Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 88
  1. #71
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,516
     Likes dati
    34,169
     Like avuti
    53,330
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    Io invece ipotizzo che ad Israele faccia comodo una pausa per ragionare e riorganizzare.
    Ma il problema non è il silenzio di Israele. come ho detto è il silenzio di ONU e Governo Libanese.
    Idem per il governo Libanese.NON conta una mazza!!!

  2. #72
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    Io invece ipotizzo che ad Israele faccia comodo una pausa per ragionare e riorganizzare.
    Ma il problema non è il silenzio di Israele. come ho detto è il silenzio di ONU e Governo Libanese.
    Per questo credo che la risoluzione ONU non sia così favorevole ad Israele.. Poi l'ONU ha perso degli uomini per l'azione imprecisa di Israele, forse fuole rendere il favore...

  3. #73
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    E' molto facile da capire.L'ONU non conta una mazza nulla.
    Non ne sarei così sicuro.. Che abbia i suoi enormi problemi sono d'accordo, ma io sono dell'idea che stavolta troverà nuovo splendore...

  4. #74
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    Per questo credo che la risoluzione ONU non sia così favorevole ad Israele.. Poi l'ONU ha perso degli uomini per l'azione imprecisa di Israele, forse fuole rendere il favore...
    Bene perfetto, un mediatore con volontà di rivalsa su uno dei due contendenti. Premessa perfetta per la riuscita della mediazione !!!!

  5. #75
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    Bene perfetto, un mediatore con volontà di rivalsa su uno dei due contendenti. Premessa perfetta per la riuscita della mediazione !!!!
    Hai ragione, ma tu ecludi il fatto che Israele, come penso io, sia in crisi e che non può fare altro che accettare i fatti... Israele, a torto o ragione che sia, si è messa in un angolo dal quale potrà uscire solo con la diplomazia e non più con la forza come ha sempre fatto..

  6. #76
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,516
     Likes dati
    34,169
     Like avuti
    53,330
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    Non ne sarei così sicuro.. Che abbia i suoi enormi problemi sono d'accordo, ma io sono dell'idea che stavolta troverà nuovo splendore...
    In politica internazionale lo "splendore" lo ha chi possiede più armi e minaccia di usarle.Io sono favorevole all'invio ndelle truppe in Libano,ma non mi illudo di certo che l'Onu conti più di tanto,difatti se contasse qualcosa,cercherebbe di "imporsi" sulle questioni cruciali(territori occupati dai sionisti,risoluzione 194,diritti dei palestinesi in Isralele,vita nei campi profughi),cosa che ovviamente manco gli passa per la mente,NON ha lo "splendore" sufficente per farlo(lo splendore è lo scintillio della armi).

  7. #77
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    Israele, a torto o ragione che sia, si è messa in un angolo dal quale potrà uscire solo con la diplomazia e non più con la forza come ha sempre fatto..
    Se da Israele partisse un bel missile verso Teheran accusata di esser stata
    a poche ore dal lancio di un ordigno nucleare,
    che succederebbe?

  8. #78
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    In politica internazionale lo "splendore" lo ha chi possiede più armi e minaccia di usarle.Io sono favorevole all'invio ndelle truppe in Libano,ma non mi illudo di certo che l'Onu conti più di tanto,difatti se contasse qualcosa,cercherebbe di "imporsi" sulle questioni cruciali(territori occupati dai sionisti,risoluzione 194,diritti dei palestinesi in Isralele,vita nei campi profughi),cosa che ovviamente manco gli passa per la mente,NON ha lo "splendore" sufficente per farlo(lo splendore è lo scintillio della armi).
    Che le armi diano potere di mediazione e credibilità internazionale è un fatto, ma ritengo che non è l'unico modo per raggiungere certi obbiettivi..
    La forza dell'ONU è l'unità dei paesi che la compongono... Quando c'è, molto raramente, ci sono i presupposti del successo..

  9. #79
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,516
     Likes dati
    34,169
     Like avuti
    53,330
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    Hai ragione, ma tu ecludi il fatto che Israele, come penso io, sia in crisi e che non può fare altro che accettare i fatti... Israele, a torto o ragione che sia, si è messa in un angolo dal quale potrà uscire solo con la diplomazia e non più con la forza come ha sempre fatto..




    Un angolo "ben" protetto fra poco..peccato che "mangi" per l'ennesima volta territori NON suoi...

  10. #80
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek
    Se da Israele partisse un bel missile verso Teheran accusata di esser stata
    a poche ore dal lancio di un ordigno nucleare,
    che succederebbe?
    Saremmo sempre alla guerra preventiva... ma credo che quel "lavoro" lo farebbero gli americani, erchè Israele è già troppo compromessa per reggere al peso della politica internazionale...

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 17:06
  2. Libano: sei civili rapiti da Israele
    Di aprile crudele nel forum Politica Estera
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-09-06, 15:21
  3. video crimini israeliani in libano
    Di LONGINO nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-08-06, 22:24
  4. Dove sono stati rapiti i due soldati Israeliani?
    Di King Z. nel forum Politica Estera
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-08-06, 22:29
  5. Altri due soldai israeliani "rapiti".
    Di Zero Sen nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 08:08

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito