Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jul 2006
    Località
    I nazisti aspiranti fascisti. I capitalisti rompon le palle ai comunisti. KE PAZZIA!! qui ci vuole l'anarkia!!!
    Messaggi
    954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vertice ministri Ue, sì alla proposta D'Alema

    Vertice ministri Ue, sì alla proposta D'Alema
    Putin a Prodi: «Sì al comando italiano della missione in Libano». Il premier: «Nodi sul comando sciolti entro fine settimana»




    STRUMENTI
    VERSIONE STAMPABILE

    function apriInviaPagina() { var miourl=window.location.href; var miourl_s=miourl.split("&"); var loc=""; for (i in miourl_s) loc+=miourl_s[i]+"!*"; loc=loc.substr(0,loc.length-2) tit = document.title prop = "menubar=no,status=no,titlebar=no,toolbar=no,width =450,height=450,scrollbars=yes" window.open("/cf/tellafriend/form.cfm?rr="+loc+"&tit="+tit, "InviaPagina", prop); }I PIU' LETTI

    INVIA QUESTO ARTICOLO


    Il ministro degli Esteri D'Alema (Emblema)
    ROMA
    - «Immagino proprio di sì». Così il presidente del Consiglio, Romano Prodi ha risposto ai giornalisti che gli domandano se entro il prossimo fine settimana saranno sciolti i nodi sul comando della missione Unifil in Libano. «Mi sembra che venerdì a Bruxelles - dice Prodi - ci sia una riunione dei ministri degli Esteri. E’ questo un necessario atto conclusivo di questo processo». La presidenza finlandese di turno della Ue ha infatti accolto la proposta del ministro degli Esteri Massimo D'Alema che ha chiesto di convocare «al più presto» una riunione straordinaria dei ministri Ue per definire modalità e mandato della missione europea in Libano. La riunione si terrà già questo venerdì, vi parteciperà anche il segretario generale dell'Onu Kofi Annan, e seguirà quella del Comitato Ue per la politica e la sicurezza (Cops), composto dagli ambasciatori e alti diplomatici dei paesi Ue, già fissata da Helsinki per mercoledì a Bruxelles.

    RUSSIA SOSTIENE ITALIA - Nel frattempo, nel corso di una conversazione telefonica con Romano Prodi, il presidente della Federazione russa Vladimir Putin ha «confermato il convinto sostegno di Mosca ad un'eventuale guida italiana della missione che - come sottolineato dal presidente del Consiglio in una nota - potrà maturare qualora la comunità internazionale manifesti una chiara richiesta in tal senso». Putin ha anche confermato che «la Russia continuerà a lavorare intensamente con la comunità internazionale per propiziare le migliori condizioni politiche per il successo dell'Unifil», aggiunge il comunicato. «Non è escluso che mandi i soldati» ha detto Romano Prodi ai giornalisti riferendosi alla conversazione, precisando che la telefonata con Putin è stata «molto calda e molto cordiale, aggiungendo di aver parlato «Anche dei rapporti bilaterali».


    AVVERTIMENTO A ISRAELE - Nessun soldato italiano andrà però in Libano fin quando Israele continuerà a sparare, violando la tregua sancita dall'Onu. È stato l'avvertimento che il ministro D'Alema ha lanciato al governo Olmert dalle colonne di Repubblica. «Da Israele - ha spiegato il titolare della Farnesina - ci aspettiamo un impegno rinnovato, e stavolta davvero vincolante, a rispettare il cessate il fuoco. È giusto pretendere che gli Hezbollah depongano le armi, ma non possiamo mandare i nostri soldati in Libano se l'esercito di Tsahal continua a sparare».
    LE NOSTRE TRUPPE SARANNO UN TERZO DI QUELLE EUROPEE - D'Alema ha poi precisato che «l'Italia non sarà sola» e che le nostre truppe «tra i duemila e i tremila effettivi, saranno un terzo di quelle totali inviate dall'Europa»

    PARISI: GLI ALTRI DICANO QUANTI SOLDATI INVIANO - «L'Italia si sta preparando alla prossima missione Onu in Libano» ha detto nel frattempo Arturo Parisi. Ma, ha aggiunto il ministro della Difesa, «quanti gli scarponi di altri Paesi? Questa è la risposta che conta».

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Jul 2006
    Messaggi
    382
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Vai avanti tu che mi vien da ridere...

    Le cancellerie di Parigi, Londra, Madrid e Berlino ringraziano vivamente il governo italiano per la patata bollente che ha preso in mano di propria iniziativa, ad occhi chiusi, senza avere la più pallida idea preventiva di cosa esattamente le truppe andranno a fare e di chi altri ce le manderà, salvo poi chiedere lumi quando è troppo tardi.
    Di là dalle Alpi, dai Pirenei e dalla Manica si stanno sganasciando dal ridere!

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2012
    Messaggi
    2,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Chiarezza su rischi e strategia o l'opposizione voterà contro"

    (G. Tremonti)

    [...]

    "Non è una questione di quantità di mezzi che si inviano, e neanche di quantità che fa la qualità. È una questione di cifra politica: o c'è l'Europa in quanto Europa, con la pienezza e la titolarità delle sue funzioni politiche, come corpo politico che finalmente assume una dimensione unitaria - o non c'è l'Europa. Una parte non può sostituire il tutto. Il vuoto dell'Unione europea non può essere compensato dal super-ruolo affidato a un membro della Ue".

    [...]

    http://www.repubblica.it/2006/08/sez...ntervista.html

    -----

    Straquoto.

  4. #4
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Ho letto l'itervista al generale francese che andò a dire agli abitanti di Goradze di stare tranquilli, che ormai erano sotto la "protezione" dell'ONU.
    Potè schierare a difesa della città 190 soldati olandesi, praticamente disarmati, impotenti ad impedire che i serbi entrassero e facessero una mattanza di 8.000 persone (tutti i maschi, dagli adolescenti ai vecchi).

    E anche stavolta si potrà andare solo col fuciletto, gli Ariete e le Centauro dovranno restare a casa perchè hanno il cannone e non sta bene, i contendenti ci vogliono si, ma impotenti.
    Speriamo di non doverli rivedere legati ai pali della luce sui ponti

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    Ai confini dell'impero ...
    Messaggi
    2,526
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ... D'Alema rischia ma non da parte di Hbz .... Mossad docet

    .. Su questa vicenda delle truppe l'unico veramente a rischiare è d'Alema e non le truppe del contingente:

    1) Se si vuole continuare con la tradizione dell' 83' ( linea Angioni ) Israele non sarà certo contento
    2) Il comando del contigente ONU con un chiaro appoggio Russo va anche contro gli interessi americani che vorrebbe " nazioni " più amiche nel contigente
    3) Nel contingente la UE potrebbe trovare anche truppe Indonesiane ( quindi mussulmani ) e questo non piace ancora ad Israele
    4) I nostri servizi potrebbero recuperare quel contatto stretto con il mondo arabo che portò in Italia 10 anni di strategia della tensione ( bome treni e stazioni ). Qualcuno allora mandava un messaggio all'Italia di non muoversi apertamente e autonomamente in politica internazionale. Allora furono accusati di stragismo i neo-fascisti.
    Oggi di nuovi attentati "Mossad" potrebbero essere tranquillamente accusati "i fascisti islamici" ... cà nessuno è 'fisso ....
    5) Anche d'Alema rischia in prima persona. La sua passeggiata nonè piaciuta per niente allo Shin Bhet ( servizio segreto militare Israeliano ) ....

  6. #6
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse Prodi riesce a coinvolgere la Russia, pure la Cina ci sta pensando.

    Sarebbe un bel colpo di teatro, e anche un cambiamento mondiale.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Jun 2006
    Messaggi
    523
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a proposito di rischi...

    +++ LIBANO: BOMBARDAMENTO ISRAELIANO A SHEBAA +++
    A UN CHILOMETRO POSTAZIONI ESERCITO LIBANESE
    (ANSA) - BEIRUT, 23 AGO - L'ARTIGLIERIA ISRAELIANA HA
    BOMBARDATO STAMANI LA CITTADINA LIBANESE DI SHEBAA, NEL SETTORE
    ORIENTALE DELLA 'LINEA BLU' CHE SEGNA IL CONFINE TRA LIBANO E
    ISRAELE. LO HA RIFERITO LA TV LIBANESE LBC. (ANSA).
    YK9-PC
    23-AGO-06 100 NNNN

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2012
    Messaggi
    2,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    10: 50 Liban : Berlin insiste sur l'unité de l'UE

    L'Allemagne souhaite que l'Union européenne fasse preuve d'unité sur le renforcement des effectifs de l'Onu au Liban, afin d'y garantir une paix durable. Des consultations diplomatiques doivent avoir lieu mercredi à Bruxelles sur la mission au Liban. (Avec AFP)

    lefigaro.fr

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    Ai confini dell'impero ...
    Messaggi
    2,526
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ... D'Alema rischia ma non da parte di Hbz .... Mossad docet

    ... Ecco appunto con una fgorza multinazionale gli israeliani non potrebbero più bombardare .... però potrebbero mandare "messaggi chiari" a chi dirige la forza Onu ...
    " ...Per ogni mortaretto che arriva ad Hbz in Libano vi creo un " serio problema islamico al tritolo " in casa ....

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Jun 2006
    Messaggi
    523
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Siria non ne vuol (giustamente) sapere di Forze multinazionali ai suoi confini

    La Siria non ne vuol (giustamente) sapere di Forze multinazionali ai suoi confini

    LIBANO: FORZA A CONFINE CON SIRIA 'ATTO OSTILE', ASSAD
    PRESIDENTE SIRIANO ELOGIA 'VITTORIA' HEZBOLLAH
    (ANSA-AFP) - DUBAI, 22 AGO - IL PRESIDENTE SIRIANO BASHAR AL
    ASSAD SI E' PRONUNCIATO CONTRO IL DISPIEGAMENTO, CHIESTO DA
    ISRAELE, DI UNA FORZA INTERNAZIONALE ALLA FRONTIERA TRA IL SUO
    PAESE E IL LIBANO, CHE LUI CONSIDERA UN "ATTO OSTILE", ED HA
    ELOGIATO LA "VITTORIA" DEL MOVIMENTO SCIITA LIBANESE HEZBOLLAH
    NEL CONFLITTO CON ISRAELE. .
    IN UN'INTERVISTA CHE SARA' TRASMESSA DOMANI DALLA TELEVISIONE
    DI DUBAI, DI CUI LA FRANCE PRESSE HA OTTENUTO UN'ANTICIPAZIONE,
    ASSAD AVVERTE CHE UN TALE DISPIEGAMENTO PROVOCHEREBBE UNO STATO
    DI OSTILITA' TRA SIRIA E LIBANO.
    IL PRIMO MINISTRO ISRAELIANO EHUD OLMERT HA SUBORDINATO LA
    REVOCA DEL BLOCCO NAVALE E AEREO IMPOSTO AL LIBANO AL
    DISPIEGAMENTO DI UNA FORZA INTERNAZIONALE AL CONFINE SIRIANO-
    LIBANESE E ALL'AEROPORTO DI BEIRUT, IN UN COLLOQUIO OGGI CON L'
    INVIATO DELL'ONU TERJE ROED-LARSEN. ISRAELE VUOLE TALE PRESIDIO
    DI FRONTIERA PER FAR CESSARE LE FORNITURE D'ARMI A HEZBOLLAH.
    PER IL PRESIDENTE SIRIANO, TALE DISPIEGAMENTO SAREBBE UN ATTO
    "OSTILE" E UN "RITIRO DELLA SOVRANITA' LIBANESE".
    NELL'INTERVISTA, ASSAD INVITA IL GOVERNO LIBANESE A
    "ASSUMERSI LE SUE RESPONSABILITA' E A NON INTRAPRENDERE AZIONI
    TALI DA NUOCERE ALLE RELAZIONI CON LA SIRIA".
    IL CAPO DELLO STATO SIRIANO AGGIUNGE CHE NON VI SARA' UN
    TRACCIATO DEFINITIVO DEI CONFINI CON IL LIBANO FINCHE' LA ZONA
    COSIDDETTA DELLE 'FATTORIE DI SHEBAA' RESTERA' SOTTO OCCUPAZIONE
    ISRAELIANA.
    "NON CI SARA' DELIMITAZIONE DELLE FRONTIERE PRIMA CHE LE
    FORZE ISRAELIANE SI RITIRINO DALLA FATTORIE DI SHEBAA",
    SOTTOLINEA ASSAD, CHE ELOGIA LA "VITTORIA" DI HEZBOLLAH
    DURANTE I 34 GIORNI DEL CONFLITTO, A SUO AVVISO "SUFFICIENTI
    PER DARE UNA LEZIONE A ISRAELE". (ANSA-AFP).
    DIG
    22-AGO-06 238 NNNN

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sicurezza, vertice tra ministri Poteri speciali a prefetto Milano
    Di libpensatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-05-08, 17:35
  2. D'Alema:"Ministri in piazza contraddizione insostenibile"
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-09-07, 14:30
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-07-06, 14:32
  4. Dal vertice di Vienna: NO all'imperialismo e alla colonizzazione
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 19:32
  5. Berlusconi alla Lega: Niente vertice, ho deciso
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 09:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito