Visualizzazione Stampabile
-
I presidenti uscenti non è che spariscono appena scade il loro mandato ma restano sempre in carica per il disbrigo degli affari urgenti fino all'insediamento del nuovo presidente. Se Malik non si fosse dimesso sarebbe rimasto comunque in carica per il disbrigo degli affari urgenti fino all'elezione del suo successore e la stessa cosa avverrà con il presidente che prenderà il suo posto dopo essere stato eletto dal congresso (come previsto dalla costituzione)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da c@scista
I presidenti uscenti non è che spariscono appena scade il loro mandato ma restano sempre in carica per il disbrigo dell'ordinaria amministrazione fino all'insediamento del nuovo presidente. Se Malik non si fosse dimesso sarebbe rimasto comunque in carica per il disbrigo degli affari rgenti fino all'elezione del suo successore e la stessa cosa avverrà con il presidente cheprenderà il suo posto dopo l'elezione del congresso (come previsto dalla costituzione)
una elezione che avverrà dopo che il mandato suo è scaduto?
ripeto la domanda:
visto l'articolo della costituzione, che "Mandato termina se il mandato è gia finito quando viene eletto?"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da danny78
una elezione che avverrà dopo che il mandato suo è scaduto?
ripeto la domanda:
visto l'articolo della costituzione, che "Mandato termina se il mandato è gia finito quando viene eletto?"
Danny sai benissimo che tutti i presidenti di Pol sono rimasti in carica fino all'insediamento del loro successore e hanno continuato a ricoprire tale incarico anche durante il breve periodo intercorrente tra la scadenza del mandato e il giorno delle elezioni e se l'articolo 9 impone che al presidente destituito succeda un altro presidente eletto dal congresso noi non possiamo evitare di seguire tale dettato anche per il periodo che intercorre tra la scadenza del mandato presidenziale e le elezioni (periodo in cui i presidenti di Pol hanno sempre continuato a svolgere leloro funzioni anche quando era scaduto il loro mandato)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da c@scista
Danny sai benissimo che tutti i presidenti di Pol sono rimasti in carica fino all'insediamento del loro successore e hanno continuato a ricoprire tale incarico anche durante il breve periodo intercorrente tra la scadenza del mandato e il giorno delle elezioni e se l'articolo 9 impone che al presidente destituito succeda un altro presidente eletto dal congresso noi non possiamo evitare di seguire tale dettato anche per il periodo che intercorre tra la scadenza del mandato presidenziale e le elezioni (periodo in cui i presidenti di Pol hanno sempre continuato a svolgere leloro funzioni anche quando era scaduto il loro mandato)
ma l'articolo parla di completamento del mandato del presidente eletto precedentemente.. il mandato scade l'8.... che mandato completa?
Per il disbrigo degli affari correnti basta Liberal_ e cosi non si violerebbe il regolamento, ma voi come al solito..fate come vi pare...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da danny78
ma l'articolo parla di completamento del mandato del presidente eletto precedentemente.. il mandato scade l'8.... che mandato completa?
Per il disbrigo degli affari correnti basta Liberal_ e cosi non si violerebbe il regolamento, ma voi come al solito..fate come vi pare...
Facciamo come ci pare? non mi sembra Anzi tutto il contrario : credi forse che non sarebbe piu' semplice e piu comodo per il governo lasciare sbrigativamente Liberal_ nella funzione supplente di Presidente e primo ministro contemporaneamente? Se però l'articolo 9 prevede che tale situazione di supplenza del presidente , per quanto temporanea, debba essere legittimata da un elezione congressuale noi non possiamo passarci sopra con ragionamenti superficiali.
E poi accusano questo governo di non avere rispetto per la costituzione di Pol:rolleyes:
-
Benissimo... Allora non resta da attendere che la data.
Citazione:
Originariamente Scritto da Giò91
Comunque, non si preoccupino i sinistroisi, dovrebbero solo ringraziarci....all'inizio io da bravo fascista cattivone volevo fare un regime su modello mussoliniano ma poi Liberal_ mi ha convinto a farlo come quello di Francisco Franco.
Per fortuna che c'era gianfranco, altrimenti a quest'ora anzichè la presidenza di POL avevamo il Caudillo de POL :lol :lol :lol :lol :D
Ecco, ci voleva un bel ricambio istituzionale :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da c@scista
Facciamo come ci pare? non mi sembra Anzi tutto il contrario : credi forse che non sarebbe piu' semplice e piu comodo per il governo lasciare sbrigativamente Liberal_ nella funzione supplente di Presidente e primo ministro contemporaneamente? Se però l'articolo 9 prevede che tale situazione di supplenza del presidente , per quanto temporanea, debba essere legittimata da un elezione congressuale noi non possiamo passarci sopra con ragionamenti superficiali.
E poi accusano questo governo di non avere rispetto per la costituzione di Pol:rolleyes:
ma cosa eleggi se il mandato è scade l'8 settembre? eleggi un presidente fuori mandato? ma per favore....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Giò91
Comunque, non si preoccupino i sinistroisi, dovrebbero solo ringraziarci....all'inizio io da bravo fascista cattivone volevo fare un regime su modello mussoliniano ma poi Liberal_ mi ha convinto a farlo come quello di Francisco Franco.
Per fortuna che c'era gianfranco, altrimenti a quest'ora anzichè la presidenza di POL avevamo il Caudillo de POL :lol :lol :lol :lol :D
ti ci immagino, tra una poppata e l'altra, a prepararti col bastone e l'olio di ricino
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Kowalsky
ti ci immagino, tra una poppata e l'altra, a prepararti col bastone e l'olio di ricino
non ti preoccupare, te la saresti cavata con la sospensione per qualche anno dal forum Camera :D :D :lol
Quello che invece rischiava la fucilazione era il tuo compagno T34 :-0008n
Citazione:
tra una poppata e l'altra,
Uh che battutone...sei un po' invidioso per l'età, eh vecchiaccio? :p :-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da danny78
ma cosa eleggi se il mandato è scade l'8 settembre? eleggi un presidente fuori mandato? ma per favore....
Non afferri il punto: il presidente eletto è stato destituito e in circostanze ordinarie sarebbe rimasto in carica Malik per gli affari urgenti fino all'insediamento del suo successore. Ora il presidente del consiglio ricopre anche la carica del presidente e secondo la tua discutibile interpretazione costituzionale dovrebbe rimanere fino alle elezioni. La costituzione però prevede che il facente funzioni sia llegittimato da un voto del congresso e questa vale anche per questo periodo di interregno.