Non avendo votato non ho espresso la mia valutazione nel relativo sondaggio di questo Forum, di cui incredibili ho trovato le votazioni apiamente oltre la sufficienza! A conferma che trattasi di una comunità impermeabile a qualunque critica, autocritica e valutazione avversa ai loro referenti ed ai loro partiti! Ti leggono - forse - e nella migliore delle ipotesi non replicano (nella peggiore aggrediscono e discreditano), spesso concordano con le critiche ma questo non intacca mai veramente l'unanimismo di fazione e l'"appartenenza" acritica! Ma comunque a chi interessasse il mio voto non potrebbe che essere un 4 pieno senza appello, perché l'indulto ha segnato una frattura di tale gravità che la misitificazione di cui è stato espressione per me segnerà tutta intera la legislatura non volendo cadere nel tranello che avendo assunto questa gravissima decisione all'inizio si spewra che alla fine se ne siano dimenticati tutti.
Peraltro i primi atti di questo governo danno più l'impressione che di sconcezze di cui ricordarsi ne faranno più di una, per cui non ci sarà necessità di aver memoria lunga. Stiamo tutti attendendo infattio una di queste che dovrà "mettere una pezza" a quanto imposto dall'ispettorato del lavoro (che dipende appunto da Cesare Damiano per cui stiamo tranquilli...) ai calll center di assumere il proprio personale.
Per queste ragione mi chiedo, se si votasse oggi, quale sarebbe il risultato....
Tutto da leggere sul Corriere di oggi l'articolo sulla sindrome di Orwell...