Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 188
  1. #1
    Repubblica
    Ospite

    Exclamation Libano: Nasrallah Pentito, Non Prevedevamo Reazione Israele

    Il leader di Hezbollah, lo sceicco Hassan Nasrallah, ha espresso rammarico per aver innescato il conflitto con Israele e le devastazioni in Libano con il sequestro di tre militari dello Stato ebraico da parte dei suoi miliziani. "Avessimo saputo che la cattura dei soldati avrebbe portato a questo, l'avremmo sicuramente evitata", ha dichiarato in un'intervista trasmessa dalla tv libanese. Nasrallah ha affermato che sono in corso contatti per la liberazione dei soldati e ha sostenuto che l'Italia starebbe cercando di ritagliarsi un ruolo nei negoziati per arrivare a uno scambio di prigionieri tra Israele e il Partito di Dio. "Di recente sono iniziati contatti per trattative", ha dichiarato alla tv privata Ntv, "sembra che l'Italia stia cercando di entrare nella questione. Le Nazioni Unite sono interessate e le trattative avverrebbero attraverso (il presidente del parlamento Nabih) Berri", ha affermato. Ma la Farnesina ha smentito che l'Italia stia tentando una mediazione. Dal numero uno dei miliziani sciiti e' venuta anche l'assicurazione che i suoi uomini non attaccheranno la missione Unifil nel sud del Libano, purche' non tenti di disarmarli. "Non abbiamo problemi con Unifil purche'non tenti di disarmare Hezbollah", ha spiegato alla vigilia della visita a Beirut del segretario generale dell'Onu, Kofi Annan. Diverso il discorso per i militari libanesi: "Se l'esercito libanese trova qualcuno armato, ha il diritto di confiscargli le armi", ha affermato Nasrallah.

    Direi che siamo di fronte ad una svolta inattesa... Che sia il preludio del successo della missione di pace in M.O.?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Veramente furbi questi, ora che arrivano in libano i soldati ONU si inventano gli Hezbollah di partito, quelli ufficiali che rispettano la tregua collaborando e quelli clandestini che continuano a colpire Israele, che feccia infame........

  3. #3
    Roberto Mime
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    Il leader di Hezbollah, lo sceicco Hassan Nasrallah, ha espresso rammarico per aver innescato il conflitto con Israele e le devastazioni in Libano con il sequestro di tre militari dello Stato ebraico da parte dei suoi miliziani. "Avessimo saputo che la cattura dei soldati avrebbe portato a questo, l'avremmo sicuramente evitata", ha dichiarato in un'intervista trasmessa dalla tv libanese. Nasrallah ha affermato che sono in corso contatti per la liberazione dei soldati e ha sostenuto che l'Italia starebbe cercando di ritagliarsi un ruolo nei negoziati per arrivare a uno scambio di prigionieri tra Israele e il Partito di Dio. "Di recente sono iniziati contatti per trattative", ha dichiarato alla tv privata Ntv, "sembra che l'Italia stia cercando di entrare nella questione. Le Nazioni Unite sono interessate e le trattative avverrebbero attraverso (il presidente del parlamento Nabih) Berri", ha affermato. Ma la Farnesina ha smentito che l'Italia stia tentando una mediazione. Dal numero uno dei miliziani sciiti e' venuta anche l'assicurazione che i suoi uomini non attaccheranno la missione Unifil nel sud del Libano, purche' non tenti di disarmarli. "Non abbiamo problemi con Unifil purche'non tenti di disarmare Hezbollah", ha spiegato alla vigilia della visita a Beirut del segretario generale dell'Onu, Kofi Annan. Diverso il discorso per i militari libanesi: "Se l'esercito libanese trova qualcuno armato, ha il diritto di confiscargli le armi", ha affermato Nasrallah.

    Direi che siamo di fronte ad una svolta inattesa... Che sia il preludio del successo della missione di pace in M.O.?
    Diciamo signor mio che più che altro se la fanno sotto!!!

  4. #4
    Cometa Rossa
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Località
    […] ’Άνοιξε τά μάτια στίν ’ελευθερία [cit.]
    Messaggi
    2,323
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cazzate, si vogliono far belli di fronte all'opinione pubblica libanese che ha subito le bombe, e che comunque già li ama (cristiani a parte).

    Sapevano benissimo di andare a combattere e con ottime chances di sopravvivenza (= vittoria) e hanno vinto.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    Il leader di Hezbollah, lo sceicco Hassan Nasrallah, ha espresso rammarico per aver innescato il conflitto con Israele e le devastazioni in Libano con il sequestro di tre militari dello Stato ebraico da parte dei suoi miliziani. "Avessimo saputo che la cattura dei soldati avrebbe portato a questo, l'avremmo sicuramente evitata", ha dichiarato in un'intervista trasmessa dalla tv libanese. Nasrallah ha affermato che sono in corso contatti per la liberazione dei soldati e ha sostenuto che l'Italia starebbe cercando di ritagliarsi un ruolo nei negoziati per arrivare a uno scambio di prigionieri tra Israele e il Partito di Dio. "Di recente sono iniziati contatti per trattative", ha dichiarato alla tv privata Ntv, "sembra che l'Italia stia cercando di entrare nella questione. Le Nazioni Unite sono interessate e le trattative avverrebbero attraverso (il presidente del parlamento Nabih) Berri", ha affermato. Ma la Farnesina ha smentito che l'Italia stia tentando una mediazione. Dal numero uno dei miliziani sciiti e' venuta anche l'assicurazione che i suoi uomini non attaccheranno la missione Unifil nel sud del Libano, purche' non tenti di disarmarli. "Non abbiamo problemi con Unifil purche'non tenti di disarmare Hezbollah", ha spiegato alla vigilia della visita a Beirut del segretario generale dell'Onu, Kofi Annan. Diverso il discorso per i militari libanesi: "Se l'esercito libanese trova qualcuno armato, ha il diritto di confiscargli le armi", ha affermato Nasrallah.

    Direi che siamo di fronte ad una svolta inattesa... Che sia il preludio del successo della missione di pace in M.O.?
    hai capito!
    e adesso che dicono i vari leninista, leader maximo, pietro, shambler etc... che ci ammorbavano con l' "aggressione israeliana"?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paul Z.
    Cazzate, si vogliono far belli di fronte all'opinione pubblica libanese che ha subito le bombe, e che comunque già li ama (cristiani a parte).

    Sapevano benissimo di andare a combattere e con ottime chances di sopravvivenza (= vittoria) e hanno vinto.
    hanno vinto con gli israeliani sul fiume litani?

    ma quando la piantate di dire cazzate?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paul Z.
    Cazzate, si vogliono far belli di fronte all'opinione pubblica libanese che ha subito le bombe, e che comunque già li ama (cristiani a parte).

    Sapevano benissimo di andare a combattere e con ottime chances di sopravvivenza (= vittoria) e hanno vinto.

  8. #8
    Guardia Rossa
    Data Registrazione
    26 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA
    hai capito!
    e adesso che dicono i vari leninista, leader maximo, pietro, shambler etc... che ci ammorbavano con l' "aggressione israeliana"?
    scusa ma quale aggressione avrebbe fatto Hezbollah a Israele.... a me sembr che le prime bombe fossero arrivate dai sionisti....

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leader Maximo
    scusa ma quale aggressione avrebbe fatto Hezbollah a Israele.... a me sembr che le prime bombe fossero arrivate dai sionisti....
    certo, perchè uccidere 7 soldati e rapirne due è un atto di cortesia....

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MEMENTO

    Il leader di Hezbollah, lo sceicco Hassan Nasrallah, ha espresso rammarico per aver innescato il conflitto con Israele e le devastazioni in Libano con il sequestro di tre militari dello Stato ebraico da parte dei suoi miliziani. "Avessimo saputo che la cattura dei soldati avrebbe portato a questo, l'avremmo sicuramente evitata"


 

 
Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Libano, Nasrallah riceve leader del partito socialista libanese
    Di Sandinista nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-04-10, 13:23
  2. Libano, Nasrallah riceve leader del partito socialista libanese
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-04-10, 13:22
  3. Libano: Nasrallah a Israele, "Sara' guerra aperta"
    Di lupo della sila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 14-02-08, 23:23
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 17:20
  5. LIbano - Israele minaccia di uccidere Nasrallah
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-07-06, 22:34

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito