Si era tuffata con la piccola per fare un bagno, ma il mare era mosso
E' riuscita a far risalire la ragazzina sugli scogli, ma lei non ce l'ha fatta
Argentario, baby-sitter annega
dopo aver salvato la bambina
GROSSETO - Salva dalle onde la bambina alla quale faceva da baby-sitter, poi viene trascinata dalle onde, e annega. E' accaduto all'Argentario, dove Iris Noelia Palacios Cruz è morta dopo aver soccorso una ragazzina di dieci anni con la quale si era tuffata dagli scogli per fare un bagno.
La bambina, romana, era in vacanza in una casa della zona insieme alla famiglia, ospite da alcune settimane di una vicina di casa. Iris, ventisette anni e originaria dell'Honduras, si è gettata in acqua insieme alla ragazzina ma il mare mosso e il vento di maestrale hanno messo in difficoltà entrambe. E la donna, dopo esser riuscita a far salire la piccola sulla scogliera, non ce l'ha fatta a mettersi in salvo.
E' stata la madre della bambina, sentendo le grida di richiesta d'aiuto dell'altra donna, a rendersi conto di quanto stava accadendo e a dare l'allarme, dopo aver trovato la figlia infreddolita e in lacrime sullo scoglio. Ma quando è arrivata la motovedetta della Guardia costiera, per la baby-sitter non c'era più nulla da fare. La bambina, invece, è stata trasportata all'ospedale di Orbetello e, benché ferita e sotto choc, non sarebbe in pericolo di vita.
(25 agosto 2006)




Rispondi Citando
