Hai intuito una famosissima frase di Brecht: "Oggi per l'arte essere apartitica significa semplicemente essere del partito dominante".Citazione:
Originariamente Scritto da yurj
Visualizzazione Stampabile
Hai intuito una famosissima frase di Brecht: "Oggi per l'arte essere apartitica significa semplicemente essere del partito dominante".Citazione:
Originariamente Scritto da yurj
L'unico giornale in Italia che puo' essere considerato abbastanza imparziale e' il Manifesto. Tutti gli altri rispondono agli interessi dei gruppi politici/economici che sono alle loro spalle.Citazione:
Originariamente Scritto da Libdx
Il corriere è di parte come tutti, ma per parti diverse su temi diversi. E' chiaramente liberista in economia e montezemoliano, quindi dipende da dove sta Montezemolo, ora per es. è abbastanza in contrasto con il csx. E' filoisraeliano e filooccidentale in politica estera, anticlericale e laico nelle questioni sociali, tutto in modo piuttosto chiaro.
E' stato l'unico sconfitto alle elezioni, perchè utopicamente appoggiava queste posizioni all'interno del csx, quindi parte dell'Ulivo e della Rosa nel Pugno, sperando che vincessero rubando voti al cdx e fermando la sinistra radicale. Invece la sinistra radicale è andata benissimo e il cdx non ha regalato voti all'Ulivo.
insomma, filoamericano. Ed è talmente liberale, che prende i contributi di stato sull'editoria, lasciando solo le briciole a chi ne avrebbe veramente bisogno.
Questo sarebbe vero solo se Berlusconi, maggior editore mediatico italiano, fosse comunista.Citazione:
Originariamente Scritto da Naitmer
:lol :lol :lolCitazione:
Originariamente Scritto da MetaPapero
il manifesto - quotidiano comunista, come da ricerca google.
anche la Pravda era imparziale
:-0008n
Dietro la Pravda c'era il PCUS. Il manifesto e' una cooperativa che risponde solo a se stessa: puo' pubblicare quello che cazzo vuole senza dover fare i conti con il Montezemolo/Berlusconi di turno...Citazione:
Originariamente Scritto da tolomeo
:ronf
PS Giusto per chiarire: sono un ex-lettore del Manifesto.
Hai notizie certe per affermare ciò ? Io non ho letto o sentito niente che appoggiasse questa tua idea.Citazione:
Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
In merito al "siluramento" di Mieli non sò cosa dirti: probabilmente non era un ruolo a lui adatto. Non penso sia stata una mossa politica in quanto, come te stesso hai scritto, al suo posto è salita l' Annunziata (nota esponente di Forza Italia ..... )Citazione:
Come mai il Bellimbusto ha prima silurato Mieli dalla Rai ed ora vorrebbe persino impedirgli di parlare?
Inoltre, non capisco perchè Berlusconi debba voler impedire di parlare a Mieli (a che diritto ? ).
Vabbè, non sono certo stato io a scrivere e pubblicare l'editoriale pro-Unione. Sarà che eravamo in campagna elettorale, ma le parole e le frasi erano ben comprensibili.Citazione:
Come mai qualsiasi organo di diffusione, se non accetta il diktat Forza Italia-Mondadori-Mediaset-Publitalia, viene immediatamente ascritto al genere fazioso schierato a sinistra?
Che poi adesso sia tornato a rivestire un ruolo un poco più imparziale, me ne sono accorto pure io e non posso che esserne felice.
Citazione:
Originariamente Scritto da MetaPapero
una cooperativa che nacque grazie ai miliardi del gappista inetto.
firme come Sgrena e Rossanda a me veramente fanno semplicemente ridere.
l'una sarebbe più adatta a gestire un etnonegozio pieno di jillabas e babusces, l'altra la vedrei bene come direttrice di un museo di paleontologia, a mettere insieme un ossario di dinosauri.
:confused:Citazione:
Originariamente Scritto da tolomeo
Hai dei problemi. La sgrena ha le palle, tu tieniti capuozzo e allam, due frignoni che se ne stanno dietro l'esercito.