User Tag List

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Ritiro dall'Iraq

  1. #1
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,961
     Likes dati
    8,844
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Ritiro dall'Iraq

    Iniziato il ritiro italiano.
    Il 10 ottobre via dall'Iraq

    Adesso c´è una data per il ritiro: il 10 ottobre.
    Entro quel giorno la responsabilità militare della provincia irachena di Dhi Qar passerà dalle forze armate italiane a quelle irachene.
    E con l´atto formale della sigla di un protocollo di intesa tra il comando britannico e il governatore della provincia, il lavoro delle truppe italiane sarà terminato.
    E i nostri soldati potranno rientrare definitivamente, come annunciato dal Governo quando è stato votato il decreto sulle missioni. Il processo di trasferimento della responsabilità dall'Italia all'Iraq è iniziato ufficialmente il 1° settembre e dovrà concludersi entro 45 giorni. Da metà ottobre circa gli italiani, dunque, non saranno più Iraq.
    segue

  2. #2
    PER UN VERO FEDERALISMO
    Data Registrazione
    06 Nov 2005
    Località
    SE ABBANDONI UN CANE,IL BASTARDO SEI TU
    Messaggi
    4,019
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono contento solo se la polizia locale(quella irachena) riesce a fronteggiare i scontri da sola....
    m.calu[img]

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Sep 2002
    Messaggi
    2,183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da m.calu
    Sono contento solo se la polizia locale(quella irachena) riesce a fronteggiare i scontri da sola....
    Se non ci riesce!!! Si rivolga a Bush, Blair & Co!!!

  4. #4
    PER UN VERO FEDERALISMO
    Data Registrazione
    06 Nov 2005
    Località
    SE ABBANDONI UN CANE,IL BASTARDO SEI TU
    Messaggi
    4,019
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se nn ci riesce saranno guai per i civili iracheni,purtroppo per loro.
    m.calu[img]

  5. #5
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Bene.
    Così come già prospettato a suo tempo dall'ex ministro della Difesa Martino,in autunno si compie il grande lavoro delle truppe italiane in Iraq.A Nassiria abbiamo portato aiuti,abbiamo addestrato il legittimo esercito locale,abbiamo permesso lo svolgersi di elezioni democratiche.
    Non si può dunque tralasciare un giusto e forte ringraziamento a quei soldati che,nonostante i fortissimi pericoli,e nonostante gli attentati subiti,sono rimasti al loro posto,compiendo il proprio dovere.
    Si è svolta una missione di pace.Sì,proprio così.
    Le nostre armi hanno ''parlato'' solo in caso di necessità,e quando attaccati dalle milizie di estremisti e terroristi..Mai sono state portate avanti azioni di guerra offensiva.
    E questo dovrebbe essere riconosciuto da tutte le forze politiche,anche se purtroppo ciò non avviene per un solo motivo fondante,quello dell'antimericanismo a priori.Peccato.
    Ma quello che rimane è un'opera giusta.E da parte mia non posso che ribadire un solenne ringraziamento ai soldati italiani.

  6. #6
    PER UN VERO FEDERALISMO
    Data Registrazione
    06 Nov 2005
    Località
    SE ABBANDONI UN CANE,IL BASTARDO SEI TU
    Messaggi
    4,019
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    Bene.
    Così come già prospettato a suo tempo dall'ex ministro della Difesa Martino,in autunno si compie il grande lavoro delle truppe italiane in Iraq.A Nassiria abbiamo portato aiuti,abbiamo addestrato il legittimo esercito locale,abbiamo permesso lo svolgersi di elezioni democratiche.
    Non si può dunque tralasciare un giusto e forte ringraziamento a quei soldati che,nonostante i fortissimi pericoli,e nonostante gli attentati subiti,sono rimasti al loro posto,compiendo il proprio dovere.
    Si è svolta una missione di pace.Sì,proprio così.
    Le nostre armi hanno ''parlato'' solo in caso di necessità,e quando attaccati dalle milizie di estremisti e terroristi.La forza è stata usata per garantire un sempre maggiore gradi di sicurezza e stabilità della regione.Mai sono state portate avanti azioni di guerra offensiva.
    E questo dovrebbe essere riconosciuto da tutte le forze politiche,anche se purtroppo ciò non avviene per un solo motivo fondante,quello dell'antimericanismo a priori.Peccato.
    Ma quello che rimane è un'opera giusta.E da parte mia non posso che ribadire un solenne ringraziamento ai soldati italiani.
    quoto tutto,lo volevo scrivere io ma dopo mi accusavano di essere l'ennessimo mentecatto berlusconiano...
    m.calu[img]

  7. #7
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Iniziato il ritiro italiano.
    Il 10 ottobre via dall'Iraq

    Adesso c´è una data per il ritiro: il 10 ottobre.
    Entro quel giorno la responsabilità militare della provincia irachena di Dhi Qar passerà dalle forze armate italiane a quelle irachene.
    E con l´atto formale della sigla di un protocollo di intesa tra il comando britannico e il governatore della provincia, il lavoro delle truppe italiane sarà terminato.
    E i nostri soldati potranno rientrare definitivamente, come annunciato dal Governo quando è stato votato il decreto sulle missioni. Il processo di trasferimento della responsabilità dall'Italia all'Iraq è iniziato ufficialmente il 1° settembre e dovrà concludersi entro 45 giorni. Da metà ottobre circa gli italiani, dunque, non saranno più Iraq.
    segue

    FINALMENTE!!!!

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da m.calu
    Sono contento solo se la polizia locale(quella irachena) riesce a fronteggiare i scontri da sola....
    E scusa, con chi dovrebbero scontrarsi una volta che ci siamo tolti dalle scatole???

  9. #9
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da m.calu
    quoto tutto,lo volevo scrivere io ma dopo mi accusavano di essere l'ennessimo mentecatto berlusconiano...
    E lo faranno anche con me,suppongo.
    Tuttavia,rimango fermo nella mia considerazione.Su questo tema,non ho dubbi: i soldati italiani sono stati eccezionali,così come la loro opera.

    Per chi dice: ''finalmente ce ne andiamo'',bhè,io rispondo che non c'è da esultare.Nè da rattristarsi: gli obiettivi sono stati raggiunti,l'esercito locale è stato addestrato,di più in termini di aiuti non si può fare,purtroppo.
    Quindi,il ritiro è da considerare anche giusto: del resto,già Martino lo aveva previsto entro il 2006.

  10. #10
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,961
     Likes dati
    8,844
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Si, ma; com'è che TUTTE le vostre "otelmate" dalla metà aprile scorso in qua stanno cadendo una ad una?

    Questo, fossi in voi, mi verrebbe da chiedermi ...

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il ritiro dall'Iraq
    Di simsalabin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-04-07, 08:53
  2. I democratici chiedono il ritiro dall'Iraq
    Di beppe2 nel forum Politica Estera
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 12:07
  3. Ritiro dall'Iraq...
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 17:07
  4. Ritiro dall'Iraq?
    Di italoconservatore nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-08-06, 09:14
  5. Ritiro dall'iraq
    Di josef_k nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-03-05, 11:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito