).PROCHIMENO
    Prochimeno (schema: A/A/B/A/A1/A2) Tono 4°
    D. Stiamo intenti!
    S. Pace a tutti.
    C. E al tuo Spirito.
    D. Sapienza! Prochimeno del tono quarto:
    Cammineremo alla luce del tuo cospetto Signore,,* ed esulteremo per sempre nel tuo Nome.
    C. ripete
    D. Canterò la tua misericordia, Signore, in sempiterno; con le mie labbra proclamerò la tua fedeltà per tutte le generazioni. C. Signore, cammineremo alla luce del tuo cospetto, ed esulteremo per sempre nel tuo Nome.
    D. Cammineremo Signore, alla luce del tuo cospetto.
    C. Ed esulteremo per sempre nel tuo Nome.
    D. Preghiamo il Signore
    C. Kyrie elèison.
    S. Poiché santo sei Tu, Dio nostro, e nei Santi riposi, ed è a te che la gloria innalziamo: Padre, e Figlio, e santo Spirito, ora e sempre, e nei secoli dei secoli.
    C. Amen.
    SECONDO PROCHIMENO (Dal Salmo 150 v. 6 e 1, nel Tono 2°)
    D. Tutto ciò che respira lodi il Signore.
    C. Tutto ciò che respira lodi il Signore..
    D. Lodate Dio nei suoi Santi, lodatelo nel firmamento della sua
    potenza.
    C. Tutto ciò che respira lodi il Signore..
    D. Tutto ciò che respira.
    C. Lodi il Signore.
    EVANGELO
    D. E che ci sia consentito l’ascolto del santo Evangelo
    supplichiamo il Signore nostro Dio.
    C. Kyrie elèison. (tre volte)
    D. Sapienza! Attenti: ascoltiamo il santo Evangelo.
    S. Pace a tutti.
    C. E allo spirito tuo.
    S. Lettura del santo Evangelo secondo Luca
    C. Gloria a te, Signore, gloria a te.
    D. Stiamo intenti.
    In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli una parabola sulla necessità di pregare sempre, senza stancarsi: «C’era in una città un giudice, che non temeva Dio e non aveva riguardo per nessuno. In quella città c’era anche una vedova, che andava da lui e gli diceva: Fammi giustizia contro il mio avversario. Per un certo tempo egli non volle; ma poi disse tra sé: Anche se non temo Dio e non ho rispetto di nessuno, poiché questa vedova è così molesta le farò giustizia, perché non venga continuamente a importunarmi». E il Signore soggiunse: «Avete udito ciò che dice il giudice disonesto. E Dio non farà giustizia ai suoi eletti che gridano giorno e notte verso di lui, e li farà a lungo aspettare? Vi dico che farà loro giustizia prontamente. Ma il Figlio dell’uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?». C. Gloria a te, Signore, gloria a te.
    (Se si canta il Canone, Si cantano a questo punto la settima, ottava e nona Ode, seguiti dai versetti, mentre D. incensa. Se si omette il Canone, S. e C. ripetono il solo versetto per tre volte, come sopra, e D. incensa l’icona).S. Gloria a te, Dio nostro, gloria a te.
    C. Gloria a te, Dio nostro, gloria a te.
    S. Gloria al Padre, e al Figlio, e al santo Spirito.
    C. E ora e sempre, e nei secoli dei secoli. Amen.
    (Quindi tutti cantano il Megalinario della Deìpara, in Tono 6°)
    Degno davvero è dir di te beata, la Deìpara sempre beata, e tutta immacolata e Madre del nostro Dio. Più insigne dei Cherubini, e senza confronto più gloriosa dei Serafini, in modo incorruttibile Dio Verbo hai partorito: la realmente Deìpara in te noi magnifichiamo.

    L. Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale: abbi misericordia di noi. (tre volte)
    Gloria al Padre, e al Figlio, e al santo Spirito, e ora e sempre, e nei secoli dei secoli. Amen.
    Tuttasanta Trinità, abbi misericordia di noi; Signore, sii clemente con i nostri peccati; Sovrano, perdona le nostre iniquità; Santo, visita e guarisci le nostre infermità in grazia del tuo Nome. Kyrie eleison. (tre volte)
    Gloria al Padre, e al Figlio, e al santo Spirito, e ora e sempre, e nei secoli dei secoli. Amen.
    Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo Nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così sulla terra; dacci oggi il nostro pane essenziale; e rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori; e non indurci in tentazione, ma liberaci dal Maligno.
    S. Poiché tuo è il regno, e la potenza, e la gloria: Padre, e Figlio, e santo Spirito, ora e sempre, e nei secoli dei secoli. C. Amen.

    LITANIA INTENSA
    D. Abbi pietà di noi, o Dio, secondo la tua grande misericordia: noi ti preghiamo, esaudisci e abbi misericordia. C. Kyrie elèison ( tre volte, a ogni petizione ) .D. Ancora preghiamo che il Signore nostro Dio ascolti anche la voce di preghiera di noi peccatori e custodisca i suoi servi da ogni afflizione, collera, pericolo e necessità, e da ogni male dell’anima e del corpo, e conceda loro salute e longevità; noi ti imploriamo, Signore, esaudiscici e abbia misericordia di noi.
    D. Ancora preghiamo che il Signore nostro Dio protegga questo santo tempio (Monastero) e tutta la città e la contrada da epidemie, fame, terremoti, inondazioni, incendi, armi, invasioni straniere e dalla morte improvvisa; che il nostro Dio, buono e amico degli uomini, ci sia clemente, favorevole e conciliante, e perché rimuova ogni ira che incombe su di noi e ci liberi dall’imminente suo giusto castigo, e abbia misericordia di noi.
    D. Ancora preghiamo che il Signore Dio ascolti anche la voce di preghiera di noi peccatori e abbia misericordia di noi. C. Kyrie elèison. (tre volte)
    S. Esaudiscici, o Dio, Salvatore nostro, speranza di tutti i confini della terra e di quanti sono sul lontano mare e sii clemente, Sovrano, con i nostri peccati, e abbi misericordia di noi; Tu sei infatti Dio misericordioso e amico degli uomini, ed è a te che la gloria innalziamo: Padre, e Figlio, e santo Spirito, ora e sempre, e nei secoli dei secoli.
    C. Amen.
    D. Preghiamo la più che Santa Deìpara.
    C. Deìpara più che santa, salvaci.
    S. Madre di Dio, regina e speranza nostra, rifugio degli abbandonati e intercessione per quanti si sono smarriti; gioia di tutti gli afflitti e protettrice dei bisognosi; tu vedi la nostra povertà, la nostra desolazione e miseria. Aiuta noi deboli; nutri noi affamati; intercedi per noi presso il tuo Figlio e Dio, perché agisca verso di noi come vuole. Pouché noi non abbiamo altra speranza, né altro intercessore, né altra consolazione tranne te, Deìpara Vergine. Proteggici sotto il tuo velo, ora e sempre, e nei secoli dei secoli.
    C. Amen.
    D. Preghiamo il Signore.
    C. Kyrie elèison.
    S. Signore Gesù Cristo, in tutto misericordioso, indulgente e compassionevole, Salvatore nostro, Figlio di Dio: noi ti supplichiamo, clementissimo Maestro: guarda con compassione ai tuoi figli che sono stati condannati a morte dall’ingiusto giudizio degli uomini. E come Tu hai promesso il Regno dei cieli a quanti nascono di acqua e Spirito, e che in rettitudine di vita si sono dipartiti verso di te; Tu che hai detto: “Lasciate che i piccoli vengano a me, poiché loro è il Regno dei cieli” : ti preghiamo umilmente, secondo la tua fedele promessa: Concedi l’eredità del tuo Regno alla moltitudine di infanti che sono stati crudelmente assassinati nelle fabbriche di aborti di questa terra; poiché Tu sei la risurrezione e la vita e il riposo di tutti i tuoi servi e di questi innocenti, o Cristo nostro Dio. Converti i cuori di quanti cercano di distruggere i tuoi piccoli. Ti supplichiamo di effondere la tua grazia salutare su di loro, affinché possano essere convinti nell’intimo dei loro cuori, e abbandonare i loro sentieri malvagi. Ricorda tutti quanti uccidono i tuoi figli come sugli altari di Moloch, e non rendere loro secondo le loro azioni, ma convertili secondo la tua grande misericordia: i miscredenti alla vera fede e pietà, e i credenti affinché abbandonino il male e compiano il bene. O Santo Signore, Padre Onnipotente e pre-eterno Iddio, Tu che solo hai creato e che dirigi ogni cosa; Tu che insorgi pronto contro il male degli empi; tu che nella tua provvidenza insegni al tuo popolo a custodire la giustizia e a debellare il male sulla terra; tu che accondiscendi a far sorgere guerrieri che proteggono il popolo di Dio: ti imploriamo con compunzione affinché, così come desti a Davide il potere di sconfiggere Golia, e come accondiscendesti attraverso Giuda Maccabeo di ottenere vittoria sugli arroganti pagani che non invocavano il tuo nome; così pure accorda protezione a noi tuoi servi contro i nemici che si ci si ergono di fronte mentre ci incamminiamo verso la battaglia spirituale contro il maligno e quanti compiono la sua volontà al posto della tua.Poiché Tu sei Dio misericordioso e amico degli uomini, ed è a te che la gloria innalziamo: Padre, e Figlio, e santo Spirito, ora e sempre, e nei secoli dei secoli. C. Amen.
    CONGEDO
    D. Sapienza! Più mche santa Deipara salvaci!
    C. Più insigne dei Cherubini e senza confronto più gloriosa dei Serafini, in modo incorruttibile Dio Verbo hai partorito: la realmente Deìpara in te noi magnifichiamo.
    S. Gloria a te, Cristo Dio, speranza nostra, gloria a te.
    C. Gloria al Padre, e al Figlio, e al santo Spirito, e ora e sempre e nei secoli dei secoli Amen.
    Kyrie elèison. (tre volte)
    Benedici.
    S. (Il Risorto dai morti,) Cristo nostro vero Dio, per le intercessioni della tuttainternerata santa Madre sua, (...) e di tutti i Santi, abbia misericordia di noi e ci salvi, qual buono e amico degli uomini.
    C. Amen.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2006
    Messaggi
    1,860
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottimo!!!

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2006
    Messaggi
    1,860
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sabdra Origone
    Giovanna, una latina a Bisanzio
    Jaca Book

    Questo bel libro parla di Anna Paleologina (nata Giovanna di Savoia), moglie dell'imperatore Andronico III Paleologo. Il libro dice che i coniugi imperatori sono venerati come santi ortodossi, festegiati al 6 aggosto ed esisterebbere le preghiere liturgiche in loro onore, come per le vittime dell'aborto...
    E' vero???


 

 

Discussioni Simili

  1. Messa dedicata ai bambini abortiti
    Di Parsifal Corda nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-12-13, 21:34
  2. Chiesa cattolica e Chiesa ortodossa
    Di Colonna nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-01-11, 15:32
  3. Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 06-03-07, 10:24
  4. In GB bambini sopravvisuti ad abortiti lasciati morire....
    Di Il Patriota nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 21-06-04, 19:35
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-11-03, 15:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito