User Tag List

Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 105
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,345
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ho ancora un po' di tempo...

    vogliamo parlare di qualcosa?

    Ho visto che il mio post su (Contro...) Evola ha scatenato un putiferio...

    C'è qualcuno che voglia qualche chiarimento?

  2. #22
    Marco-Torino
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miro renzaglia
    ho ancora un po' di tempo...

    vogliamo parlare di qualcosa?

    Ho visto che il mio post su (Contro...) Evola ha scatenato un putiferio...

    C'è qualcuno che voglia qualche chiarimento?
    io un chiarimento lo voglio, dato che è l'unica risposta del test che ho sbagliato...
    quella dei du' tiri de' canna........

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,345
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un uomo di destra di alta intelligenza e spiritualità, Unamuno, capace di pensare sempre con la propria testa e diffidente verso ogni facile slogan. Uno dei pochi, in quell'epoca di folli contrapposizioni, capace di tenersi fuori dalla follia.
    Dubito molto che Unamuno avrebbe apprezzato essere definito "di destra". ovviamente, avrrebbe rifiutato anche l'etichetta di sinistra...

    Unamuno era Unamuno, al punto di arrivare ad affermare n un suo splendido paradosso:

    "Se domani si fondasse il partito unamunista, io sare il primo degli antiunamisti"...

    Personalmente faccio parte di quella fascia di collaboratori di Diorama che ormai considera l'esperienza neofascista, la destra radicale e la dicotomia destra/sinistra incapacitanti. E se proprio dovessi scegliere, attualmente, per contrastare la nostra epoca non sceglierei la destra.
    Però ho una naturale simpatia per artisti e poeti. E uno che sceglie Unamuno mi è per forza simpatico.



    Mi ricorda molto da vicino quel tale lì che sentenziò: "Voi mi ritroverete solo quando mi avrete tutti rinnegato...". Chi era? Nietzsche, mi sembra...

    Personalmente faccio parte di quella fascia di collaboratori di Diorama che ormai considera l'esperienza neofascista, la destra radicale e la dicotomia destra/sinistra incapacitanti. E se proprio dovessi scegliere, attualmente, per contrastare la nostra epoca non sceglierei la destra.
    Ecco, appunto: sottoscrivo...

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Nov 2005
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A Miro sei dappertutto ormai...
    Bienvenidos


    Raoul

  5. #25
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miro renzaglia
    ho ancora un po' di tempo...

    vogliamo parlare di qualcosa?

    Ho visto che il mio post su (Contro...) Evola ha scatenato un putiferio...

    C'è qualcuno che voglia qualche chiarimento?
    Una cosa la vorrei chiedere: qual'è il tuo giudizio su Marco Tarchi?

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,345
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io un chiarimento lo voglio, dato che è l'unica risposta del test che ho sbagliato...
    quella dei du' tiri de' canna........
    Dunque, tieni presente che il test era un gioco...

    la filosofia (giocante e giocosa) consisteva nel sottolineare un temperamento: il fascista, secondo me, e corsivo con forsa il secondo me, non assume atteggiamenti negativi o di rifiuto aprioristico delle prove che la vita gli presenta (lo stesso dicasi per la domanda sulla "coca cola" o quella sul "cinghiale").

    Il fascista affronta la prova.

    Da tenere presente che la domanda poneva la possibilità di fare due tiri di canna, non di fumarsi una intera piantagione di canapa o di farsi una pera.

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,345
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    x c@ascista:
    "Una cosa la vorrei chiedere: visto che sei uno dei collaboratori di Diorama, qial'è il tuo giudizio su Marco Tarchi?"
    Non sono un collaboratore di diorama, non lo sono mai stato.

    Ho conosciuto marco tarchi molti anni fa, ma non tanto da essermi fatto un'idea su di lui. Apprezzo alcune delle cose che scrive e denunciano notevole intelligenza e preparazione. ma queste sono cose che chiunque può apprezzare di lui...

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,345
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A Miro sei dappertutto ormai...
    Bienvenidos


    Raoul
    Eh, no... bello mio... non sono dappertutto... osserva meglio :-)

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Messaggi
    174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Evola, al massimo del suo splendore, è stato un buon (nemmeno ottimo...) divulgatore di seconda mano nicciana (e, aggiungerei: michelstaedteriana...) di quel temperamento umano che permeò l’esperienza fascista. Ma da qui a farne un caposaldo dell’unica rivoluzione concepita e realizzata in Italia, ce ne corre. Come si dice a Roma: “È entrato in casa e c’ha messo er cappello...”, pur storcendo l’aristocraticissimo naso, e fremendo dal monocolo per il popolarissimo odore di frittata di cipolla che trasudava dai muri...

    Premesso che non sono esperto di Evola, da quel poco di lui che ho letto (Rivolta contro il mondo moderno), quanto scrivi sopra è la prima intuizione che ne ebbi circa 15 anni fa.
    Mi è sembrato che Evola fosse un "divulgatore" un po' di tutta una mentalità tradizionalista imbevuta dell'antropologia dell'epoca. Benché i due autori siano molto diversi, a livello contenustico e di ricerca non ci ho visto la profonda competenza di Guenon, sicuramente più fine spiritualmente e anche come antropologo.
    Questo però con la sua scelta fascista c'entra poco. Da quello che so del fascismo, ho sempre pensato che Evola avesse preso una grossa cantonata vedendo nel fascismo lo strumento per ristabilire alcuni aspetti della tradizione. Del fascismo, come del comunismo, ho sempre visto le espressioni di una modernità esasperata, persino sviluppista. Non peteva essere altrimenti nell'epoca delle masse. Forse fascismo e comunismo, teoricamente, si differenziano perché il secondo auspica marxianamente la gestione della "macchina" (del lavoro, dell'industria ecc) da parte degli operai, mentre il fascismo si rimette all'autorità. E in questo Evola vede relativamente giusto. Salvo che poi il comunismo si butta nelle mani dell'autorità burocratica.

    Volevo però chiederti:
    dalle tue riflessioni su Evola e il fascismo, come ti poni rispetto all'attualizzazione dell'idea fascista. Pensi davvero che, in piena postmodernità, si possa ancora "cambiare il mondo" con la rivoluzione fascista oppure pensi che il fascismo abbia ormai perso il suo scopo e quindi debba fare i conti con istanze nuove?
    Che ruolo pensi possa avere, nella postmodernità, la democrazia? Pensi che sia un errore, oppure, come De Benoist (e me, nel mio piccolo ) pensi che la democrazia (partecipata e diretta) sia l'unica vero modo per recuperare il senso della politica davvero vissuta?
    Ciao.

  10. #30
    www.palermoantagonista.tk
    Data Registrazione
    19 Apr 2006
    Località
    In un mondo di nani.
    Messaggi
    2,636
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Benvenuto camerata!

    Ho appena inserito l'articolo Contro Evola su PNC. Scusa il ritardo!


 

 
Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Miro Renzaglia lancia il Fasciocomunismo
    Di Gianky nel forum Destra Radicale
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 10-06-11, 21:39
  2. CONTRO EVOLA [di Miro Renzaglia]
    Di SubZero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 17-07-07, 02:13
  3. Solidarietà a Miro Renzaglia
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-07, 23:08
  4. Intervista possibile a Miro Renzaglia
    Di natoW nel forum Destra Radicale
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 17:01
  5. Vincere... di Miro Renzaglia
    Di Marco-Torino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 20:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito