User Tag List

Pagina 3 di 19 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 185

Discussione: Darwin & Giacobbe

  1. #21
    Libero pensatore
    Data Registrazione
    16 Jul 2006
    Località
    Nello Stato Laico Italiano
    Messaggi
    921
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    siccome la terra ancora non iniziava a girarare intorno al sole , come faceva ad esistere il giorno come lo intendiamo noi quando Dio creava ?
    E' chiaro che si intende in quel caso il giorno cosmico , un tempo , uno spazio di tempo simbolico ma ben delimitato dove Dio realizzera i suoi piani secondo i tempi da lui stabiliti . Dio potrebbe convertire in due giorni tutti i cinesi , solo che lo volesse, ma non lo fa perchè per adesso non sono questi i suoi piani .Ne deve passare ancora di acqua sotto i ponti , ma quando lo vorrà ,
    in sei giorni la Cina sara ai suoi piedi .
    Un po' mediocre per un dio (che ha potenza infinita e incommensurabile) convertire uno stato in una settimana... in una settimana ha creato la terra e tutto il contorno!!
    Concordo con te sul fatto dei "giorni relativi" ma nella bibbia sono descritti i giorni precisi no? Perchè dare dei giorni secondo un sistema di riferimento diverso rispetto al nostro?


    come è passato del tempo nell'opera della creazione , così c'è uno svolgersi di avvenimenti , secondo i suoi piani , nella storia della salvezza -[/quote]

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    infatti è storico e autentico , secondo la storia di Dio .
    Questo non risponde ad antonio.

  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magius Visualizza Messaggio
    Un po' mediocre per un dio (che ha potenza infinita e incommensurabile) convertire uno stato in una settimana... in una settimana ha creato la terra e tutto il contorno!!
    Concordo con te sul fatto dei "giorni relativi" ma nella bibbia sono descritti i giorni precisi no? Perchè dare dei giorni secondo un sistema di riferimento diverso rispetto al nostro?


    come è passato del tempo nell'opera della creazione , così c'è uno svolgersi di avvenimenti , secondo i suoi piani , nella storia della salvezza -

    Questo non risponde ad antonio.[/quote]

    La scrittura va interpretata solo con la scrittura , ora nella scrittura, leggendo i profeti (ad esempio Daniele ), ci sono varie affermazioni circa la giornata solare e la giornata divina ,perchè ci sono i tempi di Dio e i tempi dell'uomo .
    Però noi stavamo parlando della creazione e non dell'interpretazione delle scritture . Io ti posso assicurare al cento per cento che cio che dice la scrittura circa il problema della crezione è altamente scientifico e logico .

    Senza la scrittura e usando solo la logica si arriva allo stesso tipo di affermazione fondamentale circa la creazione . Tanto è vero che tutti i popoli antichi , chi in un modo e chi in un altro , senza rivelazione , ci arrivarono da soli .

  3. #23
    Utente
    Data Registrazione
    02 Mar 2006
    Messaggi
    2,600
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La scrittura va interpretata solo con la scrittura
    Questo è un classico assunto protestante. E la Tradizione ed il Magistero della Chies dove sono?

    CIAO

  4. #24
    Libero pensatore
    Data Registrazione
    16 Jul 2006
    Località
    Nello Stato Laico Italiano
    Messaggi
    921
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    Io ti posso assicurare al cento per cento che cio che dice la scrittura circa il problema della crezione è altamente scientifico e logico.
    Posto che fai sempre gran confusione tra logica e scienza, mi riesci a riportare i passi in cui si vede della gran scienza dietro la creazione?
    Ma pensa, avevamo la risposta "da dove veniamo" scritta in modo chiaro, dimostrato e scientifico e non lo sapevamo! In sto forum tutti geni, peccato incompresi

    Senza la scrittura e usando solo la logica si arriva allo stesso tipo di affermazione fondamentale circa la creazione . Tanto è vero che tutti i popoli antichi , chi in un modo e chi in un altro , senza rivelazione , ci arrivarono da soli .
    Ci arrivarono da soli o se lo inventarono da soli?

    Citazione Originariamente Scritto da Eugenius Visualizza Messaggio
    Questo è un classico assunto protestante. E la Tradizione ed il Magistero della Chies dove sono?

    CIAO
    Nello stato del vaticano, credo.

  5. #25
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Ci arrivarono da soli o se lo inventarono da soli? "

    è questo il tuo problema , non sei in grado di riconoscere nulla che sia oggettivo , che stia fuori di te . Gli antichi erano superiori a te .
    infatti tutto cio che dici sono solo tue opinioni dove si prede a calci la logica .

  6. #26
    Libero pensatore
    Data Registrazione
    16 Jul 2006
    Località
    Nello Stato Laico Italiano
    Messaggi
    921
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    "Ci arrivarono da soli o se lo inventarono da soli? "

    è questo il tuo problema , non sei in grado di riconoscere nulla che sia oggettivo , che stia fuori di te . Gli antichi erano superiori a te .
    infatti tutto cio che dici sono solo tue opinioni dove si prede a calci la logica .
    Sì, sì, certo.
    Senti, trascurando il fatto che non sai cos'è la logica dato che, nel momento in cui vieni confutato rispondi che non è logica, mi chiariresti dove gli antichi affermavano che dio creava il mondo in modo inoppugnabile? In parole povere mi dimostreresti con la tua logica, la tua scienza, il tuo raziocinio, che il mondo è stato creato da dio? Il tuo dio magari?
    Poi se io non sono oggettivo lo sarai sicuramente tu che sei cattolico integralista!!!
    Pur di dimostrare le tue tesi cosa tirerai fuori ora?? Documenti del vaticano che confermano che i Sumeri erano crezionisti e magari credevano pure in adamo ed eva...

  7. #27
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magius Visualizza Messaggio
    Sì, sì, certo.
    Senti, trascurando il fatto che non sai cos'è la logica dato che, nel momento in cui vieni confutato rispondi che non è logica, mi chiariresti dove gli antichi affermavano che dio creava il mondo in modo inoppugnabile? In parole povere mi dimostreresti con la tua logica, la tua scienza, il tuo raziocinio, che il mondo è stato creato da dio? Il tuo dio magari?
    Poi se io non sono oggettivo lo sarai sicuramente tu che sei cattolico integralista!!!
    Pur di dimostrare le tue tesi cosa tirerai fuori ora?? Documenti del vaticano che confermano che i Sumeri erano crezionisti e magari credevano pure in adamo ed eva...
    che fai mi rivolti le tue accuse contro di me ?

    ma se tutti quanti stiamo a dirti che sei un povero ignorante hai bisogno di leggere e istruirti ancora per molto tempo !
    Tu non sai nemmeno dove abita la logica e quando la vedi gli sputi sopra in segno di disprezzo .
    cosa fai il chimico ? e vai a contare le ambolline del laboratorio che solo quello puoi fare ! Non affrontare discorsi al di sopra delle tue possibilita , altrimenti fai una figuraccia di merda come qui sopra che svincoli come un'anguilla alla logica e al buon senso .un bambino di tre anni ha una logica superiora alla tua che ti piace fare lo struzzo .

  8. #28
    Libero pensatore
    Data Registrazione
    16 Jul 2006
    Località
    Nello Stato Laico Italiano
    Messaggi
    921
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    che fai mi rivolti le tue accuse contro di me ?

    ma se tutti quanti stiamo a dirti che sei un povero ignorante hai bisogno di leggere e istruirti ancora per molto tempo !
    Tu non sai nemmeno dove abita la logica e quando la vedi gli sputi sopra in segno di disprezzo .
    cosa fai il chimico ? e vai a contare le ambolline del laboratorio che solo quello puoi fare ! Non affrontare discorsi al di sopra delle tue possibilita , altrimenti fai una figuraccia di merda come qui sopra che svincoli come un'anguilla alla logica e al buon senso .un bambino di tre anni ha una logica superiora alla tua che ti piace fare lo struzzo .
    "Ci arrivarono o se lo inventarono da soli"?
    Non è una domanda mia, ma potremmo tranquillamente metterla in bocca a Nietzsche.
    Già Nietzsche, quel bambino coglione di 3 anni. Lui però ha scritto libri e viene studiato a scuola.
    Te che fai di bello nella vita a parte masturbarti mentalmente per poi dire che gli altri son incapaci?
    In ogni caso da te son partiti gli insulti perchè sei alle corde, non sai più che stronzate sparare, hai finito il repertorio. La tua logica viene riconosciuta solo dalla bibbia (il che la dice lunga su quanto sia logica la tua "logica").
    "Tutti quanti siamo qua a dirti che sei un ignorante". Tutti quanti chi scusa? Tu che vuoi dimostrare scientificamente

    Guarda sinceramente, da come parli ti do 16 massimo 17 anni. Non puoi aver finito gli studi superiori, non conosci niente di niente.
    Come già detto in altra sede, gli insulti da uno ignorante e mentalmente sconnesso come te, sono semplicemente musica per le mie orecchie

  9. #29
    Utente
    Data Registrazione
    02 Mar 2006
    Messaggi
    2,600
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che crede che gli uomini di neanderthal abbiano costruito navicelle spaziali e se ne siano andati dalla terra
    Mai detto niente del genere, anzi ho affermato che questa è un'assurdità, per questo gli extra-terrestri non esistono.
    La tua è pura e palese malafede, perché non vai nel forum dei laici a vomitare il tuo odio satanico, lì saresti in buona compagnia? Loro non vengono in questo forum a cercare di "convertirci", noi non facciamo altrettanto.
    Una moderazione seria ti avrebbe già bannato. Oltrettutto non conosci neanche un po'di latino necessario per capire il significato di alune parole.
    Non penso che sia solo colpa tua, è anche e soprattutto colpa della moderazione che non intervinene per far rispettare il regolamento.
    Un forum cattolico non dovrebbe dare spazio a volgari provocatori che non hanno lo scopo di discutere civilmente e magari porre domande interessanti, solo quello di offendere, irridere ed insultare la Religione Cattolica.
    Non dovrebbero neanche essere permessi interventi ad indurre allo scisma, eresia, o totale apostasia della Fede.
    Ben venga il dialogo con persone aperte ad un confronto leale, i provocatori dovrebbero essere immediatamente bannati.
    A me sembra ci sia totale anarchia nel foum, dispiace, forse ho sbagliato forum.
    CIAO

  10. #30
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    Aspetta Eugenius, fammi capire: gli extraterrestri non esistono e non devono esistere perche' se esistessero dovresti rivedere un dogma?

    fammi vedere oggi , qui e ora , un' extraterrestre e son pronto a rivedere tutti i dogmi del paradiso , ma se non sei concreto e vuoi arrampicarti sugli specchi, meglio che ti vai a gettare in un pozzo.

    noi , ripeto , dobbiamo essere scientifici, e anche materiali se è necessario !
    Se su Giove ci sono di sicuro gli asini che volano ci devi portare prove certe !
    altrimenti taci per sempre !

 

 
Pagina 3 di 19 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Creati in Giacobbe, formati in Israele.
    Di largodipalazzo nel forum Chiese e Comunità Cristiane Evangeliche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-02-12, 18:17
  2. La lista nera di Darwin - Darwin`s black list
    Di Affus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 25-06-08, 07:30
  3. Le interviste esclusive del Falco: prof. Giovanni Giacobbe
    Di merello nel forum Conservatorismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 15:59
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 15:00
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 14:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito