Moggi Chiedo scusa a Facchetti e alla sua famiglia
137 del 06 settembre
''Spero di essere perdonato dalla signora Giovanna e dai suoi figli. E porgo le condoglianze più sentite a Massimo Moratti e all'Inter tutta''. Con queste parole, riportate dalla 'Gazzetta dello Sport', Luciano Moggi esprime il suo dolore per la scomparsa del presidente nerazzurro Facchetti. ''Chiedo a tutti, e alla sua famiglia in particolare, di scusare se l'ho involontariamente coinvolto in storie in cui Giacinto non meritava di essere coinvolto. Sono scuse sincere: sapevo, all'epoca, che non era in buone condizioni di salute, ma non sapevo assolutamente che la situazione fosse così grave". L'ex dirigente della Juventus ricorda quello che è stata una vera e propria bandiera dell'Inter e della Nazionale italiana. ''E' mancato un campione che io ho avuto la fortuna di vedere giocare tante volte, ai tempi della grande Inter e anche in Nazionale. Un ragazzo forte, tenace, profondamente legato ai valori dello sport. Poi ci siamo frequentati quando è diventato dirigente. E anche in quel ruolo ha mantenuto uno stile e una correttezza esemplari''

7 del 06 settembre