User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    themoralist
    Ospite

    Predefinito Conerenza stampa di Moggi.. che spara a zero

    Calciocaos, Moggi spara a zero
    Conferenza stampa a Siena del'ex d.g. della Juventus. "Io condannato senza prove. Carraro è il primo responsabile. Anche Petrucci colpevole. Ingiusto lo scudetto all'Inter"
    Luciano Moggi ha parlato a Siena. Omega
    Luciano Moggi ha parlato a Siena. Omega
    SIENA, 25 agosto 2006 - Un fiume in piena: settanta minuti filati e senza interruzioni di conferenza stampa, per difendersi, ma anche per attaccare. Luciano Moggi sceglie un albergo di Siena per ringhiare contro i suoi censori, cercando di smontare tutti i capi d’accusa che lo hanno condannato. Parte con la ricostruzione di quello che lui stesso chiama “un processo sommario”.
    “Designazioni, griglie degli arbitri, schede telefoniche: ci vogliono le prove per accusare le persone e qui le prove non ci sono, ci sono solo ipotesi. Non è stato fato niente di illecito”. Moggi parla a raffica, quasi senza fiato, e respinge tutte le accuse, anche quelle su De Santis. “Non era un arbitro amico della Juventus, è stato detto che era parte di un sistema. Ma nessuno ha detto, ad esempio, che prima di Milan-Juventus del 2005, arbitrò Fiorentina-Milan, i rossoneri vinsero e non ebbero problemi di squalificati, mentre noi giocammo a San Siro senza Ibraimovich”.
    “Il mio compito – ha proseguito Big Luciano - era solo quello di proteggere la Juventus e c’era più di un avversario, a cominciare dal signor Franco Carraro”. L’ex presidente federale è uno dei gradi accusati da Moggi. “E’ lui il primo a tirare le fila di un sistema che è marcio. Ha chiesto la conciliazione, spero che gli diano un premio”. Sulle schede internazionali Moggi parla della necessità di volersi tutelare. “E’ giusto che una persona tuteli il proprio lavoro e quello che ha detto poi Mancini mi fa pensare, evidentemente sapeva tutto quando ha detto che io avrei risposto in opportuna sede. Poi ho letto che anche Facchetti diceva ai suoi giocatori di stare tranquillo, che dopo un anno sarebbero successe cose incredibili. Sono cose che mi hanno fatto riflettere”.
    Sulle griglie degli arbitri, Moggi afferma che “c’è un sorteggio, io ho parlato di arbitri migliori perché più capaci. Non capisco come Palazzi possa pensare che la Juventus giocava due campionati, uno sul campo e uno con i dirigenti. Qui c’è una grande differenza fra la realtà e una forzata interpretazione. Moggi faceva gli interessi della Juventus: le società di calcio sono diventate delle aziende e devono essere gestite da persone capaci. Vorrei ricordare che la Juve nell’ultimo anno ha vinto legittimamente lo Scudetto di serie A, della primavera, delle beretti e degli allievi. Di più non potevamo fare”.
    Moggi guarda anche al processo che ha coinvolto la Reggina. “A Foti è stato applicato l’articolo 1 del codice di giustizia sportiva, con me e Giuraudo è stato utilizzato un ibrido giuridico fra l’articolo 1 e l’articolo 6. Il sistema Moggi non c’era. Lo dimostra anche il fatto che tutti quelli che erano imputati sono stati graziati o quasi, ad eccezione di me o Giraudo. La cupola non c’è più, vorrei sapere se adesso c’è solo il campanile con io sulle campane e Giuraudo che tira la fune. Mi batterò fino all’ultimo perché tutto quello che è successo è scandaloso. E’ stata la Caf stessa a dire che nel calcio non c’era il sistema Moggi”.
    Big Luciano è senza freni: “Dal processo non emergono condizionamenti nelle gare della Juventus, gli arbitri sono stati tutti assolti: siamo stati definiti corruttori senza i corrotti o condizionatori di partite non condizionate. A me e Giuraudo è stato imputato l’articolo 6 del codice, ma non ci hanno risposto quali gare sono stato oggetto dell’illecito e con quali arbitri. Si parla di alterare la classifica senza alterare i singoli risultati. E come si fa? E’ inquietante e contraddittorio. Ripeto noi abbiamo solo cercato di difenderci, in primis da Carraro”. Poi il contrattacco sul calcio: “Il calcio italiano è in mano a dilettanti allo sbaraglio. Ho apprezzato le prime mosse di Matarrese, lui è uno che sa di calcio e farà bene”.
    Quindi l’Inter e Moratti. “Togliere lo Scudetto legittimo alla Juventus è ingiusto, è profondamente ingiusto darlo all’Inter. Sento parlare di Scudetto degli onesti, ma è onesto chi fa giocare qualcuno con un passaporto falso (il riferimento è a Recoba, ndr). E Guido Rossi non venga a dire che non sapeva niente, quando era consigliere dei nerazzurri. Un contratto mio con l’Inter? Chiedetelo a Moratti, se dice di no lo tirerò fuori io. Ha detto che sono ferito? Io sono più vivo di prima e sto benissimo”. Nessuno sconto pure per Franco Baldini. “Stia zitto, l’onestà è un’altra cosa. Lo Scudetto semmai lo dovevano dare alla Roma, che lo scorso anno ha fatto un gran campionato con dei ragazzini, comportandosi bene, perché Baldini se n’era andato. Qui si confonde la gente che lavoro con quelli che parlano e basta”.
    Accuse anche al procuratore Claudio Pasqualin. “E’ un altro dei moralizzatori, io non voglio fare il rompipalle, ma quello che scova il marcio nel calcio. Guardate il mercato: ora proliferano i procuratori e non, gli squalificati e non. Pasqualin mi portò Montero alla Juve e di questo lo ringrazio, però poi di fronte a testimoni mi disse: ‘Non dire a Montero che prendo la provvigione dalla Juve, così la prendo anche da lui’. Il calcio ora è questo, altro che sistema Moggi. Pasqualin dice cose inesatte io non torno perché non voglio tornare: perché non parla di Vialli e della diffida che gli ha fatto per non distribuire in Italia il libr già uscito in Inghilterra?”.
    Critiche anche a Candido Cananvò (“Dovrebbe scrivere la rubrica “Fatemi scappare” invece di “Fatemi sapere”), Petrucci (“La colpa è anche sua perché non si può mettere un ex consigliere dell’Inter a fare il commissario”) e, seppure velate, anche alla Juventus (“Non si deve tacere, non si deve temere quella che è la verità”) per l’iniziale atteggiamento di attendismo sulla vicenda. La vicenda Paparesta chiuso nello spogliatoio dopo Reggina-Juve è liquidata come “Una battuta, a cui non credevo si potesse credere”. Poi la chiosa conclusiva: “Io non ci sto a tutto questo, mi hanno fatto passare due mesi che non auguro a nessuno. Il premio è che in tanti adesso mi fermano e mi dicono che non sono solo, di andare avanti. L’ho detto ai giudici: ci sono tredici milioni di juventini che vi guardano, non è giusto condannare senza prove”. Chiusura con Collina (“Dice che con Meani ci parla quando vuole perché lo conosce da venti anni. Bene, io Bergamo lo conosco da trenta, senza illeciti”) e ancora con Carraro: “Ce lo abbiamo messo noi? Vero, ma ogni tanto si può sbagliare”.
    Alessandro Lorenzini

  2. #2
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da themoralist
    Un contratto mio con l’Inter? Chiedetelo a Moratti, se dice di no lo tirerò fuori io

    interessante....davvero interessante...aspettiamo la replica del sig. in questione

  3. #3
    themoralist
    Ospite

    Predefinito


 

 

Discussioni Simili

  1. SALA STAMPA TRANSATLANTICO :RASSEGNA STAMPA
    Di occidentale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 27-11-12, 09:54
  2. Moggi con CASINI??
    Di Garnett nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 13:53
  3. Ma che ne pensate di moggi?
    Di Toninuccio nel forum Juventus FC
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-10-07, 17:15
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 00:14
  5. [Trento] Spara Yuri! Spara!
    Di Slevin_K nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-06, 10:37

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito