Francamente inizia a sfuggirmi la necessità di una Corte Suprema della quale si presuppone a priori la malafede.Originariamente Scritto da danny78
Ora, mi risulta però che tu sia stato tra i congressisti (di destra e sinistra) che ha contribuito ad approvare (prima della riforma, che però non cambia la sostanza della normativa) gli articoli che ne disciplinano modalità di elezione e funzione.
Ora la domanda che ti faccio è, con quale animo io dovrei ora affrontare un giudizio costituzionale rispetto al quale si presume la mia malafede?
La Corte motiva le sue decisioni, a quel punto semmai si può adire l'amministrazione se si ritiene che la decisione sia stata in qualche modo forzata, questo lo troverei comprensibile.
Ma delegittimarla a priori è un'operazione che denota scarso rispetto dello spirito di questo gioco, e sinceramente mi delude il fatto che a farlo sia tu.
Sarebbe però divertente sapere cosa ne avresti pensato a "composizione invertita".
Detto ciò, presento le mie dimissioni irrevocabili dalla Presidenza e dalla Corte stessa, visto che non consento a chicchessia nè in real life nè nel virtuale di mettere in dubbio la mia personale correttezza.
Probabilmente tu valuti gli altri ponendoti come metro, ma a questo mondo esiste ancora qualcuno che si ispira ad altri valori, a destra come a sinistra.
Da ora però mi inizio a divertire anch'io.
Cristiano72