Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51
    vae victis
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito G8: Placanica Disoccupato Chiedera' Danni Ai Giuliani

GENOVA - ''Sono stato riformato dall' Arma e finora non ho trovato lavoro. Dal giugno scorso sono sposato e ho un bimbo di nove mesi ma la pensione che percepisco non basta per mantenere una famiglia''. A parlare e' Mario Placanica, l' ex carabiniere accusato e poi prosciolto per la morte di Carlo Giuliani durante il G8 a Genova, che intende chiedere un risarcimento danni alla famiglia Giuliani.

Ma la madre di Carlo Giuliani, Haidi replica:''Placanica smetta di piangere miseria e dica finalmente una parola di verita' su quello che e' accaduto in piazza Alimonda''.

L' ex carabiniere, assistito dai suoi legali Antonio e Giusi Ludovico del foro di Catanzaro, ha intenzione di chiedere il risarcimento consigliato anche dall' on. Filippo Ascierto, responsabile della sicurezza di Alleanza Nazionale che aveva seguito tutto l' iter giudiziario che lo aveva coinvolto.

''E' lui la parte lesa - sostiene l' on. Ascierto - perche' ha subito un grosso trauma ed ha perso il lavoro. Mi sembra che sia troppo chiedergli dei soldi''. ''Difendo Placanica - ha aggiunto - in quanto vittima e perche' ritengo assurdo che ad un ragazzo proletario, figlio di proletari e disoccupato la sinistra chieda conto di cose di cui non ha alcuna responsabilita'''.

Nel giugno scorso l' avv. Gilberto Pagani, del foro di Milano, legale della famiglia Giuliani, aveva inviato una lettera raccomandata a Placanica ''a fini cautelativi per interrompere i termini di prescrizione''. ''Noi i soldi a Placanica non li abbiamo mai chiesti, i soldi non ci interessano - prosegue Haidi Giuliani - a noi interessa un processo che attribuisca le corrette responsabilita' e che risponda ai molti dubbi che nutriamo. Ci interessa una commissione di inchiesta che attribuisca le responsabilita', non solo per quanto avvenuto in piazza Alimonda, ma in tutte le giornate del G8 di Genova e ci interessa avere la risposta del tribunale di Strasburgo che attendiamo fiduciosi''.

''Non pretendo una medaglia ma almeno di poter lavorare nell'Arma. Il mio sogno e' quello di potere nuovamente indossare la divisa alla quale sono affezionato e rispetto alla quale nutro dei buoni ricordi''. Mario Placanica ricorda come un incubo quel pomeriggio del 20 luglio 2001 quando a bordo del Defender, con altri due colleghi, si trovo' in piazza Alimonda dove mori' Carlo Giuliani. ''E' una cosa che non si puo' dimenticare - afferma - ne parliamo tutti i giorni con i miei familiari e con gli amici. Sono stato coinvolto in quel fatto, ma quel giorno mi sono comportato da carabiniere e ho protetto i miei colleghi, il Defender e l' Arma. La conseguenza e' che sono stato riformato''.

L'ex carabiniere non risparmia critiche al libro scritto da Haidi Giuliani dove, afferma ''sono state dette molte bugie'' e spiega: ''come quella che sono arrivato tardi in ospedale e che i miei colleghi mi avevano cosparso la testa di mercurio cromo mentre quello era il mio sangue perche' ero stato ferito''.

''Nel libro - continua Placanica - viene detto che ero affetto da problemi psicomotori invece non e' vero. Mi hanno considerato come un invalido. E' una cosa inammissibile''.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio
    perche' e' stato licenziato dall'Arma?
    per scaricarsi dalle responsabilità...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

vae victis
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio
    perche' e' stato licenziato dall'Arma?
    Perchè non si ripigliava più psicologicamente mi pare.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,256
     Like avuti
    18,169
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Perchè non si ripigliava più psicologicamente mi pare.
    Se è innocente, cio' che gli è accaduto sul posto di lavoro e ha causato un danno permanente ha diritto ad una pensione, se non gliela danno allora significa che nemmeno l'arma lo ritiene innocente.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Ci sono i tribunali per risolvere queste questioni...

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e che colpa avrebbe giuliani se il signor placanica non trova lavoro? Se la prenda con l'Arma che tanto ama

Ashmael
    Ospite

Predefinito

Oh, adesso avremo un'ondata di insulti a Placanica dai soliti noti.
    A loro dico:fate un'esperimento mentale (se ne siete capaci) e visualizzatevi al posto di Placanica su quella jeep. Vi comportereste in modo diverso? si? Ma siete proprio sicuri?

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ashmael
    A loro dico:fate un'esperimento mentale (se ne siete capaci) e visualizzatevi al posto di Placanica su quella jeep. Vi comportereste in modo diverso? si? Ma siete proprio sicuri?
    L'unica cosa che conta è il giudizio del giudice, io non insulto nessuno...

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ashmael
    uh, abbiamo un fine lettore del pensiero; ti propongo un'altro esperimento mentale: immaginati al posto di carlo giuliani, adesso.
    In più, non mi sembra nessuno abbia insulato, semplicemente ci si chiede cosa c'entrano i giuliani, visto che nell'articolo postato non si capisce

Ashmael
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Turambar
    uh, abbiamo un fine lettore del pensiero; ti propongo un'altro esperimento mentale: immaginati al posto di carlo giuliani, adesso.
    In più, non mi sembra nessuno abbia insulato, semplicemente ci si chiede cosa c'entrano i giuliani, visto che nell'articolo postato non si capisce

Infatti non parlavo di chi aveva postato prima di me.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima