Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Le "Soluzioni" (balbettate)

per chi ha la memoria corta.
    e per quelli bravi a decrypting il linguaggio di Romano Prodi.
    adesso fa caldo, ma fra alcuni mesi potrebbe ritornare a presentarsi il problema della energia.
    a Vicenza fu così che Prodi rispose a un impresario in merito al problema.
    ci stiamo tutti ancora grattando la testa per cercare di capire cosa volesse dire.
    c'è qualche mente illuminata che potrebbe aiutare?

Dattiloscritto della risposta di Prodi: "La politica energetica nostra, mia, a breve e a lungo, a breve qui c'è poco da fare siamo con l'acqua alla gola, bisogna diversificare gli approvvigionamenti che abbiamo adesso alla svelta, alla sveltina, quindi altri tubi gas, gas...ah..., liquefatto da da mettere, gas liquefatto...oh...eh...che noi dobbiamo trasformare in gas e quindi io ho detto alle regioni interessate e che decidano loro dove, discorso che ho fatto alla Regione Puglia dove il blocco del gassificatore di Brindisi era in comune accordo fra una provincia ed un comune di diverso colore, quindi non c'era, c'era proprio la logica non voglio la roba nel mio cortile, dico benissimo, la regione Puglia se andiamo a gua...il gassificatore lo fa, poi se lo volete fare a Brindisi o a Taranto o dove vi pare, questo lo decidete voi, ma un gassificatore lo dovete fare, cioè il dialogo con le regioni e con gli enti locali ci deve essere, perché se no non si fa nessuna opera pubblica in un paese, ma poi arriva il momento della decisione da parte del governo e bisogna decidere. Allora subito il problema di non andare sotto con l'influsso di nuova energia, secondo, discorso di lungo periodo, continuare la trasformazione ammodernizzazione di centrali, si guadagna in costi enormemente, come voi sapete, è un processo già in corso lo dobbiamo portare a termine. Un legge d'incentivazione del risparmio e d'energia, io ho fatto quella delle ristrutturazioni delle abitazioni che il governo attuale ha mantenuto, perchè ha avuto un enorme successo e la dobbiamo fare per il risparmio...eh...per il riscaldamento, illuminazione e motori elettrici in modo da aver un'incentivazione al risparmio, poi, energie alternative, per quello che possono valere, io non ho posto nel solare dei grandi livelli, ma di arrivare a livello, entro legislatura, a livello della Germania, mi sembra qualcosa di serio di utile e che tralaltro da un bell'aiuto anche alla manodopera. Sul vento l'Italia può fare poco...ehh...quel poco che si può fare lo si faremo, lo lo faremo, ma è...eh...eh...geograficamente abbastanza inadatta e poi la trasformazione delle centrali a carbone già decise portarle avanti con la mior pericologia con la raffinatezza con cui l'Enel si è impegnata e, quindi, sorvegliare questo tipo di attività. Sul nucleare..eh...io faccio quello che ho ho, la politica che ho seguito dell'Unione europea, ogni anno io ho fatto un controllo sullo stato della tecnologia se c'erano l'evoluzione tecnologica o meno da poter riassicurare sulla sicurezza e sulle scorie, mi è sempre dato una risposta lungo nel tempo, allora la decisione dell'Unione è riprendere la ricerca sul nucleare, ma non decidere alcuna centrale nucleare adesso. Questa è la struttura. (continuazione della domanda da parte dell'imprenditore sull'impegno da parte dell'Unione di ridurre del 20% i costi energetici) Si si perché con le misure che ho detto e con l'effecintizzazione si arriva a queste 20 per cento in cinque anni è una roba realistica, è una roba realistica."

versione audio disponibile in questo link
    http://www.la-politica.net/art1.htm
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Lupo ululà...castello ululi'..
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

belle parole...

denty
    Ospite

Predefinito

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denty

io uguale uguale...
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

legalità in Italia
    Bergamo//"la mia vera gloria nn è l'aver vinto quaranta battaglie; waterloo cancellera il ricordo di tante vittorie; cio che nn sarà cancellato, cio che vivrà in eterno, è il mio code civil" (Napoleone Bonaparte a Sant Elena)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io da elettore di csx ho letto le prime due righe e vi assicuro che

NON HO CAPITO UN CAZZO

denty
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da capexx
    io da elettore di csx ho letto le prime due righe e vi assicuro che

NON HO CAPITO UN CAZZO
    pensa noi che nn l'abbiamo votato...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah, io ho capito quasi tutto, e mi trovo in buona parte d'accordo, anche se ritengo che la ricerca non debba essere concentrata esclusivamente sul nucleare, altrimenti è facile dire che non esistono valide alternative.
    Comunque già l'incentivazione dei sistemi fotovoltaici domestici mi sembra una buona cosa, in un paese come l'Italia, speriamo mantenga questa promessa che così ne approfitto.

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah, sgrammaticato, incerto, molto confuso, ma a ben vedere i concetti principali io li ho capiti.

Nonostante tutto (il discorso è del 17 marzo 2006) la CdL è riuscita a perderle lo stesso le elezioni

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sembra logico che un testo tratto dal parlato scrivendo tutti i sospiri e possibili borbottamenti o qualsiasi parola uscita male possa risultare più difficile da comprendere.

Cmq si capisce quello di cui ha parlato:

-Diversificazione delle fonti energetiche.
    -Costruzione nuovi gasdotti/Costruzione di rigassificatori(e porta l'esempio della puglia che bisogna dialogare con gli enti locali a lui non interessa dove lo vogliono fare se non a Brindisi l'importante è che si faccia quindi l'accordo si può raggiungere)così da non dover dipendere da pochi venditori di gas.
    -Ammodernamento delle centrali che già abbiamo(per renderle più efficienti e far produrre più energia senza doverne costruire di nuove).
    -Legge d'incentivazione del risparmio d'energia per intervenire su riscaldamento, illuminazione e motori elettrici in modo da aver un'incentivazione al risparmio.
    -Potenziamento delle fonti alternative e cita soprattutto il fotovoltaico per cercare di arrivare almeno ai livelli della Germania,anche l'eolico ma meno perchè il nostro paese non è molto adatto.
    -La trasformazione delle centrali a carbone.
    -Slittamento della discussione sul nucleare perchè per ora le tecnologie non garantiscono sulla sicurezza e sulle scorie perchè anche quando era alla presidenza della commissione europea ogni volta che si informava e chiedeva ai tecnici gli spigavano che per ora non c'è ancora la tecnologia quindi di continuare a investire in ricerca e riaprire il discorso in futuro.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ominobianco
    Mi semrba logico che un testo tratto dal parlato scrivendo tutti i sospiri e possibili borbottamenti o qualsiasi parola uscita male possa risultare più difficile da comprendere.

Cmq si capisce quello di cui ha parlato:

-Diversificazione delle fonti energetiche.
    Costruzione di rigassificatori( e porta l'esempio della puglia che bisognia dialogare con gli enti locali a lui non itneressa dove lo vogliono fare se non a Brindisi l'importante è che si faccia quindi l'accordo si può raggiungere).
    -Ammodernamento delle centrali che già abbiamo(per renderle più efficienti e far produrre più energia senza doverne costruire di nuove).
    -Legge d'incentivazione del risparmio e d'energia per intervenire su riscaldamento, illuminazione e motori elettrici in modo da aver un'incentivazione al risparmio.
    -Potenziamento delle fonti alternative e cita soprattutto il fotovotlaico cercare di arrivare ai livelli della Germania anche l'eolico ma meno perchè il nsotro paese non è molto adatto.
    -La trasformazione delle centrali a carbone.
    -Slittamento della discussione sul nucleare perchè per ora le tecnologie non garantiscono sulla sicurezza e sulle scorie perchè anche quando era alla rpesidenza della commissione europea ogni votla che si informava e chiedeva ai tecnici gli spigavano che per ora non c'è ancora la tecnologia quindi di continuare a investire in ricerca e riaprire il discorso in futuro.
    Complimenti per il compitino,
    vediamo se Sapientino riesce a comprenderlo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima