Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Sapete cosa?
Sono d'accordo con Aristocle. Checché ne di dica la sinistra, di uomini degni , meritevoli, ce ne son pochi... Dalla dignità consegue l'onore, che è il rispetto e l'onestà nei confronti di se stessi e degli altri...
-
Per me sono sempre state delle parole senza senso oggi - al pari di moltissime altre eh.
-
Forse quando avremo perso l'ultimo briciolo di dignità che questa società ci illude di avere, capiremo di nuovo il significato della parola 'onore'.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Kitchener
Ci si può condannare all'insignificanza di fronte alle correnti storiche fattuali sia parlando di "onore" che parlando di "dignità".
Quelli che oggi abitualmente parlano di "dignità umana" hanno reti di complicità autoreferenziale che rendono oggettivamente più redditizie le loro ciarle fini a sé stesse e senza conseguenze.
Non stavo parlando della "dignità umana"
-
Citazione:
Aristocle
Non stavo parlando della "dignità umana"
Lo so. Per questo ho fatto l'esempio di uno slogan più alla moda rispetto a quelle altre bizzarrie più o meno equivalenti.
-
più che la dignità servirebbe un tantino di amor proprio ma quello che Rousseau definiva amour de soi
-
La cosa bella è che per affermare qualcosa, in quest'ambiente, se ne debba negare un'altra.
Evola vs Malaparte...... mettiamola così... era tardi.
-
Citazione:
Leone
La cosa bella è che per affermare qualcosa, in quest'ambiente, se ne debba negare un'altra.
Evola vs Malaparte...... mettiamola così... era tardi.
Uff, che palle.
Il dramma è che Malaparte nell'ambiente l'ho letto solo io :D
-
Citazione:
Aristocle
Uff, che palle.
Il dramma è che Malaparte nell'ambiente l'ho letto solo io :D
Direi proprio di no. ;)