Originariamente Scritto da
Frumentarius
Caro 'Remio',
La distinzione è apprezzabile, ma non mi appartiene.
vendicatore di Didone...
Innanzitutto diciamola tutta, questa dei Romani 'misogini' è una sciocchezza grande almeno un kilometro per ogni volta che viene ripetuta. (saremo alla distanza Terra - Luna ormai)
quando uso il termine "misogini", è per farmi capire dai borghesi.
In realtà, ovvio, intendo sistema patriarcale, politeismo a guida patriarcale.
Ma sopratutto quella dei Germani femministi lo è ancora di più.
E' Tacito, non è Elissae Ultor. Lo dice il massimo storico della Latinità. Senatore di Roma.
Quanto ad Agrippina, ed il tuo messaggio iniziale, 'inenguamente interlocutorio',
"Inenguamente" è un neologismo, dunque ti pregherei di definirlo.
è chiaro che il tuo scopo è convincere la platea che lo 'spirito della Roma 'remia', la Roma di 'Tanaquilla', la Roma 'mediterranea'
Diciamo la Roma latina di Amata, Camilla, Turno, Giuturna.
di contro alla triviale brutalità indoeuropea
non mi occupo di questioni etniche. Mi occupo di valori, morali e religiosi.
Non la pelle, ma il valore conta.
imposta dai violenti 'Eneadi', ha travasato alla Germania il testimone culturale...

vecchia storiella.
Non credo che sia nota e meditata l'influenza di Agrippina nella creazione di un nuova identità di popolo romano-germanica.
Dov'è la vecchia storiella?
Le tue tesi, e quelle ampliamente strumentalizzate purtroppo da nemici acerrimi della paganità italica, come il Cureto Montanaro, sono ben note, e sinceramente sono solo utili a dividere e gettare zizzazia nel mondo pagano.
Non ho alcuna percezione di essere così conosciuto. Credo tu ti stia riferendo ad altri. Non so chia sia il Cureto Montanaro. Sono un suddito italico della Regina Didone. Niente altro mi appartiene.
Demonizzare gli indoeuropei,
assolutamente no.
demonizzare Enea
non è una mia opinione. E' Virgilio che lo presenta come una Furia tartarea. Io seguo il paganesimo del Massimo Vate.
e Romolo come 'delinquenti e malvagi',
di Romolo, pallida imitatio di Didone, non mi interessa nulla.
è quanto meno assurdo per un Gentile, nella cui Visione del Mondo non esiste e non esisterà alcun 'Male Assoluto'.
Enea è il Male Assoluto di Virgilio.
Comunque sia, quando si vuol pugnare, un eneide non si tira mai indietro...
Questo è certo.