Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Der Wehrwolf
Io ed Oneto abbiamo una diversissima Weltanschauung metapolitica e culturale:
io sono certo che l'unica via vincente sia quella dell'Etnonazionalismo Völkisch ...Oneto quella del "padanismo" ( che non ho mai capito bene cosa sia...:-01#44 ..perchè non è mai stato definito chiaramente e mi pare che Oneto su qst. ambiguità ci giochi..vedi "Ducario").
Oneto privilegia soprattutto l'aspetto economico e fiscale (non a caso con lui sono sempre presenti Pagliarini, Lotti, e i vari libertari..) , io e gli altri patrioti etnonazionalisti l'aspetto etno-identitario e spirituale..
Mingardi e Storti non si vedono più da tempo. Per fortuna.
Nella LCP convivono entrambe le anime; l'etnonazionalismo Völkisch mi trova in disaccordo solo quando postula la SOTTOMISSIONE del singolo alla comunità. Non tollero alcuna sottomissione. Comunità e individuo sono due aspetti che devono essere in perfetto equilibrio; l'essere umano presenta una sfera individuale e una comunitaria, senza prevalenza di una sull'altra né interferenze.
Inoltre è un tolkieniano e, come tale, il sospetto di insensibilità alle tematiche identitarie e anche spirituali mi sembra eccessivo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Armin
Mingardi e Storti non si vedono più da tempo. Per fortuna.
Nella LCP convivono entrambe le anime; l'etnonazionalismo Völkisch mi trova in disaccordo solo quando postula la SOTTOMISSIONE del singolo alla comunità. Non tollero alcuna sottomissione. Comunità e individuo sono due aspetti che devono essere in perfetto equilibrio; l'essere umano presenta una sfera individuale e una comunitaria, senza prevalenza di una sull'altra né interferenze.
Inoltre è un tolkieniano e, come tale, il sospetto di insensibilità alle tematiche identitarie e anche spirituali mi sembra eccessivo.
L'individuo in quanto tale non è nulla se non fa parte di una Comunità di Sangue e Suolo. Prima di tutto viene il bene e l'interesse della Comunità a cui si appartiene solo per Diritto di Sangue.
-
Citazione:
L'individuo in quanto tale non è nulla se non fa parte di una Comunità di Sangue e Suolo. Prima di tutto viene il bene e l'interesse della Comunità a cui si appartiene solo per Diritto di Sangue.
Invece, a mio parere, la sfera individuale e quella comunitaria devono convivere in armonia ed equilibrio, pena la perdita della libertà - libero arbitrio - o della appartenenza alla comunità naturale.
Mi rendo conto che non è facile, soprattutto per i padani, comprendere a fondo l'importanza di entrambi e di gestire con saggezza le due facce della stessa medaglia.
-
Citazione:
L'individuo in quanto tale non è nulla se non fa parte di una Comunità di Sangue e Suolo.
Vero, ma è altrettanto vero che l'individuo sottomesso è altrettanto nulla.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Armin
Vero, ma è altrettanto vero che l'individuo sottomesso è altrettanto nulla.
L'individuo non è "sottomesso" in quanto egli stesso fa parte di quella Comunità. Ne è membro. Per cui operando per il bene della Comunità di sangue a cui egli appartiene in definitiva rende un servizio anche a se stesso.
-
Citazione:
L'individuo non è "sottomesso" in quanto egli stesso fa parte di quella Comunità. Ne è membro. Per cui operando per il bene della Comunità di sangue a cui egli appartiene in definitiva rende un servizio anche a se stesso.
Bene, allora devi correggere l'espressione da te più volte usata nei tuoi post.
Grazie.