User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    email non funzionante
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mi sembra che la Lecca stia perdendo il contatto con i suoi elettori

Continua soltanto a parlare di extra,burka ecc...,ma sta sottovalutando totalmente che oggi come oggi la gente del Nord è molto preoccupata per la situazione economica e il lavoro.

La realtà è che stanno chiudendo una caterva di piccole-medie imprese al Nord,gli stipendi sono tra i + bassi dell'area OCSE,il costo della vita aumenta sempre di + e le tasse sono sempre + alte.

La risposta della Lecca è la solita: federalismo fiscale e dazi!

Circa il federalismo fiscale la gente sta capendo che non sarà altro che una buffonata all'acqua di rose,che non sarà vero federalismo perchè non decentrerà i poteri,ma creerà solamente dei doppioni che aumenteranno la spesa pubblica,col risultato di alzare ancora di più le tasse.

Circa i dazi,la Lecca ovviamente da la risposta sbagliata,protezionista che non serve a nulla se non a proteggere settori dell'economia a basso valore aggiunto che tra l'altro favoriscono l'impiego di extracomunitari.
    Certe lavorazioni sono destinate a morire qui da noi: i dazi prolungano solo l'agonia di settori che hanno il destino segnato.

La risposta giusta sarebbe + liberismo,- Stato,+ mercato e - tasse.
    E' chiaro che per farlo serve tagliare con l'accetta la spesa pubblica: il Nord potrebbe sopportarlo e ridiventare competitivo e al contempo avere alti stipendi.
    Il Sud non può.

La vedo male.

Il grande inganno è che il Nord non si sta accorgendo che pian piano,come in una lenta inesorabile agonia,si sta trascinando sempre + verso il basso a livello di redditi.
    Gli stipendi sono quelli che sono e il costo della vita continua ad aumentare.
    Il Nord riesce ad essere competitivo con la Germania e ad esportare solo perchè ha stipendi che sono la metà di quelli tedeschi con un costo della vita simile alla Germania.
    Se per voi questa è ricchezza,stiamo freschi...

•   Alt 

TP Advertising

advertising

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Mi sembra che la Lecca stia perdendo il contatto con i suoi elettori

Tu dici: La risposta giusta sarebbe + liberismo,- Stato,+ mercato e - tasse. E' chiaro che per farlo serve tagliare con l'accetta la spesa pubblica: il Nord potrebbe sopportarlo e ridiventare competitivo e al contempo avere alti stipendi. Il Sud non può.

C'è una sola possibilità per fare quello che tu dici: la piena SOVRANITA' POPOLARE. Questo, infatti, riflette la spontaneità e la mutualità coerenti con la legge di Natura. Non mi nascondo che è una strada difficile. Ma le alternative sono o un futuro regime di tirannia, o una rivoluzione violenta che ricomincerà da capo per ricadere poi negli stessi errori di oggi.

Proprio come la politica, il POPOLO è rose e spine e dobbiamo prenderlo per quello che è.

Sbagliando e correggendosi, senza che qualcuno dall'alto gli imponga tasse e comportamenti servili, imparerà nel tempo il senso ed il valore della Democrazia e questo consentirà ad ogni popolo che forma l'italia di essere padrone a casa sua ed a confrontarsi con i popoli vicini nella consapevolezza dei sacrifici necessari per progredire economicamente e civilmente.

Se la Lega avesse tenuto fede ai suoi impegni iniziali ed avesse impostato il federalismo sui suoi tre pilastri fondamentali:

1) Sovranità popolare,
    2) Democrazia diretta equilibrata con la Democrazia rappresentativa,
    3) Contrattualità dei rapporti politici,

adesso, probabilmente, non saremmo qui a discutere ed i popoli che formano questo strano paese, si sarebbero già incamminati sul percorso del loro riscatto umano, politico e civile.iango:

email non funzionante
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Mi sembra che la Lecca stia perdendo il contatto con i suoi elettori

Gran Bretagna, azienda italiana sottopaga operai

Cmn, azienda italiana vincitrice di un sub-appalto presso la centrale elettrica di Staythorpe (Midlands orientali), è stata accusata di pagare la forza lavoro, a maggioranza italiana, oltre mille sterline in meno rispetto agli accordi. Lo riferisce l'Ansa, citando l'edizione di oggi (19 gennaio) del Guardian.

La violazione dell'intesa, siglata dal sindacato britannico, Unite, e l'Alstom, è stata scoperta dopo una sentenza sulla revisione delle paghe chiesta dai sindacati. Il pronunciamento, a quanto si apprende, ha rivelato come tra aprile e dicembre 2009 una media di 17 operai al mese sono stati pagati 1.300 euro al mese in meno rispetto ai loro colleghi britannici. Unite ha chiesto che il contratto della Cmn sia ora rescisso. 'Il fatto che questi lavoratori vengano sottopagati è un oltraggio', ha dichiarato il segretario generale aggiunto, Les Bayliss.
    Gran Bretagna, azienda italiana sottopaga operai - Rassegna.it - Sito di informazione su lavoro, politica ed economia sociale

Ecco come fanno le aziende italiote ad essere competitive e ad esportare...

Mi fa sorridere poi che gli inglesi siano scandalizzati: signori inglesi,guardate che quelli sono stipendi normali in Itaglia. :giagia:

Faccio notare che sono stati pagati ben 1300 Euro al mese in meno!
    Vi rendete conto?
    In Itaglia 1300 Euro al mese sono uno stipendio medio,in GB invece sono scandalizzati.

Anche un mio collega e amico di università ingegnere che viaggia spesso all'estero e ha contatti con colleghi esteri m'ha detto che quando si parla di stipendi,i suoi colleghi stranieri non riescono a crederci talmente i loro stipendi sono molto + alti.
    E sto parlando di un'azienda industriale di prim'ordine.

Il Nord è la Romania dell'Europa Occidentale.
    Altro che Nord ricco.
    Ricco un corno.

Prima cene rendiamo conto,meglio è.

Il punto è che la favola del Nord ricco serve a giustificare il continuo trasferimento di risorse al Sud.
    E' qui che la gente non capisce.
    Ultima modifica di Dragonball; 30-01-10 alle 14:35

phasing out
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

già quest'anno con il declino delle entrate tributarie dalle aziende del nord il sistema inizierà a collassare. Finita la pacchia per i bastardi mangiapane a tradimento.
    Ultima modifica di semipadano; 30-01-10 alle 14:35
    L'occasione fa l'uomo italiano

email non funzionante
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    già quest'anno con il declino delle entrate tributarie dalle aziende del nord il sistema inizierà a collassare. Finita la pacchia per i bastardi mangiapane a tradimento.

Pensi che Roma e il Sud mollino l'osso?
    Questi piuttosto pur di continuare a succhiare denaro,fanno crepare l' "ospite".

E' nella natura del parassita.
    Ti ricordo la favola della rana e dello scorpione.

Forumista senior
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Pensi che Roma e il Sud mollino l'osso?
    Questi piuttosto pur di continuare a succhiare denaro,fanno crepare l' "ospite".

E' nella natura del parassita.
    Vero.
    Ti ricordo la favola della rana e dello scorpione.
    Ricordami, per piacere, la favola della rana e dello scorpione.

email non funzionante
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Aggiungo che il Nord è talmente "ricco" che in piena Padania,mia sorella lavora in un'agenzia immobiliare e prende 8-900 Euro al mese in nero,quindi senza contributi nè pensione.
    Il suo titolare ultimamente vuole regolarizzarla.
    In questo modo però.

Mia sorella si apre la partita IVA e dal suo stipendio versa i contributi per circa 250 Euro al mese.
    Ovviamente il titolare non ci pensa minimamente ad aumentarle lo stipendio per coprire questi costi.
    Ovvio no?

Fate voi.
    Sarebbero 550-650 Euro al mese netti.
    Ah che bello però!
    Mia sorella non è dipendente ma imprenditrice.
    Si...di se stessa.

E qualcuno ha il coraggio di parlarmi di Nord ricco?? ncav:

Ovvio che senza i miei che le danno una mano mia sorella non potrebbe campare.
    Per carità,ho preso un caso estremo,delle agenzie immobiliari che sono avare come la fame,ma cene sono di casi del genere in giro per il Nord.
    Eccome se cene sono.

Poi Io da liberista non discuto sul livello degli stipendi che sono fissati dal Mercato nè del tipo di lavoro che mia sorella può sempre decidere di cambiare,ma mi fanno incazzare questi luridi trucchetti levantini.

Detto questo in Austria o in Germania se un'agenzia immobiliare propone una cosa simile,il potenziale dipendente gli sputa direttamente in un occhio.

Ribadendo poi il fatto che gli stipendi li decide,com'è giusto che sia,il Mercato,va anche detto che se per il Mercato,al Nord,uno stipendio di circa 600 Euro al mese è giusto per quel tipo di lavoro,significa che è un Mercato molto povero.
    E torno quindi alla questione che il Nord non è per niente ricco,ma tutt'altro.

Il Nord ricco è un'illusione creata per giustificare il continuo trasferimento al Sud.
    Ultima modifica di Dragonball; 30-01-10 alle 14:51

phasing out
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

LA RANA E LO SCORPIONE

Uno scorpione doveva attraversare un fiume, ma non sapendo nuotare, chiese aiuto ad una rana che si trovava lì accanto. Così, con voce dolce e suadente, le disse: "Per favore, fammi salire sulla tua schiena e portami sull'altra sponda." La rana gli rispose "Fossi matta! Così appena siamo in acqua mi pungi e mi uccidi!" "E per quale motivo dovrei farlo?" incalzò lo scorpione "Se ti pungessi, tu moriresti ed io, non sapendo nuotare, annegherei!" La rana stette un attimo a pensare, e convintasi della sensatezza dell'obiezione dello scorpione, lo caricò sul dorso e insieme entrarono in acqua.
    A metà tragitto la rana sentì un dolore intenso provenire dalla schiena, e capì di essere stata punta dallo scorpione. Mentre entrambi stavano per morire la rana chiese all'insano ospite il perché del folle gesto. "Perché sono uno scorpione..." rispose lui "E' la mia natura"
    L'occasione fa l'uomo italiano

email non funzionante
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rotgaudo Visualizza Messaggio
    Ricordami, per piacere, la favola della rana e dello scorpione.

Non la sai?
    Ci sono una rana e uno scorpione a bordo di un torrente che devono attraversare e lo scorpione chiede alla rana:" Poichè Io non posso attraversarlo,mi faresti il favore di portarmi sul tuo dorso visto che tu sei in grado di nuotare?".
    La rana risponde:" No,perchè dopo tu mi pungi e Io muoio".
    Lo scorpione:"Ma figurati!Se ti pungessi,tu moriresti,ma io poco dopo, visto che affogherei".
    La rana ci pensa un attimo e da il suo ok.
    Ad un certo un punto,in mezzo al torrente la rana sente come un coltello affilato un colpo secco sul suo dorso: è il pungiglione dello scorpione che l'ha colpita.
    Alchè la rana mentre sta morendo dice allo scorpione: "Ma perchè l'hai fatto?Io adesso muoio,ma tu poco dopo di me,perchè affogherai".
    Lo scorpione risponde:" Scusami ma ho dovuto: è la mia natura".

:giagia::giagia::giagia:

Forumista senior
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie Semipadano.
    Proprio vero, mai sottovalutare la natura delle cose.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima