User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Siria accusa Washington

    LA SIRIA ACCUSA L’AMMINISTRAZIONE AM
    ERICANA: “VOLETE FARE DEL LIBANO UN PROTETTORATO ISRAELIANO”
    di Dagoberto Bellucci -


    Il quotidiano siriano “Techrine” ha accusato esplicitamente l’amministrazione americana di voler fare del Libano una sorta di “protettorato israeliano”.

    Secondo le informazioni riportate in un editoriale del quotidiano di Damasco “l’amministrazione americana di George W. Bush considera la guerra israeliana lanciata contro il Libano come una guerra americana e vorrebbe fare del Libano un protettorato israeliano” sottolineando inoltre che “e’ davvero triste che vi siano partiti libanesi che sostengono queste tendenze israelo-americane appellandosi ad alcune questioni delicate come la richiesta di disarmare Hezb’Allah o l’invio di una forza internazionale alle frontiere tra Siria e Libano.”

    Il quotidiano siriano “Techrine” ha giudicato come assolutamente contrario agli interessi nazionali e a quelli regionali il dispiegamento di una forza d’interposizione internazionale giudicando prematura l’iniziativa all’indomani di un conflitto devastante per il Libano che ha rimesso in discussione i delicati equilibri nel Vicino Oriente.

    Il presidente della Repubblica siriana, Bashar el Assad, era nuovamente intervenuto sui numerosi problemi post-bellici mercoledi’ 23 agosto durante un intervista rilasciata alla televisione del Dubai.

    Assad aveva esplicitamente accusato la maggioranza anti-siriana dei libanesi d’essere un “prodotto israeliano”. Assad non aveva lesinato critiche al blocco dei deputati maroniti del 14 Marzo, ai partiti legati a quelli che ha definito “interessi imperialistici” nella regione e a tutte le forze che lavorano per “destabilizzare il Libano”.

    “Vorrei chiarire un punto - aveva dichiarato Assad - Quando ho parlato di “clan d’Israele” non intendevo riferirmi alla totalita’ dei membri di questo gruppo. Intendevo coloro che lavorano attivamente per gli interessi sionisti” e rimarcando che , la canea massmediatica scatenata da questi ambienti dopo il suo discorso dello scorso 15 agosto, “e’ un evidente segnale” che il blocco delle forze politiche del 14 Marzo stiano “lavorando per una sedizione interna al Libano”.

    Il capo di Stato siriano ha inoltre voluto ricordare che , malgrado dei recenti contatti diplomatici tra alcuni responsabili siriani e il capo del Governo libanese, “non potranno esserci buone relazioni finche’ non verra’ conclusa l’inchiesta Brammertz” sull’assassinio dell’ex primo ministro Rafiq Hariri.

    Una volta ancora dunque Damasco fa sentire la sua voce in questo contesto regionale nel quale le forze atlantico-sioniste sembrano interessate a pigiare sull’acceleratore dello “scontro delle civilta’

  2. #2
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    è molto probabile, dunque il povero Libano passa da protettorato siriano a protettorato israeliano, da un punto di vista emozioanale potremmo dire che per quel povero paese non è cambiato e non cambierà nulla, da un punto di vista delle garanzie al popolo cristiano maronita ivi presente penso che la vita sarà un po più facile. Quello però che più mi fa incazzare sono le dichiarazioni concordi di Chirac e della Merkel, i quali di comune accordo buttano ulteriore benzina sul fuoco dicendo di essere tutti d'accordo che il pericolo è la Siria!
    In questo modo si pigia sull'accelleratore per l'ennesima guerra santa ad un paese del medioriente guidato da una leadership dittatoriale sicuramente, ma comunque improntata da una linea laicista come era per l'Iraq.
    Se c'è un solo paese da disintegrare per mè quello è proprio l'Iran, paese minaccioso, fondamentalista, esaltato e sicuramente colpevole di rifornire il mondo di un certo terrorismo arabo. La sensazione è che si voglia di proposito lasciare l'Iran vegetare anzi possibilmente lo si vuole dilatare, creando spazi vuoti di potere, oggi in Iraq domani in Siria, così da permettergli un'esportazione che in parte dell'Iraq e in parte libanese è già avvenuta. Perchè? perchè spazzare via le dittature baathiste e lasciare che l'Iran fondamentalista ne prenda il posto?
    Giochi di potere disgustosi e pericolosissimi!

  3. #3
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e' lo stesso piano del 1982 .. vedremo se stavolta' le cose andranno come vuole " il padrone"
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx


    (graucho..:-))

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-12, 15:38
  2. La Siria accusa Ankara: «Arma i ribelli»
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-04-12, 01:10
  3. M.o: La Siria Chiedera' Il Golan Per Aiutare Washington In Iraq
    Di aprile crudele nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-11-06, 02:57
  4. Bush accusa Siria, Putin Israele
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-07-06, 14:02
  5. La Siria Accusa Il Cavaliere Di Non Aver Pagato
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-11-04, 13:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito