Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Perchè la Germania perse la guerra...

    << Ora capisco >>, ha detto Jodl, << le parole del generale Gamelin: "Se l'Italia resta neutrale, mi occorrono 4 divisioni; se l'Italia interviene contro di noi, mi occorrono 4 divisioni; se l'Italia si schiera con noi, mi occorrono 12 divisioni">>.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Der Wehrwolf
    << Ora capisco >>, ha detto Jodl, << le parole del generale Gamelin: "Se l'Italia resta neutrale, mi occorrono 4 divisioni; se l'Italia interviene contro di noi, mi occorrono 4 divisioni; se l'Italia si schiera con noi, mi occorrono 12 divisioni">>.
    cose che nei ambienti che contano si sanno, non sono coglioni come molti forumi che fanno gli storici sinistri, destristi, itaculi

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2006
    Località
    Feudo de Bèrghem
    Messaggi
    525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il rovescio della medaglia è presto detto: all'estero purtroppo anche i padani figurano militarmente schiappe, costretti a sottostare all'autorità centrale dell'esercito italiANO. "Italia" vuol dire nord e sud....quanto ancora dovremo sopportare questa indecente generalizzazione??

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KriegerfurPDN
    Il rovescio della medaglia è presto detto: all'estero purtroppo anche i padani figurano militarmente schiappe, costretti a sottostare all'autorità centrale dell'esercito italiANO. "Italia" vuol dire nord e sud....quanto ancora dovremo sopportare questa indecente generalizzazione??
    adesso tutto l'esercito è in mano ai itagliani

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2006
    Località
    "...dalla perplessità e dallo scoramento si esce soltanto con l'azione. Quale poi debba essere quest'azione ce lo indicano, giorno per giorno, le necessità del momento e le esigenze dell'ora.
    Messaggi
    807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Der Wehrwolf
    << Ora capisco >>, ha detto Jodl, << le parole del generale Gamelin: "Se l'Italia resta neutrale, mi occorrono 4 divisioni; se l'Italia interviene contro di noi, mi occorrono 4 divisioni; se l'Italia si schiera con noi, mi occorrono 12 divisioni">>.
    Fenomenale!!! Questa citazione mi mancava............Non so se ridere o se piangere.
    L' Itaglia e' stata una spina nel fianco per la Germania, ha fatto solo danni:
    1) L' itaglia si fa sodomizzare dall' esercito greco in gonnellino, la Germania deve posticipare il Barbarossa.................arrivo' a 40 km da Mosca e poi si dovette fermare!!!!!!
    2) Quella che era considerata la migliore flotta marina del mondo all' inizio della guerra (quella itagliana) non riusci' mai a mantenere il dominio del meditterraneo(MARE NOSTRUM).....................Rommel non ricevette rifonimenti l' Africa era perduta.
    3) Il fascismo governo debole crollo' in italia.................la Germania dovette difendere anche il suolo dell' alleato.
    Voi ne conoscete altre di motivazioni..................sono un infinita'!!!!! molti fra i migliori giovani padani di quel periodo morirono e vennero infamati dalla fogna fascista italiota.
    Onore ai nostri caduti!
    Disprezzo per l' Itaglia!

  6. #6
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Mi ricordo, sempre in merito alle ridicole capacità militari italiane, che anche gli inglesi hanno generalizzato.
    Quando c'è stata la guerra per le isole Falkland/Malvine gli inglesi dissero che non avrebbero avuto problemi con gli argentini, essendo questi di origine italiana e non sapendo quindi combattere.
    Comunque esempi ce ne sono tanti: basta pensare alla mia terra veneta, ceduta ai pagliacci italiani dopo che questi furono ridicolizzati dalla marina Austro-Veneta a Lissa.
    Dime can ma no talian!

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco
    Mi ricordo, sempre in merito alle ridicole capacità militari italiane, che anche gli inglesi hanno generalizzato.
    Quando c'è stata la guerra per le isole Falkland/Malvine gli inglesi dissero che non avrebbero avuto problemi con gli argentini, essendo questi di origine italiana e non sapendo quindi combattere.
    Considerato chi vinto la guerra della falkland la cosa appare avere un certo fondamento

  8. #8
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ken il warriero
    Considerato chi vinto la guerra della falkland la cosa appare avere un certo fondamento
    Non c' e bisogno di ricorrere alla scusa " del sangue italiano " , i sudamericani le hanno sempre buscate facilmente dai loro " lbertadores" anglosassoni dimostrando di essere militarmente molto incapaci gia' di suo ...

    detto questo non si deve accusare gli argentini di vilta', anzi sono in genere molto piu' combattivi e coraggiosi della media degli italiani ...non sanno semplicemente fare la guerra perche' hanno da sempre pessimi dirigenti e generali ...

    ma diretti da qualche tedesco " d'antan" avrebbero fatto i miracoli degli ascari tedeschi del tanganica ..
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx


    (graucho..:-))

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da larth

    detto questo non si deve accusare gli argentini di vilta', anzi sono in genere molto piu' combattivi e coraggiosi della media degli italiani ...
    si , giustissimo, gli itagliani sono maligni, neanche malvagi, maligni, la plebaglia dell'inferno mi fa venire in mente la morcia che dove si attacca fa danni , qualcosa di disgustoso ai miei occhi, che sarà sempre un opinione personale ma ai miei occhi essendo la mia conta tantissimo , mettersi a guardare all'uscita di un supermercato e collegare cuore a occhi e cervello dopo averli spiritualmente puliti

  10. #10
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ken il warriero
    adesso tutto l'esercito è in mano ai itagliani

    Giorni fa su un tg che plaudeva all'intervento suicida in Libano hanno mostrato il reggimento Lagunari e intervistato alcuni militari: non ce n'era uno veneto.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IL PERCHE' DELLA GUERRA ALLA GERMANIA
    Di Ringhio nel forum Storia
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 02-02-12, 12:02
  2. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 22-04-11, 13:22
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 00:41
  4. Perche' FrancescoII perse il regno
    Di o'brigante nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-03-08, 17:44
  5. Germania: 86% contro la guerra
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-03-03, 13:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito