Sul prosciutto crudo, il Serrano è più buono di quello di Parma e del San Daniele!![]()

Sul prosciutto crudo, il Serrano è più buono di quello di Parma e del San Daniele!![]()

Sì...ma il Serrano non ha il sapore "tipico" del prosciutto...francamente io Parma e San Daniele non li distinguo...il Toscano lo distinguo dagli altri due e lo preferisco nettamente...ma il Serrano da quanto mi ricordo ha un sapore radicalmente diverso dagli altri...Originariamente Scritto da Naitmer
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

Originariamente Scritto da Skarm
non li distingui???? Il parma è dolce e il san daniele è salatissimo (troppo)!![]()
Il miglior prosciutto italiano che conosca è quello sardo che come sapore assomiglia al serrano.![]()

Parliamone !!!!Originariamente Scritto da Naitmer

Se e' sardo non puo' essere italiano: hai le idee confuse.Il miglior prosciutto italiano che conosca è quello sardo

il san daniele è salato?! ma dove?!?!Originariamente Scritto da Naitmer
![]()

si infatti, sembra strano anche a me!Originariamente Scritto da O'Rei
![]()

Secondo me qui ti ha fuorviato la propaganda comunista, Naitmer (Originariamente Scritto da Naitmer
)...sia Parma che San Daniele sono prosciutti dal sapore dolce...il toscano invece ha un sapore tendenzialmente più salato*...unica eccezione è se mangi le fette di primo taglio in quanto il sapore del prosciutto può mutare in misura lieve a seconda della lontananza dall'osso e del quantitativo di grasso...
Skarm
* = In barba alla natura fortemente "docchizzata" (e quindi cara) degli altri due trovo che il toscano tra i tre sia più buono...quanto al Serrano...mi ricordo vagamente quando lo mangiai in Spagna...particolare, ma penso di preferire il toscano...anche se può influire il fatto che l'ho mangiato tagliato grosso e io amo il prosciutto tagliato a fette fini...
Alle europee io voto Codacons...e tu?