Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Le rivelazioni di Mastella.Casini è un ''traditore''?

"Cesa sostiene di essere indignato per una frase che Berlusconi non ha mai pronunciato, che gli e' stata attribuita da un solo quotidiano nel titolo e non nel testo, che sarebbe stata riferita da un non meglio identificato parlamentare di centrodestra". Lo dice Paolo Bonaiuti, portavoce del presidente Berlusconi, che aggiunge: "E pensare che per tutta la giornata di ieri, ai cento giornalisti in cerca di facile polemica ho continuato a ripetere che l'unico giudizio attribuibile a Berlusconi sulla frase di Casini era: 'no comment'". Bonaiuti conclude: "Abbiamo anche lasciato passare a tarda sera, il tentativo disperato di Michele Vietti di attribuire a Forza Italia la colpa di aver 'montato la panna' sull'episodio. Abbiamo fatto finta anche di non sentire le accuse di ingerenza sui tg che, chissa' perche', avrebbero dovuto tacere la gustosa polemica politica aperta da una dichiarazione bonaria e condita di spirito della Magna Grecia del ministro Mastella. Adesso pero' a chi cerca di rovesciare su di noi per forza una polemica che non abbiamo aperto noi, che riguarda esclusivamente Casini e Mastella, un episodio di cui siamo sempre rimasti all'oscuro e sul quale i vertici di Forza Italia non si sono mai pronunciati, rispondiamo che non accettiamo e non accetteremo piu' attacchi ingiusti, ingenerosi e ingiustificati nei confronti del nostro leader, Silvio Berlusconi".

Per chi non lo sapesse,questa è la replica di Forza Italia alle dichiarazioni di Cesa,il quale aveva precedentemente attaccato in modo pesante Berlusconi,reo(secondo indiscrezioni giornalistiche)di aver dato del ''traditore'' a Casini.
    Ebbene,questa situazione può essere spiegata solo facendo un ulteriore passo indietro.Forse non tutti hanno letto l'intervista di Mastella apparsa pochissimi giorni fa sul Corsera(se non sbaglio),in cui il ministro della Giustizia raccontava i disperati contatti di Pierferdinando prima e dopo le elezioni per creare il ''Grande Centro'',o tentare la ''Grossa Coalizione''.Sempre secondo Mastella,Casini gli avrebbe confessato che l'Udc in questi mesi starebbe facendo di tutto per mettere in difficoltà il resto della coalizione di centrodestra e ,immancabilmente,lo stesso Berlusconi,con il segreto obiettivo di prendere il suo posto come capo della Cdl.
    Ebbene,tutti noi sappiamo di che pasta è fatto Mastella,e tuttavia ormai comincio a credere seriamente alle sue dichiarazioni.Appare ormai sempre più chiaro il tentativo di Casini di sostenere,pur indirettamente(ma con furbe mosse),la stentata vita del governo Prodi.
    E' ormai sempre più chiaro il suo continuo tentativo di logorare la leadership di Berlusconi;di affossare ogni possibilità di dare il colpo di grazia a Prodi.
    Per ambizione personale,per disprezzo sempre meno nascosto nei confronti del Cavaliere,tendo a pensare.
    Se è così(e mi sa che lo è),non ho nessuna difficoltà ad affermare: Casini è un traditore.
    In tal caso,che se ne vada pure nel centro-sinistra,in fondo potrebbe rappresentare un Cavallo di Troia,chissà.Comunque,l'Udc con tutta probabilità vedrebbe un drastico calo dei suoi voti.Lo voglio vedere,Casini,votare insieme a Rifondazione.
    Del resto,è sempre meglio liberarsi di chi ha remato contro per tanti anni,di chi non ha mai veramente creduto alla vittoria.
    Lo so bene che rimanere in questa situazione,con Berlusconi eterno dominus,non fa bene al centro-destra.E' dunque necessario un cambiamento!Personalmente,non vedrei male come ''delfino'' un Formigoni,ma anche altri personaggi.Non vedrei male un nuovo partito unico dei moderati.
    Tuttavia,con questo mio post volevo mettere ben in chiaro che il rinnovamento del centro-destra non può in alcun modo passare per mosse furbesche,per intrallazzi con la sinistra,con contatti segreti,con rancori personali,con progetti di inciuci,aiutini,ingressi vari nella maggioranza.
    No,così proprio NO.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh'...che Casini voglia essere considerato il successore di Berlusconi mi pare anche legittimo,ma che voglia sfasciare la CDL mi pare improbabile.

Casini ha capito a differenza di Tabacci e Follini (da cui ad un certo punto prese le distanze) che il Centro-Destra è una realta' popolare e che FI e Berlusconi sono un Partito ed un Leader riconosciuti dalle urne.

I giochetti di Palazzo non piacciono all'elettorato di Centro-Destra quindi Casini e l'UDC possono conquistare la Leadership della CDL solo in un modo : prendere piu' voti di FI o di AN.

Le divertenti dichiarazioni di Mastella,poi,sono state incredibilmente lette solo in un senso ma possono benissimo essere rovesciate poiche' il Grande Centro sarebbe la fine dell'Unione e di Prodi.Lascia perplessi questa "grande stampa" italiana che legge e descrive le cose sempre a senso unico.

In conclusione io credo che debba preoccuparsi piu' Prodi di Mastella che Berlusconi di Casini,perche' l'UDC ha troppo da perdere entrando nell'Unione mentre l'Udeur forse ci guadagnerebbe anche qualcosa a ritornare nella CDL,specie a livello Locale,dove mal sopporta la dittatura dei DS...e la Campania è li a dimostrarlo!

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mantide
    Beh'...che Casini voglia essere considerato il successore di Berlusconi mi pare anche legittimo,ma che voglia sfasciare la CDL mi pare improbabile.

Casini ha capito a differenza di Tabacci e Follini (da cui ad un certo punto prese le distanze) che il Centro-Destra è una realta' popolare e che FI e Berlusconi sono un Partito ed un Leader riconosciuti dalle urne.

I giochetti di Palazzo non piacciono all'elettorato di Centro-Destra quindi Casini e l'UDC possono conquistare la Leadership della CDL solo in un modo : prendere piu' voti di FI o di AN.

Le divertenti dichiarazioni di Mastella,poi,sono state incredibilmente lette solo in un senso ma possono benissimo essere rovesciate poiche' il Grande Centro sarebbe la fine dell'Unione e di Prodi.Lascia perplessi questa "grande stampa" italiana che legge e descrive le cose sempre a senso unico.

In conclusione io credo che debba preoccuparsi piu' Prodi di Mastella che Berlusconi di Casini,perche' l'UDC ha troppo da perdere entrando nell'Unione mentre l'Udeur forse ci guadagnerebbe anche qualcosa a ritornare nella CDL,specie a livello Locale,dove mal sopporta la dittatura dei DS...e la Campania è li a dimostrarlo!
    Effettivamente la stampa è ben in grado di distorcere le notizie e le dichiarazioni,ed inoltre lo stesso Mastella può avere esagerato,o addirittura essersi inventato alcune parti.
    Tuttavia in questa occasione sono rimasto veramente male dalla mancata ed immediata smentita da parte dei più alti vertici dell'UdC.
    Io mi sarei aspettato un secco ''Mastella si è inventato tutto,è un bugiardo'',e invece,vedo un Cesa che il giorno dopo attacca pesantemente e con astio Berlusconi in persona,il quale in realtà non ha mai rilasciato alcuna minima dichiarazione ufficiale per commentare l'episodio.Anzi,come ha detto Bonaiuti,Fi ha avuto il grande merito di lasciar passare,e di non chiedere scontate smentite a Casini.Il quale,come dicevo,non è intervenuto di prima persona per sbugiardare Mastella.
    Questo atteggiamento può avere varie spiegazioni: magari Casini ha un brutto momento nei confronti del Cavaliere,ma senza alcun progetto di sfasciare la CdL o aiutare Prodi.Oppure (purtroppo...)non è così.
    Certo è che l'UdC,opinione strettamente personale,che altri magari non condividono,comincia un pò a stufare con questi continui appelli al dialogo...prima vuole votare Napolitano(!!!),poi spinge tutti all'accordo sull'Afghanistan,scavalcando Berlusconi,poi riconosce i meriti di Prodi per il Libano(per carità,qualcuno la penserà allo stesso modo...io no di certo),poi continua con gli appelli al dialogo...addirittura qualcosina sul tema della cittadinanza agli immigrati(!!!)...ecc. ecc.
    Mah.Ormai,sinceramente,mi fido poco del Pierferdy.Poi,se andrà bene e resterà fedele nei momenti giusti,se non aiuterà Prodi,saprò come scusarmi idealmente nei confronti degli UdC.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bisogna prendere atto che la notizia è stata depotenziata dalla stampa; siamo già in pieno regime se i giornali si autocensurano.
    Resta un fatto certo:Casini alla prima verifica elettorale non potrà vantare nessuna crescita nel consenso perchè sara abbandonato sia dalle clientele che non vedono vantaggi a sostenerlo sia dagli elettori probi che non tollerano la vendita dei loro voti.
    Per l'UDC,con o senza Casini ,Follini e Tabacci la vedo nera.Sarà riassorbita in parte dal centro sinistra e in parte dal nuovo partito di Centro con Formigoni che soppianterà Berlusca anche senza il suo consenso.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,797
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questi "governatori"... Padroni del loro piccolo regno... Convinti di essere indispensabili.

Avevamo giusto bisogno di un'altra mangiatoia...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che Casini non sia un'anima pia lo sappiamo tutti.Da buon democristiano aspetta solo di dare un cattolico calcio nel sedere a Berlusconi per prenderne il posto. Però come sappiamo tutti Berlusconi fesso non è; appresa la notizia data da Mastella (cercherò di spiegarne i motivi) gli ha sparato una dichiarazione di fuoco, ovviamente subito smentita. Cosicchè il dato della giornata è "Casini traditore", senza che lo stesso possa dolersi della cosa, dato che Berlusconi tramite i suoi portavoce si sia tirato fuori con diverse dichiarazioni di smentita. Ogni smentita una ripetizione del concetto "Casini traditore".
    Per quale motivo uno scaltro come Mastella tira fuori questa cosa? Per far pagare a Casini il doppio gioco ed inoltre per impedirne ORA l'ingresso nel CSX. Infatti con Casini nel CSX Mastella (con gli altri partitelli) perderebbe il potere di interdizione.
    Conclusioni: Casini KO per effetto del "diretto al mento" di Mastella e del "gancio destro" di Berlusconi.
    Come diceva Craxi le volpi prima o poi finiscono in pellicceria...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sento aria di trappolone... e i dipendenti di Fi ci sono caduti in pieno come il loro capo a Rimini.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A dire la verità m'è parso che a Rimini Berlusconi abbia ricevuto l'ennesimo, colossale slancio da parte della gente di centrodestra. E specialmente da parte dei cattolici...
    Casini e Mastella sognano forse ancora il grande centro, ma in realtà penso che la prospettiva agli Italiani non piaccia proprio.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A Casini non conviene lasciare il Centro-Destra...non c'è nulla di strano in cio'...e Follini e Tabacci devono rassegnarsi al fatto che Berlusconi lo si sostituisce cercando di prendere piu' voti di lui e non facendo i patetici anti-berlusconiani di Destra (l'antiberlusconismo è oramai in crisi ed è poco credibile persino a Sinistra,figuriamoci!)...Casini lo ha capito prima delle Elezioni ed è rimasto dov'era,ed ha fatto bene!
    Mastella cerca di fare il furbo ma alla Sinistra di questi tempi non occorre furbizia per sopravvivere bensi' ottimi Ingoiatori di Rospi...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens
    A dire la verità m'è parso che a Rimini Berlusconi abbia ricevuto l'ennesimo, colossale slancio da parte della gente di centrodestra. E specialmente da parte dei cattolici...
    Casini e Mastella sognano forse ancora il grande centro, ma in realtà penso che la prospettiva agli Italiani non piaccia proprio.
    Personalmente a Rimini non mi sono stupito più di tanto per la claque berlusconiana, non è la prima volta che accade. Però più che uno slancio al meeting ho visto una sortita di Berlusconi che si sente sempre più accerchiato e che perde terreno. Berlusconi pensava di essere insostituibile alla guida del paese e invece così non è stato, pensava che gli "amici" Bush, Putin e Blair non avrebbero gradito il governo Prodi invece l'amministrazione americana riconosce l'Italia come affidabile, pensava il Cavaliere che il csx si sciogliesse come neve al sole sul tema della politica estera e invece...
    Inoltre sul palco di Rimini accanto a lui c'era il suo più temibile concorrente Roberto Formigoni, il vero beneamato di don Giussani, quello che qualche sera prima del meeting di Rimini era andato a cena con Casini. Probabilmente è stato questo mix di elementi a scatenare lo show del cavaliere che è arrivato a vantarsi di aver spaccato in due un paese...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima