Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Intervista a Tzirboneddu della lista per l'Uguaglianza

    Cari lettori del Transatlantico questa notte intervistiamo un altro candidato alla carica di congressista dell'assemblea costituente:
    Tzirboneddu della Lista per L'eguaglianza: buonasera Tzirboneddu
    Prima domanda
    Tzirboneddu per prima cosa ci spieghi subito come mai lei che su Camera era un personaggio chiave della coalizione del centrosinistra nel listone Uniti per Pol (fu addirittura vicepresidente del Congresso) questa volta invece di candidarsi col centrosinistra di Uniti per il Centro Sinistra (UCS) ha deciso di presentarsi dentro una lista chiramente comunista e guidata dal Movimento per la sinistra Polliana che quando era guidata da Si istra Polliana tante polemiche aveva causato.
    Tzirboneddu ma lei non si trova in imbarazzo ad appoggiare un candidato alla presidenza insieme con partiti dalle idee politiche opposte alle sue come ad esempio progetto liberale che dentro la sua lista poi ospita persino il PDL o i repubblicani?

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Intervista a Tzirboneddu della lista per l'Uguaglianza

    Seconda domanda: Tzirboneddu come mai La lista per l'Uguaglianza dopo la poco felice esperienza del MSP che inizialmente aveva appoggiato un presidente repubblicano (Venom) pentendosene clamorosamente al ballottaggio è ricaduta nell'errore appoggiando nuovamente un altro candidato alla presidenza repubblicano (CentroLaico)? Non ra maglio appoggiarequesta volta un candidato alla presidenza tratto dalle vostre fila? E poi perchè se proprio volevate appoggiare un candidato presidente ce non fosse dei vostri non avete scelto invece il libertario federalista Teo in cui lei che è un indipendentista sardo in fondo avebbe potuto trovare qualche punto in comune (come il federalismo e la polemica anticentralista)?

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Intervista a Tzirboneddu della lista per l'Uguaglianza

    Terza domanda: Tzirboneddu ma se voi della lista per l'Uguaglianza sarete eletti all'assemblea costituente che cosa proporrete? siete d'accordo con l'idea suggerita dal nostro giornale da Ugo de Payens di non ripristinare mai piu' la Corte Costituzionale che cera su camera? e sulla costituzione che cosa avete in mente? pochissime semplici regole tecniche o qualcosa di piu' elaborato dato che questa è una simulazione politica? E poi siete d'accordo con Supermario che vorrebbe puntare tutte le carte quasi solo sulla discussione nell'assemblea di mozioni di politica reale?

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Intervista a Tzirboneddu della lista per l'Uguaglianza

    Quarta domanda: Tzirboneddu se lei dovesse scegliere di buttare giu' dalla torre uno dei partiti di Transatlantico chi butterebbe giu? il PDL? il Partito cristiano delle famiglie? Nuova reazione etnonazionalisti? i repubblicani? Progetto liberale? Uniti per il centrosinistra? Radical? il Britney National Party? E su che baserebbe la sua scelta?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    selargius (CA) - SARDINNIA
    Messaggi
    3,142
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Intervista a Tzirboneddu della lista per l'Uguaglianza

    un saluto a c@scista e a tutti i lettori del transatlantico...
    Our revenge will be the laughter of our children
    Robert Gerard "Bobby" Sands

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    selargius (CA) - SARDINNIA
    Messaggi
    3,142
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Intervista a Tzirboneddu della lista per l'Uguaglianza

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Cari lettori del Transatlantico questa notte intervistiamo un altro candidato alla carica di congressista dell'assemblea costituente:
    Tzirboneddu della Lista per L'eguaglianza: buonasera Tzirboneddu
    Prima domanda
    Tzirboneddu per prima cosa ci spieghi subito come mai lei che su Camera era un personaggio chiave della coalizione del centrosinistra nel listone Uniti per Pol (fu addirittura vicepresidente del Congresso) questa volta invece di candidarsi col centrosinistra di Uniti per il Centro Sinistra (UCS) ha deciso di presentarsi dentro una lista chiramente comunista e guidata dal Movimento per la sinistra Polliana che quando era guidata da Si istra Polliana tante polemiche aveva causato.
    Tzirboneddu ma lei non si trova in imbarazzo ad appoggiare un candidato alla presidenza insieme con partiti dalle idee politiche opposte alle sue come ad esempio progetto liberale che dentro la sua lista poi ospita persino il PDL o i repubblicani?
    Nel passato polliano, il nostro partito, PNS, aveva da subito avuto contatti con i socialisti del pds con cui il partito si era trovato subito in sintonia e concorde nella visione politica. Era iniziata così una lunga collaborazione che aveva portato alla piu che positiva esperienza dell'UP! e alle varie situazioni della X legislatura di cui lei parlava. L'MSP nacque dopo l'inizio di questa collaborazione con il PDS e gli altri partiti di area che si erano aggiunti (slr, ptf etc....). Ci furono all'inizio i problemi legati al segretario, liano, che aveva lasciato il PDS e aveva deciso di chiudere il dialogo del nascente partito con tutte le forze politiche della sinistra. Noi del PNS pero un po' critici verso questa chiusura arbitraria, non abbiamo mai perso l'occasione per confrontarci anche con l'MSP e oltrettuto abbiamo anche appoggiato alcune loro iniziative . Col tempo la situazione cambiò,ci furono le sospensioni di S_P, il passsaggio alla segreteria di roberto e discovery che si aprirono a tutto il csx e arrivammo addirittura al punto in cui con nostra grande gioia nel loro secondo congresso l'MSP presento un documento sulla sardegna, dimostrandosi paarticolarmente sensibile alle lotte che a noi stavano piu care.
    Su queste basi, alla fine dell'esperienza di POL.net, sul forum provvisorio venimmo contattati dal compagno robertoguidi per iniziare un discorso per la nuova costituente che fosse basato sui valori della sinistra alternativa e su na particolare attenzione, vista la presenza del PNS, sulla questione dei popoli che lottano per la loro liberta e la loro autodeterminazione. Ci fu un interessante dibattito che ci porto da pol.ipbfree qui alle novità di pIR. Purtroppo i membri del vecchio PNS non sono arrivati qui su PIR e al momento delle candidature essendo l'unico superstite ho deciso che fosse innanzitutto la cosa piu coerente portare avanti questa collaborazione con i membri del MSP e sviluppare i vari percorsi che sono nati su polxsempre, e che inoltre per me ( forse una delle anime del PNS piu marcatamente a sinistra) i valori che la lista dell'uguaglianza porta avanti siano quelli giusti da cui partire per questa costituente.
    La nuova coalizione dell'UCS che raccoglie la maggior parte dei vecchi compagni dell'UP e nata quando questo discorso era gia in atto, siamo anche stati in contatto, ma abbiamo deciso di correre separatamente, in vista ovviamente di una proficua collaborazione e dialogo in campo assembleare.

    Per la questione presidenza.
    Qui non si parla di appoggio alle presidenziali, dove si sostiene un candidato per le idee politiche affini (o come era stato per venom riguardo l'UP per una coalizione che aveva in mente una svolta radicale nel gioco polliano) ma di un appoggio ad una figura tecnica che deve organizzare i lavori di una assemblea costituente.
    Noi e gli altri partiti (tra l'altro pare che i pidiellini appoggino de payens) abbiamo creduto che la persona piu giusta per questo ruolo potesse essere centro-laico, semplicemente. Poco conta lo schieramento
    Our revenge will be the laughter of our children
    Robert Gerard "Bobby" Sands

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    selargius (CA) - SARDINNIA
    Messaggi
    3,142
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Intervista a Tzirboneddu della lista per l'Uguaglianza

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Seconda domanda: Tzirboneddu come mai La lista per l'Uguaglianza dopo la poco felice esperienza del MSP che inizialmente aveva appoggiato un presidente repubblicano (Venom) pentendosene clamorosamente al ballottaggio è ricaduta nell'errore appoggiando nuovamente un altro candidato alla presidenza repubblicano (CentroLaico)? Non ra maglio appoggiarequesta volta un candidato alla presidenza tratto dalle vostre fila? E poi perchè se proprio volevate appoggiare un candidato presidente ce non fosse dei vostri non avete scelto invece il libertario federalista Teo in cui lei che è un indipendentista sardo in fondo avebbe potuto trovare qualche punto in comune (come il federalismo e la polemica anticentralista)?
    ho in parte gia risposto a questa domanda.
    Nella questione venom un ruolo importante la giocò sinistra_polliana, che prima mise in giro la questione dei complotti dell'uP! contro di loro (tra l'altro ebbi una spiacevole discussione dove lui attaccava anche noi del PNS, pur essendo sempre stati gli unici che mai eravamo stati ostili verso di loro come si diceva prima) e poi passo ad attaccare venom, presunto complice...una serie di vari dibattiti che porto a quella scelta, non so quanto condivisa di non appoggiare piu venom. Una delle solite scenate con prese di posizione (sara simile quella sul referendum) che non avevano tanto senso.
    In questo caso abbiamo deciso di appoggiare centro-laico perche ha i requisiti gisti come gia detto e perche (come si e visto) e una figura ampiamente riconosciuta e sostenuta che nel ruolo di mediatore puo dare il meglio. Nelle nostre fila ci sono forumisti molto validi ma in questo momento si e pensato che fosse piu saggio appoggiare un candidato che riuscesse a mettere insieme un'area piu vasta possibile per inziare un corretto e fruttuoso dibattito per la costituente decidendo di dare il nostro appoggio a chi fin dall'inizio ci e sembrato rispondere perfettametne a questi requisiti. Teo, che reputo un forumista molto valido, forse non e riuscito a rappresentare questa esigenza specifica, mentre politicamente in effetti come faceva notare sarebbe decisamente piu affine a quella che era la sensibilita del vecchio PNS. In futuro non escludo che possa essere un forumista che puo dare tanto al gioco e con cui magari incentrare una collaborazione su certi temi
    Our revenge will be the laughter of our children
    Robert Gerard "Bobby" Sands

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    selargius (CA) - SARDINNIA
    Messaggi
    3,142
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Intervista a Tzirboneddu della lista per l'Uguaglianza

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Terza domanda: Tzirboneddu ma se voi della lista per l'Uguaglianza sarete eletti all'assemblea costituente che cosa proporrete? siete d'accordo con l'idea suggerita dal nostro giornale da Ugo de Payens di non ripristinare mai piu' la Corte Costituzionale che cera su camera? e sulla costituzione che cosa avete in mente? pochissime semplici regole tecniche o qualcosa di piu' elaborato dato che questa è una simulazione politica? E poi siete d'accordo con Supermario che vorrebbe puntare tutte le carte quasi solo sulla discussione nell'assemblea di mozioni di politica reale?
    l'idea di ugo de payens non e da sottovalutare assolutamente. Anche l'MSP in passato aveva proposto l'abolzione della corte. Questo sarebbe anche perfettamente in linea con la nostra idea di un gioco semplice e aperto a tutti non legato a cavilli tecnici e noiosi che rallentino la simulazione politica.
    La mia personale idea e che specialmente in questa fase di avvio la costituzione sia snella, semplice per tutti ed essenziale, in modo che attiri il maggior numero di giocatori possibile e che sia per tutti facile e piacevole giocare, senza doversi perdere in kilometrici commi e capitoli che facevano passare la voglia persino di mettersi in gioco.
    La discussione delle mozioni credo sia la cosa principale, siamo qui a parlare di politica no? RIcordo che gia sul po.net io come congressista del PNS e anche l'MSP fummo tra i principali difensori di questo strumento quando si volevano alzare le firme per la presentazione perche era cio che permetteva anche ai non eletti di partecipare e che teneva vivo il dibattito.
    Our revenge will be the laughter of our children
    Robert Gerard "Bobby" Sands

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    selargius (CA) - SARDINNIA
    Messaggi
    3,142
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Intervista a Tzirboneddu della lista per l'Uguaglianza

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Quarta domanda: Tzirboneddu se lei dovesse scegliere di buttare giu' dalla torre uno dei partiti di Transatlantico chi butterebbe giu? il PDL? il Partito cristiano delle famiglie? Nuova reazione etnonazionalisti? i repubblicani? Progetto liberale? Uniti per il centrosinistra? Radical? il Britney National Party? E su che baserebbe la sua scelta?
    Giu dalla torre? assolutamente nessuno.
    Il motivo e molto semplice.
    Feci una riflessione del genere anche quando vidi in giro le esultanze perche dei partiti erano stati eliminati nella corsa elettorale non passando lo sbarramento.
    Siamo in un gioco. Siamo qui per discutere di politica. Per scambiarci idee. Per analizzare criticamente quelle di chi non la pensa come noi.
    Che senso avrebbe voler eliminare qualcuno. Sono per la massima pluralita ,perche non venga escluso nessuno e tutti debbano poter dire da loro.
    E proprio questo il bello.
    Altrimenti mi chiuderei nel forum "comunisti" a discutere con roberto, discovery, sverdlov e gli altri compagni. Non è per questo assolutamente che sono qui.

    E credo che questa logica che un po' piu di forumisti dovrebbero adottare, anziche fare crociate contro tutto e tutti
    Our revenge will be the laughter of our children
    Robert Gerard "Bobby" Sands

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Intervista a Tzirboneddu della lista per l'Uguaglianza

    Molto bene le sue risposte sono state molto chiare e i lettori del Corriere del Transatlantico potranno farsi un'idea precisa di chi sono i candidati della lista per L'uguaglianza e di cosa propongono per cui dopo averle confrontate con le interviste giornalistiche dei candidati delle altre liste potranno trarne le conclusioni in cabina elettorale: grazie tzirboneddu.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-13, 09:10
  2. tzirboneddu
    Di Supermario nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-03-10, 14:57
  3. Intervista elttorale a Zulux della lista Radical
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-05-09, 23:21
  4. L'intervista elettorale della "Voce della Patria" alla Lista Padanista
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-09-08, 17:06
  5. la lista di letta è proprio la lista della società civile.....
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 07-10-07, 20:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito