Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Voltiamo pagina

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Voltiamo pagina

Credo che continuare a piangerci a dosso non serva a niente
    E 'vero, la Juve ha avuto una punizione severa, ma quando si sbaglia si
    deve pagare
    Adesso dobbiamo andare avanti, pensare di rifondare una squadra cercando
    dei salvagenti(tar) non mi sembrava il modo giusto.

Ciao a tutti e FORZA JUVE

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giovanni40
    Credo che continuare a piangerci a dosso non serva a niente
    E 'vero, la Juve ha avuto una punizione severa, ma quando si sbaglia si
    deve pagare
    Adesso dobbiamo andare avanti, pensare di rifondare una squadra cercando
    dei salvagenti(tar) non mi sembrava il modo giusto.

Ciao a tutti e FORZA JUVE

la fai facile tu....mi consola solo sapere che su alcuni fatti non siamo i soli a pensarla in un certo modo

03/09/2006 19.40

Zoff e Cesare Maldini in coro: "Inter, uno scudetto triste"

Gli ex ct azzurri concordi: "Non si vince a tavolino".

Dino Zoff ha cucito sei scudetti sul suo maglione grigio e vanta una carriera lunga così, nella quale ha ricoperto importanti ruoli tecnici e dirigenziali nei club (Juventus e Lazio) e in Federazione, compreso quello di commissario tecnico della nazionale azzurra vicecampione d’Europa nel 2000. Ha osservato con sofferenza lo scandalo che ha travolto il calcio italiano. E sull’Inter campione d’Italia a tavolino non nasconde qualche riserva: "Se sono arrivati a questa decisione avranno avuto delle ottime ragioni per farlo, ma lo scudetto così non è bello. Non si vince a tavolino, anche se sono convinto che i fatti accaduti fuori dal campo inevitabilmente incidono su quello che poi accade in campo e questo al di là della consapevolezza dei calciatori e dei tecnici. Quello scudetto tolto alla Juventus io non lo avrei assegnato a nessuno. Anche se non voglio discutere la buona fede dell’Inter, se loro pensano di averlo meritato e lo mettono sulla maglia è una presa di posizione rispettabilissima, perché effettivamente nello sport è anche già accaduto che chi arriva dopo chi viene squalificato si veda assegnare il titolo, ma forse in questo caso la situazione era diversa".

Anche Cesare Maldini è dello stesso parere. Lui di scudetti ne ha vinti quattro, di campionati ne ha visti o vissuti direttamente cinquanta: chiamarla esperienza è un eufemismo. E dal suo punto di vista quel tricolore sulle maglie dell’Inter è "strano". "Gli scudetti, di solito si mettono sulla maglia quando si vincono sul campo. Non lo trovo ingiusto, perché se questa è la regola dello sport va rispettata e se hanno deciso di assegnarlo all’Inter avranno avuto i loro buoni motivi. Ma certo suona un po’ strano. Mi hanno comunque colpito le parole di Fabio Cannavaro e di Alessandro Del Piero. Il primo è il capitano della Nazionale, il secondo una persona eccezionale che io conosco bene. Hanno detto che sentono ancora come loro i due campionati che gli sono stati tolti e non sono due persone che parlano a vanvera. Alessandro in particolare è una delle persone più serie che ci sono nel calcio e ha ragione quando dice che loro la fatica l’hanno fatta. Io non ho mai provato una sensazione del genere, ma da uomo di sport posso immaginare che è una sensazione brutta, soprattutto perché i calciatori non hanno commesso alcun reato e vengono colpiti per colpe altrui".