Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 14dicembre
Eh no caro, ora mi dai ragione.
il problema non è quindi il fiscal drag, ma la tassazione che è quello che dico dall'inizio del thread.
OVVERO: in linea di principio il fiscal drag pesa di meno su quelli che hanno un aliquota marginale più bassa (ovvio)
Ma se confronti un aliquota flat CHIARAMENTE agevola i ricchi.
se vuoi che sintetizzi la nostra discussione dall'inizio:io dico "l'inflazione non è cattiva è che la disegnano così."
Rifai con l'esempio che ho fatto io.
E' ovvio che cambia moltissimo se consideri redditi prossimi allo scaglione o meno, perchè è una funzione discreta.
Anzi postami le aliquote che usi.
Dunque ricapitoliamo.
Quello con poca pratica secondo te ero io.
Dopo di che continui imperterrito a recitare il tuo assiome refrattario a qualunque esempio pratico dimostri che il tuo assioma è sbagliato.
Ragioni senza nemmeno conoscere le aliquote fiscali vigenti, gli scaglioni etc.
Sino ad ora ho discusso con te convinto di avere di fronte un interlocutore preparato. Discutere con interlecutori preparati arricchisce sempre, ma ora scopro di essermi sbagliato.La tua preparazione e sicuramente solo teorica e per giunta hai solo imparato a memoria.
Fine del dibattito.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 14dicembre
Tu invece al solito fai lo sbruffone ma non hai capito niente.:-01#44
ah, io sono quello ke "non ha capito niente"..detto da colui ke usa il periodo Greenspan e un tasso del 3% come esempio di "alta inflazione"...ma facci un piacere :-:-01#19
pst,
in Russia, con il periodo di iperinflazione, sono sicuro furono gli Yeltsin ed Abramovich a soffrir piu' della gente comune ke voi comunisti dikiarate di difendere ma danneggiate sempre di piu' (dato ke non capite una minkia d'economia)...:-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Piccinini
Dunque ricapitoliamo.
La tua preparazione e sicuramente solo teorica e per giunta hai solo imparato a memoria.
.
:D un giorno si accorgera' ke l'economia non la si impara, o nel suo caso memorizza (:D), sul Bignami o, peggio, Marx :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Piccinini
Fine del dibattito.
Le aliquote non le passi eh?:D
Effettivamente sei un professorino...e come tutti i professorini non sopporta di aver torto...:D
vediamo le cazzate che ho evitato di farti notare...
Cazzata 1
Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Piccinini
In un passato più recente basta guardare quanto accaduto in Argentina.
La credibilità del paese è caduta a zero. Impossibile trovare chi abbia voglia d'investire o prestare soldi, a nessun costo.
Cazzata 2
Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Piccinini
Senza tenere conto che, essendo entrata nell'Euro, l'Italia non ha più l'autorità di decidere una cosa simile !!!
Cazzata 3
Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Piccinini
Infatti nel 2005 Alan è intervenuto pesantemente con i tassi a frenare l'inflazione perchè c'era effettivamente il rischio di alta inflazione e bassa crescita
Cazzata 4
Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Piccinini
Purtroppo è vero l'esatto contrario. I puiù colpiti sono i redditi fissi ed in prticolare i medio bassi.
Cazzata 5
Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Piccinini
Oggi l'inflazione è al 3 %
Cazzata 6 (geniale)
Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Piccinini
Chi ha molti soldi riewsce a spuntare tassi del 3- 3,5 % % in banca chi ne ha pochi 0,02 %.
Cazzata 7
Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Piccinini
Io li ho studiati e vissuti.
Cazzata 8
Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Piccinini
Infatti nessuno "Gioca in borsa" in periodi ad alta inflazione.
Cazzata 9 (me l'ero persa...)
Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Piccinini
I "Ricchi" sono già ad aliquota marginale massima. quindi per definizione non risentono dal punto di vista fiscale del fiscal drag.
Cazzata 10 (Ing...)
Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Piccinini
Dopo 5 anni il suo reddito sarà 29282
Dovrebbe bastarti a fare meno il professorino... :K
:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mr. Hyde
ah, io sono quello ke "non ha capito niente"..detto da colui ke usa il periodo Greenspan e un tasso del 3% come esempio di "alta inflazione"...ma facci un piacere :-:-01#19
pst,
in Russia, con il periodo di iperinflazione, sono sicuro furono gli Yeltsin ed Abramovich a soffrir piu' della gente comune ke voi comunisti dikiarate di difendere ma danneggiate sempre di piu' (dato ke non capite una minkia d'economia)...:-0008n
:ronf senti leggi il 3ad prima di fare il fenomeno...già non sei riuscito a dimostrare superiorità nel tuo campo in PVT...figurati se la mettiamo sulla macro...:-0008n
pst: non si capisce un cazzo ma sopratutto NON C'ENTRA NULLA
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mr. Hyde
:D un giorno si accorgera' ke l'economia non la si impara, o nel suo caso memorizza (:D), sul Bignami o, peggio, Marx :D
Bravo, meno male che ci sei tu:-0008n
-
Cazzata 10 (Ing...)
Cita:
Scritto in origine da Marco Piccinini
Dopo 5 anni il suo reddito sarà 29282
Dunque il mio foglio Excel ha sbagliato a fare i conti ?
verifichiamo
L'ipotesi era recupero integrale dell'inflazione 10 %
Quindi il reddito iniziale
20000
dopo un anno è
20000 + 10 % cioè 2000 = 22000
passa un'altro anno
22000 + 10 % cioè 2200 = 24200
passa un altro anno
24200 + 10 % cioè 2420 = 26620
passa il 5 ed ultimo anno
26620 + 10 % cioè 2662 = 29282
ooops !!! Esattamente il numero da me indicato !!! Ma allora in Foglio Excel non aveva sbagliato.
Cos'è, non dirmi che non conoscevi il fenomeno dell'interesse composto ??
Un professorone come te !!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Piccinini
Cazzata 10 (Ing...)
Cita:
Scritto in origine da Marco Piccinini
Dopo 5 anni il suo reddito sarà 29282
Dunque il mio foglio Excel ha sbagliato a fare i conti ?
verifichiamo
L'ipotesi era recupero integrale dell'inflazione 10 %
Quindi il reddito iniziale
20000
dopo un anno è
20000 + 10 % cioè 2000 = 22000
passa un'altro anno
22000 + 10 % cioè 2200 = 24200
passa un altro anno
24200 + 10 % cioè 2420 = 26620
passa il 5 ed ultimo anno
26620 + 10 % cioè 2662 = 29282
ooops !!! Esattamente il numero da me indicato !!! Ma allora in Foglio Excel non aveva sbagliato.
Cos'è, non dirmi che non conoscevi il fenomeno dell'interesse composto ??
Un professorone come te !!!!!
Peccato che manchi un anno...
Senti non voglio offenderti, ma il tuo atteggiamento mi ha irritato.
Scusa per il post con le inesattezze, ma mi sono fatto prendere.
Comunque apprezzo le persone che si fanno incuriosire dalla finanza e dall'economia in generale: è il mio mondo quindi lo amo.
Se vuoi pace e finisce qui.:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 14dicembre
Peccato che manchi un anno...
Senti non voglio offenderti, ma il tuo atteggiamento mi ha irritato.
Scusa per il post con le inesattezze, ma mi sono fatto prendere.
Comunque apprezzo le persone che si fanno incuriosire dalla finanza e dall'economia in generale.
Se vuoi pace e finisce qui.:-:-01#19
:-0008n :-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Piccinini
:-0008n :-0008n
:confused: bah, come vuoi...