La mia è "le strade di San Francisco", probabilmente per l'ambientazione anni '70 e l'assenza di tecniche di ricerca moderne che stanno alla base di CSI e serie simili.
Charlie's Angels.
The Closer.
Colombo.
Le strade di San Francisco.
Il commissario Montalbano.
Il commissario Cordier.
Il commissario Rex.
Criminal Minds.
Life on Mars (UK).
Dexter.
The District.
The Wire.
Poirot.
Maigret.
L'ispettore Barnaby.
The Shield.
CSI- Las Vegas.
CSI-Miami.
CSI- New York.
Altro (Specificare).

La mia è "le strade di San Francisco", probabilmente per l'ambientazione anni '70 e l'assenza di tecniche di ricerca moderne che stanno alla base di CSI e serie simili.

Io vedevo Barnaby perché mi faceva dormire ma si ammirava l'interno di qualche splendido cottage inglese.
L'unico poliziesco che sono riuscito a vedere per più di 10 minuti è Chips

l'unica serie che ho visto è Derrick, dopo di lui sono solo tentativi di imitazione

A me piacciono CSI, Dexter, Criminal Minds e The Shield, ma Poirot è il più intrigante per la raffinatezza e l' acume con cui risolve i casi.
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Ellery Queen mi piaceva.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Non mi piacciono più i polizieschi da un bel pò.
L'ultima serie la seguivo nel secolo scorso, Starsky e Hutch, quella mi piaceva.

Delle serie citate ho visto bene o male Charlie's Angels (ma là contava anche l'elemento muliebre...), The Shield, Dexter (non male queste figure di poliziotto atipiche) e The District, ma non sono un fanatico del genere.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)