User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    motan
    Ospite

    Predefinito Guida al gioco Birramoretticalcio

    Guida al gioco birramoretticalcio

    Istruzioni di base

    Nel sito www.birramoretticalcio.it

    - scegliere l'opzione "registrati"
    - completata la compilazione viene inviata una mail all'indirizzo di posta scelto
    - nella mail viene chiesto di confermare l'iscrizione cliccando su un link
    - a quel punto sei abilitato come tifoso
    - per diventare giocatore scegli l'opzione "inizia una carriera", da lì puoi selezionare il ruolo di calciatore che ti interessa
    - finito.. comincia a allenarti e fatti ingaggiare il prima possibile da una squadra, perché per ogni partita giocata migliori l'abilità del tuo calciatore


    Per essere ingaggiato puoi cercare di convincere un allenatore in Chat od offrirti direttamente ad un allenatore utilizzando l'apposito pulsante visibile sulla schermata di descrizione di ogni squadra.
    Attenzione: ogni contratto tra l’allenatore e il calciatore sarà ridiscusso soltanto alla fine di ogni campionato. Il "silenzio" da entrambe le parti equivale a un assenso a continuare la collaborazione.
    Se vuoi licenziarti da una squadra nel corso del campionato puoi farlo “comprando” attraverso i punti baffo il servizio "svincolati dalla squadra". Avrai la possibilità di accumulare Punti Baffo guardando le partite in diretta ed in base ai risultati della tua squadra.


    Cosa determina il risultato di una partita?
    Le partite vengono giocate dal server contrapponendo i valori delle due squadre in campo e tenendo conto di altri fattori (modulo adottato, tattica di gioco, pubblico tifante, fattore campo, posizione in classifica,, ecc) che influenzeranno il risultato finale: una volta giocata, la partita potrà essere vista e rivista quante volte si vuole.
    Potrai assistere alle partite in diretta. Se sei un giocatore che fa parte di una delle due squadre coinvolte, dovrai cliccare su FORMAZIONI IN CAMPO, in modo che il server ti riconosca e dia un bonus alla tua squadra.

    Allenamento

    Hai 4 abilità primarie che identificano la qualità del tuo giocatore: Parata, Contrasto, Passaggio e Tiro. Ognuna di esse identifica un ruolo: Portiere, Difensore, Centrocampista, Attaccante.

    Per migliorare come giocatore e quindi aumentare la forza della tua squadra, dovrai allenare in primo luogo l’abilità principale del tuo ruolo, attraverso il gioco ad essa collegato. Un messaggio ti avviserà quando avrai migliorato una delle tue abilità.

    Potrai controllare sempre il progresso delle tue Abilità dal "pannello di controllo calciatore". Solo tu ed il tuo allenatore potrete vedere le tue Abilità come valori numerici; gli altri utenti, allenatori compresi, vedranno solo una descrizione testuale del livello che hai raggiunto.
    Le tue abilità potranno migliorare anche in seguito ad una buona prestazione durante le partite.

    Questi sono i livelli di abilità che può raggiungere il tuo calciatore, in ordine crescente:

    Scarso – Debole – Insufficiente – Modesto – Accettabile – Discreto – Buono – Eccellente – Straordinario – Fenomenale – Leggendario – Divino

    La scala delle abilità

    0-9.9 scarso
    10-19.9 debole
    20-29.9 insufficiente
    30-39.9 modesto
    40-49.9 accettabile
    50-59.9 discreto
    60-69.9 buono
    70-79.9 eccellente
    80-89.9 straordinario
    90-94.9 fenomenale
    95-99.9 leggendario
    100-120 divino

    Quando ci si allena ad uno dei 4 giochi, non si allena l'abilità principale ma si allenano quelle secondarie che poi combinate tra loro danno il punteggio dell'abilità principale.

    Di seguito le combinazioni per ogni abilità:

    Parata: Presa - Agilità - Velocità - Tecnica
    Contrasto: Scivolata - Velocità - Resistenza - Forza
    Passaggio: Fantasia - Tecnica - Agilità - Resistenza
    Tiro: Precisione - Forza - Tecnica – Velocità

    Ad esempio, allenando la parata (Presa, Agilità, Velocità e Tecnica) salirà più velocemente anche il Passaggio che ha in comune con Parata 2 abilità secondarie. Saliranno anche il Tiro e il Contrasto ma molto più lentamente di Passaggio perché sebbene Tiro abbia in comune Tecnica e Velocità alla Parata, la Forza probabilmente ha un peso maggiore nel calcolo di quelle altre due abilità.


    Sistema di guadagno garantito

    Il sistema garantisce che dopo un certo tempo di non allenamento (che dipende molto dal proprio livello di abilità), al primo allenamento seguente il giocatore guadagni sicuramente + 0,1.
    Quindi, un giocatore che gioca di continuo, guadagnerà più di uno che gioca saltuariamente, ma chi gioca saltuariamente riuscirà comunque a crescere.
    Ai bassi livelli (indicativamente fino a 40-45) questo sistema può essere usato per guadagnare velocemente dei decimali. Per farlo e' sufficiente iniziare il gioco nell'abilità primaria che si vuole allenare, ad esempio contrasto, e di sicuro si prenderà un +0.1.
    Se poi si aspetta qualche minuto e si ripete l'operazione, ecco che se ne prenderà un altro e così via.

    Questo sistema diventa sempre meno efficace al crescere dell'abilità del proprio calciatore. Quando cominci ad essere molto forte, non conviene più ripetere l'allenamento primario diverse volte nella stessa “sessione”.
    Ad esempio, è più redditizio ripetere 3 volte il gioco del contrasto (andando avanti nei livelli, perché ogni tanto scatta miracolosamente un altro 0,1, in base al fatto che le abilità secondarie sono correlate, vedere la spiegazione fatta prima) a distanza di ore per guadagnare 0,1 , piuttosto che perdere tempo ripetendolo diverse volte di fila (per riuscire con grandissima fatica, forse a prendere un altro 0,1).

    Discussioni sul gioco sono presenti nel forum non ufficiale al seguente link:
    http://birramoretticalcio.forumfree.net/
    Il 3d dedicato a Politicaonline F.C. è qui:http://birramoretticalcio.forumfree.net/?t=9851670





    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bravo motan!

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,649
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Volevo fare un'aggiunta alla guida al gioco che è in rilievo, magari tra qualche campionato viene buona, quando saremo tutti divini o se il mister ha problemi nel fare la formazione.. La posto qui perchè magari sopra i moderatori, o l'allenatore non la leggono.
    Se poi volete, usate i superpoteri per accorpare il messaggio all'altro 3d, o meglio ancora inserite questo pezzo direttamente nel primo mesaggio, così sta tutto assieme..

    Giocatori fuori ruolo

    Mettendo un giocatore fuori ruolo vengono applicate delle penalità sull'abilità primaria.

    Le penalità si applicano in questa maniera

    Portiere fuori ruolo che gioca come:
    Difensore (50%)
    Centrocampista (50%)
    Attaccante (50%)

    Difensore fuori ruolo che gioca come:
    Portiere (50%)
    Centrocampista (30%)
    Attaccante (40%)

    Centrocampista fuori ruolo che gioca come:
    Portiere (50%)
    Difensore (20%)
    Attaccante (20%)

    Attaccante fuori ruolo che gioca come:
    Portiere (50%)
    Difensore (40%)
    Centrocampista (30%)


    Una volta applicata la penalità, il sistema confronta il
    valore ottenuto con la skill in quel ruolo del giocatore:
    dei due valori utilizza quello maggiore


    Faccio un esempio sul mio giocatore che è un difensore (perchè posso vedere i numeri, che arrotondo per comodità) mettendolo fuori ruolo :

    parata 55
    contrasto 97
    passaggio 50
    tiro 57

    Se giocassi come portiere avrei: 97 meno il 50%, quindi 48,5. Confronto tra 48,5 e 55, il computer mi assegna 55.

    Se giocassi come centrocampista avrei 97 meno il 30%, quindi 67,9. Confronto tra 67,9 e 50, il computer mi assegna 67,9.

    Se giocassi come attaccante avrei 97 meno il 40%, quindi 58,2. Confronto tra 58,2 e 57, il computer mi assegna 58,2.

  4. #4
    motan
    Ospite

    Predefinito

    Le Novità

    Le tabelle riportate in questa pagina potranno ancora variare leggermente durante la fase di tuning del sito.
    ESPERIENZA: prepara in modo completo il tuo giocatore!

    Per migliorare come giocatore ed aumentare la forza della tua squadra, non basterà più solo allenare l’abilità che identifica il tuo ruolo. Con l’aggiunta del valore Esperienza, il tuo punteggio varierà infatti anche in base alle partite giocate. Tale valore risulterà importante anche nel determinare il rating del giocatore e nello stabilire il suo valore in Punti Baffo nel Calciomercato.
    L'Esperienza sarà espressa mediante 15 livelli, a ciascuno dei quali corrisponderà un certo punteggio numerico. Tale entità dipenderà dalla serie di campionato, dal numero di partite giocate, dal loro risultato (vittoria, sconfitta, pareggio) e dal numero di goal subiti e segnati.
    L'Esperienza verrà visualizzata nella scheda del calciatore e dell’allenatore. Nelle schede del tuo calciatore/allenatore (se sei allenatore anche in quelle dei calciatori della tua squadra), troverai indicato il valore numerico. In quelle degli altri giocatori ti comparirà solo il livello raggiunto.
    Classificazioni livelli per punteggio Da Descrizione 0 Livello 1 1.000 Livello 2 2.000 Livello 3 4.000 Livello 4 6.000 Livello 5 10.000 Livello 6 16.000 Livello 7 25.000 Livello 8 35.000 Livello 9 50.000 Livello 10 65.000 Livello 11 85.000 Livello 12 105.000 Livello 13 125.000 Livello 14 150.000 Livello 15 Il calciatore guadagna Esperienza secondo il seguente specchietto: Punti Esperienza per il Calciatore Evento Prima serie Seconda serie Terza serie Quarta serie Amichevole Partita giocata 300 200 100 70 40 Partita vinta 90 75 60 30 10 Partita pareggiata 30 25 20 10 5 Per ogni goal segnato (attaccante) 50 25 15 10 5 Per ogni goal segnato (centrocampista) 80 40 25 20 10 Per ogni goal segnato (difensore) 100 50 40 30 15 Per ogni goal segnato (portiere) 100 50 40 30 15 Per ogni goal subito (portiere) 20 15 10 5 2 Capitano 50 40 30 10 5 Il valore viene moltiplicato per il coefficiente 1.2% nel caso di trasferta. Il valore viene diviso per tre nel caso il giocatore sia stato schierato in panchina. Quando saranno introdotte le amichevoli, le due condizioni sopracitate non si applicheranno (alle amichevoli). L’allenatore guadagna Esperienza secondo il seguente specchietto: Punti Esperienza per l'Allentatore Evento Prima serie Seconda serie Terza serie Quarta serie Amichevole Partita giocata 300 200 100 70 40 Partita vinta 90 75 60 30 10 Partita pareggiata 30 25 20 10 5 Goal fatto dalla squadra 50 40 30 20 10 Goal subito dalla squadra 10 8 6 4 2 Il valore viene moltiplicato per il coefficiente 1.2% nel caso di trasferta. Quando saranno introdotte le amichevoli, la condizione sopracitata non si applicherà (per le amichevoli). Raggiunta una certa Esperienza, l’allenatore potrà conferire alcuni bonus alla formazione che scenderà in campo quali dare ordini individuali.
    torna su
    ORDINI INDIVIDUALI: più mansioni per l’allenatore.

    Raggiunti 2000 punti Esperienza, l’allenatore potrà conferire al calciatore il primo dei cosiddetti “ordini individuali”. Più punti Esperienza l’allenatore accumulerà, più ordini potrà impartire. All'inizio, l’unico ordine a sua disposizione sarà il "normale". Tale ordine non gli consentirà di influire in alcun modo sul giocatore.
    A seconda del tipo di ordine e del ruolo del giocatore a cui viene assegnato, verrà applicato un certo bonus/malus a tutti gli altri giocatori schierati in campo. È importante ricordare però che, a differenza delle tattiche, gli ordini individuali non possono essere cambiati durante lo svolgimento della partita.
    Tabella riassuntiva per formazioni e ordini individuali: Livelli esperienza per ordini individuali e codifica dell'ordine individuale Da L'allenatore ottiene 0 Difensore Normale 0 Centrocampista Normale 0 Attaccante Normale 2.000 Difensore Arretrato 3.000 Centrocampista Avanzato 4.000 Attaccante Ripiega 6.000 Formazione 3-4-3 7.000 Difensore Di spinta 8.000 Centrocampista In copertura 9.000 Attaccante Punta 10.000 Formazione 3-5-2 12.000 Difensore Marcatura a uomo 14.000 Formazione 4-5-1 17.000 Centrocampista Tieni palla 20.000 Formazione 5-4-1 24.000 Attaccante Uomo d'area
    Ordini indivuali con relativi Bonus e Malus SUL RATING Ruolo Ordine Porta Difesa Centrocampo Attacco Portiere Normale 0 0 0 0 Difensore Normale 0 0 0 0 Difensore Arretrato 0 0,4% -0,2% -0,2% Difensore Di spinta 0 -0,4% 0,2% 0,2% Difensore Marcatura a uomo 0 0,6% -0,6% 0 Centrocampista Normale 0 0 0 0 Centrocampista In copertura 0 0,2% 0 -0,2% Centrocampista Avanzato 0 -0,2% -0,2% 0,4% Centrocampista Tieni palla 0 -0,2% 0,6% -0,4% Attaccante Normale 0 0 0 0 Attaccante Ripiega 0 0 0,2% -0,2% Attaccante Punta 0 -0,2% -0,2% 0,4% Attaccante Uomo d'area 0 -0,2% -0,4% 0,6% Esempio: un allenatore che gioca con la tattica 532 “spazzare via” potrà alleggerire i malus a centrocampo e in attacco schierando dei difensori offensivi.
    torna su
    ROSA A 15: una formazione tutta umana

    Il numero di giocatori umani consentiti per squadra varierà da 11 a 15: 11 titolari e 4 riserve. Avrai quindi la possibilità di comporre una squadra di soli umani, tutti gestibili. Anche le riserve guadagneranno un certo punteggio Esperienza, ridotto rispetto a quello dei titolari.
    torna su
    FORMAZIONE: la nuova schermata

    La nuova schermata della formazione può essere distinta in sei macroaree:
    Sul lato sinistro della pagina troverai l’elenco delle formazioni a tua disposizione: nella prima riga le quattro utilizzabili da tutti i giocatori, mentre nella seconda (nell'esempio non visibile) quelle ottenute con un certo punteggio Esperienza dell’allenatore. Cliccando su una formazione, i giocatori presenti al centro della schermata si sposteranno assumendo le posizioni stabilite per quel modulo. Quando l’allenatore imposterà la formazione, avrà la possibilità di definire i calciatori in base al ruolo in cui giocano ed alla formazione della squadra. In formazioni con una difesa a 4, ad esempio, i due difensori più al centro saranno definiti “difensori centrali” mentre i due più esterni “terzini”. Queste descrizioni fungeranno però da semplici etichette e non influenzeranno in alcun modo il rating del calciatore e della squadra.
    Le stelline rappresentate sul lato destro della pagina indicano l’abilità della squadra. Questa consisterà semplicemente nella media del rating dei giocatori in campo, e non risentirà assolutamente dei bonus/malus gravanti sul singolo giocatore o sulla squadra stessa. Nella schermata centrale ecco l’elenco dei calciatori che scenderanno in campo, già disposti in base alla formazione da te selezionata. Potrai cambiare la loro disposizione in campo, il loro ruolo e mandarli in panchina. I giocatori fuori ruolo verranno segnalati in rosso. Per impartire gli ordini individuali, l’allenatore sceglierà tra le voci dell’apposito menù a tendina. In alto a destra vedrai la lista delle riserve, lista in cui potrai disporre le quattro riserve della squadra.
    Nella sezione dettaglio giocatore verranno visualizzate, oltre al nome, le caratteristiche principali del calciatore: la forma, l’Esperienza, il rating e i punteggi nelle varie abilità. I dettagli di un giocatore verranno visualizzati solo nel momento in cui il cursore del mouse si trova su un giocatore. Nella parte inferiore della schermata avrai infine la possibilità di scegliere il capitano della squadra, il battitore delle punizioni e il rigorista.
    torna su
    IL RATING: un nuovo sistema di determinazione della forza.

    1 - Come calcolare il rating di base dei singoli giocatori della squadra.

    Da ora in avanti, cambierà il modo di calcolare la forza di base del singolo giocatore. Tutte le abilità, primarie e secondarie, ed il nuovo valore Esperienza, contribuiranno infatti alla realizzazione di tale valore, ciascuno per una certa percentuale. Le percentuali varieranno a seconda del ruolo e verranno calcolate sul valore massimo della singola abilità. Tale valore sarà invalicabile: se un giocatore supererà, in una certa abilità, il tetto massimo prestabilito, gli verrà conteggiato il valore massimo di quella categoria anziché il suo punteggio effettivo.
    Molto importante è il valore Esperienza dell’allenatore che, non solo influisce sulla forza di base del suo giocatore, ma sull’intera forza della squadra. Raggiunto un certo livello di Esperienza, l’allenatore otterrà infatti, oltre ad un bonus Esperienza allenatore (che aumenterà la forza di base dei singoli calciatori), anche nuovi incarichi, quali impartire ordini individuali, assegnare il capitano e il battitore della squadra. Grazie al rating è anche possibile dare un valore in Punti Baffo ai giocatori. Per ulteriori dettagli visita la sezione “novità” dedicata al Calciomercato!
    Il calcolo del rating viene effettuato nella seguente maniera: Peso SKILL in percentuale e valori massimi da considerare per ruolo PARATA
    Percentuale e Valore Massimo Considerato
    CONTRASTO
    Percentuale e Valore Massimo Considerato
    PASSAGGIO
    Percentuale e Valore Massimo Considerato
    TIRO
    Percentuale e Valore Massimo Considerato
    ESPERIENZA
    Percentuale e Valore Massimo Considerato
    Portiere 50% 150,0 10% 100,0 5% 80,0 5% 50,0 30% 150.000 Difensore 5% 50,0 50% 150,0 10% 100,0 5% 80,0 30% 150.000 Centrocampista 5% 50,0 10% 90,0 45% 150,0 10% 90,0 30% 150.000 Attaccante 5% 50,0 5% 80,0 10% 100,0 50% 150,0 30% 150.000 Un esempio: il portiere nel nuovo sistema di rating

    Se prima, per fare il portiere, era indispensabile allenare quasi SOLO la parata, occorrerà ora esercitare anche contrasto, passaggio e tiro che uniti all'Esperienza influiranno, per una certa percentuale (rispettivamente per il 10%, il 5% 5%, 30%), sul punteggio finale.
    Prendiamo ad esempio un portiere con i seguenti punteggi per abilità ed Esperienza:
    • Parata: 100.0
    • Contrasto: 72.0
    • Passaggio: 51.0
    • Tiro: 64.0
    • Esperienza: 0
    Per calcolare il suo rating nel nuovo sistema, bisognerà procedere come segue:
    1) Confrontare il punteggio effettivo ottenuto dal portiere in ciascuna abilità (skill) al tetto massimo di ognuna di esse:
    • la skill parata avrà come tetto massimo 150,0, quindi il valore 100,0 vi rientrerà e sarà utilizzato nel calcolo.
    • la skill contrasto avrà come tetto massimo 100,0, quindi il valore 72,0 vi rientrerà e sarà utilizzato nel calcolo.
    • la skill passaggio avrà come tetto massimo 80,0, quindi il valore 51,0 vi rientrerà e sarà utlizzato nel calcolo.
    • la skill tiro avrà come tetto massimo 50,0, quindi il valore 64,0 sarà eccessivo e dovrà essere regolarizzato al tetto massimo, pertanto per il calcolo sarà usato il valore 50,0 (questo significa che i 14,0 punti di allenamento in più saranno inutili nel calcolo del rating del giocatore: varranno invece per un eventuale cambio ruolo).
    • l'esperienza ha come tetto massimo 150.000, quindi il valore di 0 vi rientra e sarà utilizzato nel calcolo.
    2) Ricavare le percentuali di incidenza di ogni abilità e dell'Esperienza del Portiere:
    • la skill parata influirà sul rating per il 50%. Se il valore massimo della parata è 150,0 e il portiere ha 100,0 significa che la percentuale di incidenza sul rating sarà del 33,3%.
    • la skill contrasto influirà sul rating per il 10%. Se il valore massimo del contrasto è 100,0 e il portiere ha 72,0 significa che la percentuale di incidenza sul rating sarà del 7,2%.
    • la skill passaggio influirà sul rating per il 5%. Se il valore massimo del passaggio è 80.0 e il portiere ha 51.0 significa che la percentuale di incidenza sul rating sarà del 3,2%.
    • la skill tiro influirà sul rating per il 5%. Se il valore massimo del tiro è 50,0 e il portiere ha 50,0 (nota: come spiegato sopra il suo punteggio effettivo sarebbe di 64,0 ma per il calcolo verrà utilizzato solo 50,0) significa che la percentuale di incidenza sul rating sarà del 5%.
    • l'esperienza influisce sul rating per il 30%. Se il valore massimo dell'esperienza è 150.000 e il portiere ha 0 significa che la percentuale di incidenza sul rating sarà dello 0%.
    3) Sommare le singole percentuali ottenute: 33,3% (parata) + 7,2% (contrasto) + 3,2% (passaggio) + 5% (tiro) + 0% (esperienza) = 48,7%
    4) Portare infine, con una proporzione, la percentuale ottenuta (48,7%) sulla scala a 150: 48,7 : 100 = x : 150.
    Il risultato, circa 73,0 sarà il rating del giocatore e nella scala del rating, corrisponderà alla descrizione di Talento (per ulteriori dettagli vedi la scala di valore del rating).
    2 - Come calcolare la forza della squadra

    Il rating è utile anche per calcolare la forza della squadra. Come? Analizziamolo nei vari passaggi.
    A partire dal rating di base dei singoli giocatori della squadra, bisogna calcolare la forza di base dei singoli giocatori della squadra. Tale forza viene conteggiata anche in base ad alcuni bonus/malus che i singoli giocatori riceveranno.
    1) Malus del Ruolo: penalità per i giocatori fuori ruolo;
    Specchietto dei malus per giocatori fuori ruolo: Malus SUL RATING per un giocatore che gioca fuori ruolo (espressi in %) Portiere Difensore Centrocampista Attaccante Portiere 0 -30% -30% -30% Difensore -30% 0 -10% -20% Centrocampista -30% -10% 0 -10% Attaccante -30% -20% -10% 0 2) Bonus / Malus Forma: partendo da una Forma “0”, il valore aumenterà o diminuirà in base al numero dei login effettuati dal giocatore.

    3) Bonus Capitano: 2% di bonus per il giocatore scelto come capitano della squadra.
    A questi si aggiungono anche i bonus conteggio Azioni e Partita. Alcuni influiranno solo sull’andamento della Partita, altri invece anche sulle Azioni.
    Bonus su Azioni e Partita

    1) Bonus Esperienza allenatore: raggiunto un certo punteggio, l’allenatore riceverà un bonus. Ottenendo il massimo valore, il bonus sarà il 7% dell’Esperienza massima e verrà aggiunto a tutti i componenti della squadra.
    2) Bonus Campo: la squadra che gioca in casa avrà un bonus di 0,5%.
    3) Bonus Tifosi: calcolato in base al numero dei tifosi VIP. Per ogni tifoso Vip verrà aggiunto il bonus di 0,1%. La capienza totale dello stadio sarà di 21 posti: i 2/3 dei posti (14) saranno disponibili per la squadra in casa, mentre l’1/3 restante (7) a quella in trasferta.
    Esempio:
    capienza stadio = 21 posti » disponibili in casa = 14 , disponibili trasferta = 7
    Vip in casa effettivi = 5
    Punti = 5 x 0,1% = 0,5%
    4) Bonus classifica: il bonus premia i giocatori che si sono distinti nel Campionato. L’entità del bonus varierà in base al numero di partite vinte. Il bonus massimo (1 %) si otterrà vincendo tutte le partite.
    Bonus solo su Partita

    Questi valori influiranno sull’incontro diretto dei giocatori in partita e varieranno a seconda della formazione e della tattica scelta dall’allenatore.
    1) Bonus/Malus della Formazione della squadra da schierare in campo. Se prima l’allenatore poteva scegliere solo tra i seguenti moduli di gioco
    • 5-3-2
    • 4-4-2
    • 4-2-4
    • 4-3-3
    ora, raggiunto un certo punteggio Esperienza, avrà la possibilità di sfruttare quattro nuove formazioni:
    • 3-4-3
    • 3-5-2
    • 4-5-1
    • 5-4-1
    In base alla formazione scelta, verranno assegnati bonus e malus a ciascuno dei tre reparti: difesa, attacco e centrocampo.
    Guarda lo specchietto sottostante per i dettagli:
    Formazioni con relativi Bonus e Malus per ogni reparto (espressi in percentuale) Denominazione Porta Difesa Centrocampo Attacco Formazione 4-4-2 0 0 2% -2% Formazione 5-3-2 0 4% -2% -2% Formazione 4-3-3 0 -2% 0 2% Formazione 4-2-4 0 0 -4% 4% Formazione 3-4-3 0 -2% 2% 0 Formazione 3-5-2 0 -2% 4% -2% Formazione 4-5-1 0 2% 3% -5% Formazione 5-4-1 0 3% 2% -5% 2) Bonus/Malus Tattica
    A seconda della combinazione scelta tra i parametri della tattica, verranno attribuiti bonus e malus che incideranno sul risultato della partita. A ciascuna combinazione sarà attribuita una denominazione indicativa che comparirà sulla pagina della rosa della squadra.
    Un nuova tabella sostituirà quella finora in vigore: le cifre numeriche inserite al posto dei valori generici quali "lieve" e "discreto", permetteranno all’utente di studiare maggiormente le tattiche da adottare.
    Tattiche con relativi Bonus e Malus sul rating per ogni giocatore di ogni reparto Stile di gioco Attitudine Aggressività Denominazione Maggiori probabilità di partenza Porta Difesa Centrocampo Attacco Catenaccio Attacco Alta Contropiede Selvaggio Fasce 0 0 -3% 3% Catenaccio Attacco Bassa Contropiede Timido Ininfluente 0 6% -6% 0 Catenaccio Attacco Media All'italiana Ininfluente 0 3% -5% 2% Catenaccio Blianciato Alta El Paron Ininfluente 0 6% -3% -3% Catenaccio Blianciato Bassa Difesa blindata Ininfluente 0 8% -4% -4% Catenaccio Blianciato Media Alla sturmTrappen Ininfluente 0 5% -3% -2% Catenaccio Pressing Alta All'italiana Ininfluente 0 3% 3% -6% Catenaccio Pressing Bassa Io speriamo che me la cavo... Fasce 0 7% -2% -5% Catenaccio Pressing Media Alla viva il parroco Fasce 0 4% 0 -4% Catenaccio Difesa Alta 11Pitbull Centro 0 7% -3% -4% Catenaccio Difesa Bassa Spazzare via Fasce 0 10% -4% -6% Catenaccio Difesa Media Fortezza Ininfluente 0 9% -4% -5% Squadra corta Attacco Alta Assalto Ininfluente 0 -8% -2% 10% Squadra corta Attacco Bassa Alla Boema Centro 0 -3% -5% 8% Squadra corta Attacco Media Alla 'Straordineeeerio' Fasce 0 -5% -4% 9% Squadra corta Blianciato Alta A scardinare la difesa Fasce 0 -5% -2% 7% Squadra corta Blianciato Bassa Senza timori reverenziali Ininfluente 0 0 -4% 4% Squadra corta Blianciato Media A viso aperto Ininfluente 0 -3% -6% 6% Squadra corta Pressing Alta 11 leoni Ininfluente 0 -7% 2% 5% Squadra corta Pressing Bassa Pressing sul portatore di palla Centro 0 -3% 0 3% Squadra corta Pressing Media Pressing alto Ininfluente 0 -4% 0 4% Squadra corta Difesa Alta Tattica fuorigioco Ininfluente 0 -2% -2% 4% Squadra corta Difesa Bassa Tattica fuorigioco spregiudicata Ininfluente 0 4% -6% 2% Squadra corta Difesa Media Tattica fuorigioco moderata Ininfluente 0 2% -5% 3% Palla lunga Attacco Alta Tutto per tutto Ininfluente 0 -5% -5% 10% Palla lunga Attacco Bassa Alla grande Real Ininfluente 0 3% -8% 5% Palla lunga Attacco Media Palla lunga e pedalare Fasce 0 0 -7% 7% Palla lunga Blianciato Alta Ripartenze sulle fasce Fasce 0 -3% -2% 5% Palla lunga Blianciato Bassa Attendista Centro 0 5% -7% 2% Palla lunga Blianciato Media Bizona Ininfluente 0 3% -6% 3% Palla lunga Pressing Alta Avanti Savoia! Ininfluente 0 -2% -2% 4% Palla lunga Pressing Bassa Cross dalle fasce Fasce 0 4% -4% 0 Palla lunga Pressing Media All'inglese Ininfluente 0 2% -4% 2% Palla lunga Difesa Alta Up and under Centro 0 4% -7% 3% Palla lunga Difesa Bassa Di rimessa Fasce 0 9% -7% -2% Palla lunga Difesa Media Uruguay anni '30 Ininfluente 0 6% -6% 0 Passaggi corti Attacco Alta Calcio Totale Ininfluente 0 -8% 5% 3% Passaggi corti Attacco Bassa Alla brasiliana Centro 0 -3% 3% 0 Passaggi corti Attacco Media Alla grande Torino Ininfluente 0 -6% 4% 2% Passaggi corti Blianciato Alta All'olandese Ininfluente 0 -5% 3% 2% Passaggi corti Blianciato Bassa Fraseggi a centrocampo Centro 0 0 4% -4% Passaggi corti Blianciato Media Bilanciato Ininfluente 0 -2% 4% -2% Passaggi corti Pressing Alta Diga a centrocampo Centro 0 -6% 10% -4% Passaggi corti Pressing Bassa Argentina '86 Ininfluente 0 -2% 7% -5% Passaggi corti Pressing Media Geometrie a centrocampo Centro 0 -4% 8% -4% Passaggi corti Difesa Alta Manovra ad accerchiare Fasce 0 -2% 5% -3% Passaggi corti Difesa Bassa Melina Ininfluente 0 4% 3% -7% Passaggi corti Difesa Media Possesso di palla Ininfluente 0 2% 4% -6% 3) Bonus Morale:
    • in caso di vittoria » morale alto » bonus
    • in caso di sconfitta con 1 goal di scarto » morale basso » malus
    • in caso di sconfitta con più di 1 goal di scarto » morale bassissimo » malus
    Morale Bonus e Malus (espressi in percentuale) Situazione Porta Difesa Centrocampo Attacco Se si pareggia Nessun bonus a nessun reparto. Se si vince Un numero casuale tra 0 e 1% ad ogni reparto. Se si perde con un goal di scarto Un numero casuale tra -1% e 1% ad ogni reparto. Se si perde con due o più goal di scarto Un numero casuale tra -1% e 0 ad ogni reparto. 4) Bonus Ordini Individuali (vedi sezione ordini individuali).
    torna su
    ABILITÀ: valori da 0 a 150. Ecco le nuove scale

    Il rating del calciatore potrà avere valore da 0 a 150 anziché da 0 a 100. Vediamo quindi le nuove scale di valori.
    1 - Scala del rating del calciatore

    La scala è data dalla somma delle quattro abilità principali pesate insieme all’Esperienza del giocatore. Comprende 16 livelli espressi mediante 16 stelline, visualizzate nella scheda del calciatore (nel Calciomercato sarà indicata solo la descrizione del rating).
    La scala dei rating Da A Descrizione Maschile Descrizione Femminile 0 14,9 Pulcino Pulcina 15,0 19,9 Esordiente Esordiente 20,0 29,9 Giovanissimo Giovanissima 30,0 39,9 Allievo Allieva 40,0 49,9 Dilettante Dilettante 50,0 59,9 Promessa Promessa 60,0 69,9 Gioiellino Gioiellina 70,0 79,9 Talento Talento 80,0 89,9 Asso Asso 90,0 99,9 Campione Campionessa 100,0 109,9 Fuoriclasse Fuoriclasse 110,0 119,9 Mago Maga 120,0 129,9 Idolo Idolo 130,0 139,9 Mito Mito 140,0 149,9 Leggenda Leggenda 150,0 Divino Divina 2 - Scala di valori del rating della squadra (15 giocatori)

    La scala comprende 30 livelli espressi mediante 15 stelline che si riempiono a step di mezza stellina. Le stelline saranno visualizzate nella scheda della squadra ( per ottenere la media, i singoli rating verranno sommati si dividerà poi per 15).
    La nuova scala del rating squadra Da A Descrizione 0 9,9 Tremenda 10,0 14,9 Scarsa 15,0 19,9 Debole 20,0 24,9 Insufficiente 25,0 29,9 Mediocre 30,0 34,9 Modesta 35,0 39,9 Promettente 40,0 44,9 Accettabile 45,0 49,9 Dignitosa 50,0 54,9 Affidabile 55,0 59,9 Capace 60,0 64,9 Buona 65,0 69,9 Eccellente 70,0 74,9 Magistrale 75,0 79,9 Straordinaria 80,0 84,9 Formidabile 85,0 89,9 Incredibile 90,0 94,9 Fantastica 95,0 99,9 Fenomenale 100,0 104,9 Campione 105,0 109,9 Fuoriclasse 110,0 114,9 Titanica 115,0 119,9 Stratosferica 120,0 124,9 Stellare 125,0 129,9 Super 130,0 134,9 Magica 135,0 139,9 Mitica 140,0 144,9 Galattica 145,0 149,9 Leggendaria 1500 Divina 3 - Scala di valori per la formazione scelta dall’allenatore (11 giocatori)

    I valori fanno riferimento agli 11 giocatori schierati in campo e non a quelli in panchina. La scala comprende 30 livelli espressi mediante 15 stelline che si riempiono a step di mezza stellina. Le stelline saranno visualizzate nella finestra della rosa della squadra e in quella di scelta della formazione.
    La nuova scala del rating squadra Da A Descrizione 0 9,9 Tremenda 10,0 14,9 Scarsa 15,0 19,9 Debole 20,0 24,9 Insufficiente 25,0 29,9 Mediocre 30,0 34,9 Modesta 35,0 39,9 Promettente 40,0 44,9 Accettabile 45,0 49,9 Dignitosa 50,0 54,9 Affidabile 55,0 59,9 Capace 60,0 64,9 Buona 65,0 69,9 Eccellente 70,0 74,9 Magistrale 75,0 79,9 Straordinaria 80,0 84,9 Formidabile 85,0 89,9 Incredibile 90,0 94,9 Fantastica 95,0 99,9 Fenomenale 100,0 104,9 Campione 105,0 109,9 Fuoriclasse 110,0 114,9 Titanica 115,0 119,9 Stratosferica 120,0 124,9 Stellare 125,0 129,9 Super 130,0 134,9 Magica 135,0 139,9 Mitica 140,0 144,9 Galattica 145,0 149,9 Leggendaria 1500 Divina 4 - Scala di valori per le singole abilitA' del calciatore

    Da 12 livelli di abilità si passa a 30. La singola skill sarà visualizzata nella scheda del calciatore e sarà espressa con un punteggio.
    La nuova scala delle SKILL Da A Descrizione maschile Descrizione femminile 0 9,9 Tremendo Tremenda 10,0 14,9 Scarso Scarsa 15,0 19,9 Debole Debole 20,0 24,9 Insufficiente Insufficiente 25,0 29,9 Mediocre Mediocre 30,0 34,9 Modesto Modesta 35,0 39,9 Promettente Promettente 40,0 44,9 Accettabile Accettabile 45,0 49,9 Dignitoso Dignitosa 50,0 54,9 Affidabile Affidabile 55,0 59,9 Capace Capace 60,0 64,9 Buono Buona 65,0 69,9 Eccellente Eccellente 70,0 74,9 Magistrale Magistrale 75,0 79,9 Straordinario Straordinaria 80,0 84,9 Formidabile Formidabile 85,0 89,9 Incredibile Incredibile 90,0 94,9 Fantastico Fantastica 95,0 99,9 Fenomenale Fenomenale 100,0* 104,9 Campione Campione 105,0* 109,9 Fuoriclasse Fuoriclasse 110,0* 114,9 Titanico Titanica 115,0* 119,9 Stratosferico Stratosferica 120,0* 124,9 Stellare Stellare 125,0* 129,9 Super Super 130,0* 134,9 Magico Magica 135,0* 139,9 Mitico Mitica 140,0* 144,9 Galattico Galattica 145,0 149,9 Leggendario Leggendaria 150,0 Divino Divina * Per superare questi valori è necessario comprare il servizio di apertura dello Skill Cap.
    Muro giornaliero per crescita skill Da A Massimo punteggio di crescita ottenibile in un giorno 0 29,9 Nessun limite 30,0 39,9 +10,0 40,0 59,9 +5,0 60,0 69,9 +4,0 70,0 79,9 +3,0 80,0 94,9 +2,0 95,0 150,0 +1,0 torna su
    FORMA: mantienila con un login!

    Per diventare un grande calciatore, migliorare le tue capacità non basta: devi curare la tua forma fisica. BirraMorettiCalcio ha pensato anche a questo. Nella scheda del calciatore verrà visualizzato il cosiddetto valore Forma, che cambierà in base ai giorni trascorsi dall'ultimo login. Ogni giocatore partirà con forma "0": dopo 2 giorni senza aver effettuato il login, la forma scenderà di un valore random compreso tra 1,0% e 0,8%, fino ad massimo di –4%; al momento del login, il contatore si incrementerà di un valore random compreso tra 0,3% e 0,5% fino ad un massimo di +4%.
    Specchietto della scala di valori per la forma: La forma dei calciatori espressa in percentuale Bonus/Malus (milestones) Descrizione Maschile Descrizione Femminile -4,0% A pezzi A pezzi -3,0% Esausto Esausta -2,0% Stanco Stanca -1,0% Fiacco Fiacca 0 Riposato Riposata 1,0% Attivo Attiva 2,0% Brioso Briosa 3,0% Smagliante Smagliante 4,0% Super Super In base al numero dei giorni trascorsi dall'ultimo login la forma sale o scende. Ogni due giorni senza aver effettuato il login, la forma scende di un valore casuale compreso tra 1,0% e 0,8% fino ad un massimo di -4.0%. Quando l'utente si logga, questo contatore si incrementa di un valore casuale compreso tra 0,3% e 0,5% fino ad un massimo di +4.0%. torna su
    CALCIO DI RIGORE E PUNIZIONE

    A partire dalla stagione numero 7, l’allenatore avrà la possibilità di scegliere sia il rigorista che il tiratore dei calci di punizione tra i giocatori della sua rosa.
    Per i Rigori la forza del portiere (ovvero il suo rating) viene divisa per due e a questa viene sommato un "bonus" secondo la tabella sotto riportata; la forza del tiratore (ovvero il suo rating) viene divisa per due e a questa viene sommato un "bonus" secondo la tabella sotto riportata.
    Tabella bonus rigori Tiratore Bonus Tiratore Bonus Portiere Portiere 30 20 Difensore 45 15 Centrocampista 50 10 Attaccante 55 10 Anche per le Punizioni la forza del portiere (ovvero il suo rating) viene divisa per due e a questa viene sommato un "bonus" secondo la tabella sotto riportata; la forza del tiratore (ovvero il suo rating) viene divisa per due e a questa viene sommato un "bonus" secondo la tabella sotto riportata.
    Tabella bonus punizioni Tiratore Bonus Tiratore Bonus Portiere Portiere 20 60 Difensore 25 50 Centrocampista 35 50 Attaccante 30 50 Esempio: l'allenatore X sceglie il suo miglior centrocampista come rigorista. Il rating di questo giocatore è 100. Il portiere che tenterà di parare il rigore ha un rating di 120. In questo caso la forza del tiratore sarà 100/2 = 50 + 50 ossia 100 mentre la forza del portiere sarà 120/2= 60 + 10 ossia 70. Il confronto tra questi due valori determinerà le probabilità del goal o dell’errore.
    Di seguito troverai inoltre le tabelle che indicano le probabilità di assegnazione di rigori e punizioni durante l’incontro; i numeri riportati in tabella esprimono il valore percentuale che un’azione di gioco sia un calcio di rigore o una punizione:
    ProbabilitA' Rigore durante una partita Primo rigore 2 Secondo rigore 1% Terzo rigore 0,2%
    ProbabilitA' Punizione durante una partita Prima punizione 10 Seconda punizione 10 Terza punizione 5% torna su
    PUNTI BAFFO: trova il tappo e aumenta i tuoi punti.

    A partire dal prossimo campionato, i punti baffo si guadagneranno anche così: nascosti sotto i tappi delle bottiglie di Birra Moretti, troverai dei codici che, inseriti sul sito nell’apposita sezione “Punti Baffo”, ti consentiranno di intascare dei punti. Raccogliendoli, se sei un calciatore, potrai attivare anche un nuovo servizio per aprire lo “skill Cap”.
    Il Cap si presenta come una sorta di limite massimo raggiungibile che, se comprato, ti permetterà di accedere a punteggi superiori a 100. Lo acquisterai attraverso i punti baffo: con 500 punti potrai salire di un punteggio pari a +5. Comprare l'apertura del Cap non significa però realizzare concretamente il punteggio: per aumentare effettivamente il tuo valore dovrai infatti allenarti duramente e mostrare tutte le tue capacità in ambito calcistico.
    Qui di seguito lo specchietto riassuntivo di tutti i servizi legati ai punti baffo: Servizi acquistabili dal Calciatore Servizio Costo attuale Costo Scelta/cambio del soprannome 150 1.000 5,0 punti di apertura "Skill Cap" non c'era 500 Accesso al nuovo gioco per allenare la "Parata" non c'era 1.200 Accesso al nuovo gioco per allenare il "Contrasto" non c'era 1.200 Accesso al nuovo gioco per allenare il "Passaggio" non c'era 1.200 Accesso al nuovo gioco per allenare il "Tiro" non c'era 1.200 Svincolo da una squadra durante il campionato 250 7.000
    Servizi acquistabili dall'Allenatore Servizio Costo attuale Costo Scelta/cambio del soprannome 150 1.000 Modica del nome dello stadio 100 2.000 Modifica dei colori sociali della squadra 250 2.000 Svincola un tuo calciatore durante il campionato 200 5.000 Comprare un'amichevole non c'era 30 ?
    Fonti di guadagno per il Calciatore Fonte Incasso attuale Incasso Spettatore VIP di qualunque partita 1 1 Vittoria della propria squadra 3 3 Pareggio della propria squadra 1 1 Per ogni goal segnato dalla propria squadra 1 1 Inserendo il codice trovato sotto il tappo della bottiglia non c'era 500 Inizio stagione (prima giornata di calciomercato) non c'era 500* * fino a 1500 punti baffo.
    FONTI DI GUADAGNO PER L'ALLENATORE Fonte Incasso attuale Incasso Spettatore VIP di qualunque partita 1 1 Vittoria della propria squadra 3 3 Pareggio della propria squadra 1 1 Per ogni goal segnato dalla propria squadra 1 1 Inserendo il codice trovato sotto il tappo della bottiglia non c'era 500 Inizio stagione (prima giornata di calciomercato) non c'era 30000* * fino a 60000 punti baffo. torna su
    CALCIOMERCATO: valori monetari ai giocatori.

    Per ingaggiare i giocatori l'allenatore ora dovrà possedere un certo numero di Punti Baffo.
    In base al rating verrà infatti assegnato un valore in Punti Baffo ad ogni giocatore.
    Tale valore verrà scalato dal credito dell’allenatore, qualora egli decidesse di ingaggiarlo.
    Agli alleantori ad inizio stagione saranno assegnati un certo numero di Punti Baffo per poter effettuare il calciomercato.

  5. #5
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lunedì 18 dicembre 2006 - Le novità pubblicate
    Per promuovere l’introduzione del Precampionato e delle amichevoli, dal 23 dicembre 2006 all’8 gennaio 2007 le amichevoli costeranno eccezionalmente solo 1 punto baffo! Dal 9 gennaio in avanti la loro prenotazione richiederà invece 200 punti baffo.
    Buon divertimento!

    Il Precampionato: fonda subito la tua squadra!

    Da ora in avanti, quando deciderai di intraprendere la carriera dell’allenatore, potrai immediatamente fondare la tua squadra.
    Questa non parteciperà al Campionato vero e proprio, ma al cosiddetto Precampionato, le cui partite (amichevoli) verranno organizzate direttamente da te!
    Il Precampionato non sarà suddiviso in Leghe o in serie, presenterà un unico livello calcistico. Al momento della registrazione dovrai specificare le Leghe in cui ti piacerebbe giocare in caso di promozione.
    Portando in vetta la tua squadra avrai infatti la possibilità di accedere al Campionato nelle leghe da te prescelte.
    Ti consigliamo di non essere troppo selettivo: più leghe indicherai, più ti sarà facile trovare un posto disponibile!
    1-Il ruolo del nuovo allenatore
    Non vi sono particolari differenze nella gestione delle squadre del Precampionato rispetto al Campionato.
    In qualità di allenatore, dovrai arruolare i giocatori, scegliere la formazione, le tattiche di gioco e, soprattutto, organizzare le amichevoli.
    A inizio stagione, ti verranno assegnati 30.000 punti baffo che ti permetteranno di attivare una serie di servizi, disponibili anche nel Campionato: comprare i giocatori, comprare le amichevoli, scegliere il nome della squadra, cambiare divisa, scegliere il soprannome, svincolare un giocatore, modificare il nome dello stadio, modificare i colori sociali della squadra.
    2-Diventare veri professionisti
    In base alla classifica, le squadre del Precampionato avranno la possibilità di accedere al Campionato. Si formerà un sorta di lista d’attesa che, in base al punteggio e alle Leghe inizialmente selezionate, promuoverà le squadre più forti.
    Il passaggio avverrà al termine della stagione, durante la riapertura del calciomercato e la creazione dei nuovi calendari.
    I primi classificati del Precampionato prenderanno il posto delle squadre eliminate (per qualsiasi motivo) dal Campionato.
    La sostituzione avverrà indipendentemente dalla serie del Campionato in cui la squadra gioca.
    Affina le tue capacità: se rientri tra i migliori, puoi portare la tua squadra direttamente in prima serie!
    Inoltre, le ultime 4 squadre classificate nei campionati di quarta serie verranno retrocesse nel Precampionato, e sostituite dalle prime squadre del Precampionato che hanno indicato preferenza per quelle Leghe.
    Le sostituzioni vengono effettuate a partire dalla serie creata più di recente. Si rimpiazzeranno prima tutte le ultime squadre, poi tutte le penultime, le terzultime, e infine le quartultime.
    Se le squadre da retrocedere fossero in numero maggiore rispetto a quelle in “lista di attesa”, la retrocessione si interromperà. Se, ad esempio ci fossero 21 squadre nel Precampionato, verranno retrocesse solo le squadre che si sono classificate al quartultimo posto nella 4 serie di tutte le leghe.
    La storia della squadra verrà aggiornata in base ai cambiamenti: in rosso verranno indicate le retrocessioni e in verde le promozioni (da precampionato a campionato, oppure da una serie all’altra).

    Le amichevoli: scegli il tuo sfidante!

    Le amichevoli ti permetteranno di divertirti, di fare esperienza, e soprattutto di migliorare le tue capacità!
    In base ai risultati conseguiti nelle amichevoli, verrà stilata una speciale classifica di tutte le squadre iscritte al Precampionato.
    1-La classifica
    Per calcolare il risultato delle partite, verrà considerata la forza delle due squadre (calcolata sugli 11 giocatori in campo), sottraendo e sommando al rating: i malus di riposizionamento, il bonus di Forma e l’eventuale bonus per la fascia di capitano della squadra.

    Punteggio per la classifica delle amichevoli (la forza è la forza base della squadra)

    Differenza forza < 100
    Differenza forza >= 100 e < di 200

    Differenza di forza >= 200
    Partita giocata
    Squadra 1
    Squadra 2
    Squadra 1
    Squadra 2
    Squadra 1
    Squadra 2
    Partita vinta
    30 punti
    30 punti
    20 punti
    40 punti
    10 punti
    50 punti
    Partita pareggiata
    20 punti
    20 punti
    10 punti
    25 punti
    5 punti
    25 punti
    Goal fatto dalla squadra
    10 punti
    10 punti
    0 punti
    5 punti
    0 punti
    0 punti

    Sii prudente nella scelta dello sfidante: se perdi contro una squadra troppo forte, rischi di non guadagnare alcun punto!
    Ricorda inoltre che una stellina vale 100 punti di rating.
    Se accederai alla classifica dalla nuova voce di menu Precampionato, verranno visualizzate le migliori 10 squadre e, nelle pagine seguenti, il resto della classifica.
    Se vi si accederà invece dalla scheda dell’allenatore, sarà automaticamente visualizzata la pagina della classifica in cui compare la squadra.
    2-Fissare l’incontro: come?

    Nella nuova voce di menu Le Partite di Oggi verrà definito giornalmente il numero di spazi riservato alle amichevoli.
    Per prenotare il posto, gli allenatori non ancora impegnati in partita (sia essa di campionato o amichevole) dovranno pagare 200 punti baffo.
    Potrai scegliere tra due tipi di amichevoli:
    -quella pubblica, in cui chi prenota non specifica lo sfidante: qualunque squadra può partecipare alla partita.
    -quella privata, in cui l’allenatore che organizza l’incontro introduce invece una password che comunica allo sfidante. Quest’ultimo, per fissare l’incontro, la riporterà nell’apposito spazio.
    Attenzione: i punti baffo spesi per la prenotazione dell’amichevole non saranno più restituiti!
    Se non si presentasse lo sfidante, l’incontro verrà annullato ma i punti baffo non verranno resi.
    3-Fissare l’incontro: quando?
    Nel Precampionato potrai disputare amichevoli tutti i giorni, una partita al giorno.
    Anche le squadre di Campionato potranno organizzare amichevoli, unicamente nei giorni in cui non si giocheranno partite di Campionato: il mercoledì, il sabato e la domenica.
    I risultati non incideranno sulla classifica della Lega o della serie, ma permetteranno di guadagnare punti baffo e aumentare il punteggio Esperienza.
    Le partite di Campionato saranno 18 e si giocheranno il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì.
    I campionati inizieranno sempre di lunedì e si concluderanno il martedì della quinta settimana.
    Il mercoledì, il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica della quinta settimana saranno dedicati al calciomercato e non sarà possibile disputare partite.
    Per le squadre iscritte al Campionato, ciò significa che ci saranno 18 partite ufficiali, massimo 17 amichevoli e 5 giorni di calciomercato.
    Per la squadre iscritte al Precampionato, si avranno invece massimo 35 amichevoli e 5 giorni di calciomercato.
    4-La nuova schermata di Tutte le partite
    Con l’introduzione delle amichevoli cambierà anche la voce di menu Partite in corso (sostituita da Le Partite di Oggi) e la rispettiva schermata.
    Nel programma completo della giornata verrà mostrato l’elenco delle partite disputate il giorno attuale, amichevoli e di Campionato. La schermata si aprirà mostrando il dettaglio delle prossime partite da disputare: sarà possibile tuttavia consultare il programma completo della giornata nelle successive pagine.
    Nei giorni in cui si gioca il Campionato, accanto alle partite fisse saranno disposti alcuni spazi vuoti dedicati alle amichevoli. Gli allenatori prenoteranno i posti comprando l’apposito gettone.
    Nei giorni in cui non saranno invece previste partite di Campionato, gli spazi normalmente riservati a tali partite saranno utilizzati per le amichevoli.
    La schermata si aprirà mostrando il dettaglio delle prossime partite da disputare: sarà tuttavia possibile navigare per pagine per consultare il programma completo della giornata.
    Ecco la nuova schermata:

    Nota bene: I calciatori, i tifosi e gli allenatori (che hanno già una partita fissata per quel giorno) non potranno interagire nella prenotazione degli spazi liberi e nell’organizzazione delle amichevoli.
    Nella scheda del calciatore o dell’allenatore, cliccando sul nome della squadra, sarà possibile rivedere tutte le partite giocate da quella squadra, anziché solo le ultime 10. In più, inserendo il nome della squadra in un apposito campo, potrai rivivere tutte le partite giocate con quella squadra.



    Venerdì 24 novembre 2006 - Le novità pubblicate
    • <LI class=testo>leggi le nuove istruzioni aggiornate! <LI class=testo>Due nuove leghe aperte per voi!
    • Punti Baffo: fantastiche novità!
    Come raccoglierli
    Una caccia al tesoro ti aspetta: trova i codici posti sotto i tappi di alcune bottiglie di Birra Moretti e guadagnerai una marea di punti!
    Ogni codice varrà infatti 2500 punti baffo!


    Dove trovarli
    I codici saranno posti sotto i tappi delle bottiglie da 33 cl e 66 cl, a partire da dicembre 2006:
    -dalla prima settimana, li troverai nelle confezione di Birra Moretti da 33 cl x 6.
    -dalla seconda settimana, nelle confezioni di Birra Moretti da 33 cl x 3 e nella bottiglia da 66 cl;
    -dalla terza settimana nelle confezioni di Birra Moretti da 66 cl x 6.


    Come ottenere i punti baffo
    Convertire i codici in punti baffo è semplice. Per farti accreditare i 2500 punti baffo contenuti in ciascun codice, ti basterà inserire quest’ultimo nell’apposito campo che troverai nella sezione Punti Baffo. Automaticamente verranno aggiunti i nuovi punti a quelli da te finora raccolti.


    Attenzione: il gioco è in fase di prova.
    Il nuovo meccanismo di raccolta dei punti baffo è attualmente in fase di test.
    In base al vostro gradimento, all’efficacia e al funzionamento del sistema, valuteremo quali possibili modifiche apportare. I tappi con il codice sono molti, ma davvero pochissimi se rapportati alle tantissime bottiglie in circolazione. Trovare il codice sarà quindi molto molto arduo.
    In caso di eventuali difficoltà nella meccanica del gioco, interverremo prontamente per trovare soluzioni adeguate.
    Calciatore: Più punti baffo, per iniziare bene il campionato.
    A partire dalla stagione 7, il calciatore riceverà 1300 PB ogni inizio stagione; i Punti Baffo verranno accreditati fino ad un massimo di 1500, il che significa che un giocatore che nella stagione 7 riceve 1300 PB e non li spende, la stagione successiva (la 8) riceverà soltanto 200 PB.
    Nel caso non spenda i 1500 PB accumulati, all’inizio della 9° stagione il sistema non gli accrediterà nessun punto Baffo. I PB verranno erogati nuovamente quando l’utente scenderà al di sotto della soglia dei 1500 PB.
    Fatene buon uso!

    Lunedi 6 novembre 2006 - Le novità in arrivo
    Birra moretti Calcio ti aspetta con le grandi novità della stagione 7
    :
    nuove regole e nuove funzionalità arricchiranno il gioco, rendendolo ancor più innovativo e strategico. Come?

    In primo luogo con l’introduzione del rating - un nuovo sistema per determinare la forza di base del giocatore - e dei valori di forma ed esperienza, utili a prepararlo in modo completo.

    Grandi cambiamenti investiranno poi i punti baffo e il Calciomercato: oltre ai consueti modi di accumulare punti, avrai la possibilità di guadagnarne altri riportati sotto i tappi delle bottiglie di birra Moretti. Potrai così ingaggiare o svincolare i calciatori, a cui verrà associato, in base al rating, un valore monetario.

    Numerosi saranno i nuovi incarichi dell’allenatore, che potrà, non solo impartire ordini individuali, ma utilizzare più moduli di gioco e gestire una nuova rosa della squadra.
    Per rendere il gioco ancora più avvincente, aumenterà infatti il numero di umani gestibili per squadra: agli 11 titolari si aggiungeranno 4 riserve.

    Per migliorare, i calciatori dovranno esercitarsi duramente: il tetto massimo dei valori delle singole abilità muterà da 100 a 150.

    Poi nuovi, spassosissimi giochi per il tuo allenamento, più impegnativi ed avvincenti!

    E allenatori… non demordete: presto due nuove leghe nasceranno apposta per voi!

    Infine, a breve, saranno annunciate altre fantastiche novità!



    Lunedi 23 ottobre 2006 - Novità
    ATTENZIONE
    : SVUOTA LA CACHE DEL TUO BROWSER PER RENDERE ATTIVE LE MODIFICHE
    (se usi Firefox non limitarti a premere F5, svuota proprio la cache!).

    Nuova grafica e nuovi contenuti per un gioco tutto da vivere.
    • Calci Piazzati: scegli il tiratore.
      Da ora in poi potrai scegliere con quale giocatore battere i calci piazzati. Nella gestione della formazione, l'allenatore potrà selezionare il suo uomo preferito per calciare con palla ferma. Prova subito!
    • Chi è Online? Scoprilo nel Calciomercato.
      Per facilitare la comunicazione tra gli utenti della community, è stata inserita la possibilità di sapere chi è online nelle liste di giocatori del Calciomercato. Accanto all'elenco dei nomi, un'icona segnalerà in rosso l'utente offline e in verde quello online: cliccaci sopra e... potrai subito parlargli in chat!
    • Attenzione: eliminazione utenti non attivi.
      Gli utenti che non effettuano il login da più di 2 mesi verranno gravemente penalizzati: gli allenatori perderanno la squadra e ritorneranno al ruolo di tifosi, come appena registrati al sito; i giocatori saranno invece svincolati e resi disponibili sul calciomercato. Attenzione quindi, la tua carriera potrebbe andare in fumo!
    • Scudetto: premiati i singoli calciatori.
      Da ora in poi anche i singoli giocatori della squadra vincente potranno beneficiare dello scudetto sulla maglia. Oltre che in classifica, lo scudetto comparirà infatti anche sulla pagina del calciatore. Mi raccomando, fai vanto della tua bravura!
    • Nota bene:
      Nel pannello di controllo del tuo calciatore troverai tutte le notizie (news) riguardanti te e la tua squadra sotto la voce "Comunicazioni" anzichè sotto "Eventi".

    Altre novità saranno annunciate nei prossimi giorni.
    Buon divertimento!

    Venerdi 7 luglio 2006 - I giochi e altro.
    ATTENZIONE: SVUOTA LA CACHE DEL TUO BROWSER PER RENDERE ATTIVE LE MODIFICHE
    (se usi Firefox non limitarti a premere F5, svuota proprio la cache!).


    • Il gioco del Tiro è stato modificato e funziona adesso come gli altri giochi con livelli infiniti e con la possibilità di ottenere una "vita" in più se si completa un livello segnando 10 goal.
    • La visualizzazione del calciatore nei vari giochi rispecchia ora il profilo dell'utente:
      • Se l'utente è un tifoso o un calciatore svincolato, il calciatore in campo sarà visualizzato con la divisa di default ma avrà i capelli e il colore della pelle scelti dall'utente (sul suo avatar).
      • Se l'utente è un allenatore o un calciatore vincolato, il calciatore in campo sarà visualizzato con la divisa della squadra e avrà i capelli e il colore della pelle scelti dall'utente (sul suo avatar).
      • Nel gioco della parata il portiere utilizzerà la divisa da portiere della squadra dell'utente.
    • Nel calciomercato, l'ordinamento per data di inserimento in lista è adesso in ordine crescente: sono mostrati prima i giocatori in lista da meno tempo.

    Mecoledi 05 luglio 2006 - Comunicazione ai vincitori.Sei uno dei vincitori dello scudetto della prima stagione di Birra Moretti Calcio (allenatore o calciatore)?
    Inviaci una tua foto e potresti vederla pubblicata sul sito!


    • Istruzioni:
    • Inviaci all'indirizzo webmaster@birramoretticalcio.it un'immagine jpg dal tuo indirizzo di posta inserendo il tuo nick e la squadra con la quale hai vinto.
      Per poter pubblicare la tua foto devi inserire nella mail la liberatoria che trovi qui di seguito, la quale ci autorizza il suo utilizzo nella community:

      L'immagine inviata potrà essere utilizzata da Heineken Italia S.p.A. per scopi promozionali legati alla community del sito www.birramoretticalcio.it . Titolare dei dati è Heineken Italia S.p.A. Responsabile del trattamento è la società Testawebedv, Via Luisa del Carretto 58 10131 Torino. In ogni momento e gratuitamente, ai sensi dell'art. 7 D. Lgs. 196/03, i concorrenti possono opporsi all'utilizzo scrivendo a Heineken Italia S.p.A. L'utilizzo delle immagini viene concesso a titolo meramente gratuito.
    • Ricordati inoltre di verificare di aver inserito correttamente i tuoi dati nella registrazione; in particolare controlla che nome, cognome e indirizzo siano reali.

    Venerdi 30 giugno 2006 - Le nuove leghe e altro.
    Attenzione: se non riesci a vedere le nuove leghe, devi svuotare la cache del tuo browser manualmente.


    • Come richiesto da moltissimi utenti, sono state attivate 6 nuove leghe:
      • 1859
      • Buona Birra
      • Mastri Birrai
      • Baffone
      • Birra Italiana
      • Luppolina
      Gli aspiranti allenatori potranno quindi fondare nuove squadre.
      Attenzione: abbiamo alzato la soglia dei giocatori umani obbligatori in squadra e abbiamo abbassato il tempo utile per ingaggiarli.
      I nuovi parametri sono: 4 giorni di tempo per ingaggiare 8 giocatori umani.
    • I server sono stati ottimizzati per rendere il sito più veloce e le connessioni più stabili.
    • Le squadre vincitrici dello scudetto hanno il loro momento di gloria nella Stanza dei Trofei.
      Sono state pubblicate le formazioni di:
      • Rapid San Vittore
      • Pucca Team
      • Orsocapese
      • Real Partenope
      • I Ricottari Innamorati
      • Qwerty
      A voi i complimenti del Team di Birra Moretti Calcio!

    Martedi 27 giugno 2006 - Novità
    Attenzione: se non riesci a vedere le modifiche, devi svuotare la cache del tuo browser manualmente.

    Ecco l'elenco delle ultime modifiche introdotte nel sito:

    • È stato introdotto il meccanismo di recupero password e di recupero dell'e-mail di attivazione dell'account: premendo l'apposito pulsante in homepage si aprirà una finestra che permetterà di recuperare la password dimenticata o di farsi inviare nuovamente l'e-email di attivazione qualora non fosse stata ricevuta; è anche possibile specificare un nuovo indirizzo di e-mail.
    • Sono state aggiornate le istruzioni: consultatele per avere preziosi consigli sul gioco.
    • Sono stati ottimizzati i giochi di allenamento "Tiro" e "Contrasto".
    • È stata introdotta la funzionalità di "link diretto" alla Partita, alla scheda del Calciatore e della Squadra. Cliccando l'apposito pulsante presente nelle relative sezioni, sarà copiato negli appunti il link "http" testuale che, se inviato per e-mail, tramite messangers vari, postato sui forum etc etc... permetterà al ricevente di visualizzare direttamente una partita, una scheda calciatore o una scheda squadra.
      Es. di link diretto ad una Partita:
      http://www.birramoretticalcio.it/view.jsp?id_p=4057784
    • Sono stati risolti alcuni bug secondari.
    • Stiamo lavorando all'ottimizzazione dei server per fare in modo che siano risolti tutti i problemi di connessione dovuti all'enorme afflusso di questi giorni.

  6. #6
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    .

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 04-04-09, 02:24
  2. Camera: un gioco di politica o un gioco giuridico?
    Di Newborn (POL) nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 21:54
  3. squadra birramoretticalcio: POLDESTRA
    Di Gianfranco nel forum Ludoteca
    Risposte: 302
    Ultimo Messaggio: 25-06-08, 19:19
  4. birramoretticalcio
    Di bruno (POL) nel forum Ludoteca
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-10-07, 18:40
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-08-07, 18:13

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226