Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 155
    Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dimissioni dalla Corte Suprema

Citazione Originariamente Scritto da danny78
    il problema, come sai e come fai finta di non sapere, è che durante questo periodo.. voi intendete legiferare eleggendo un presidente con il mandato scaduto ed approvando una legge elettorale con il congresso scaduto.

qui sta la vostra violazione delle norme costituzionali ed un ricorso ad una corte in mano vostra non puo di certo essere credibile. L'unico arbitro è l'amministrazione, che purtroppo ancora una volta deve essere interpellata grazie alle vostre scorrettezze.
    Francamente inizia a sfuggirmi la necessità di una Corte Suprema della quale si presuppone a priori la malafede.
    Ora, mi risulta però che tu sia stato tra i congressisti (di destra e sinistra) che ha contribuito ad approvare (prima della riforma, che però non cambia la sostanza della normativa) gli articoli che ne disciplinano modalità di elezione e funzione.
    Ora la domanda che ti faccio è, con quale animo io dovrei ora affrontare un giudizio costituzionale rispetto al quale si presume la mia malafede?
    La Corte motiva le sue decisioni, a quel punto semmai si può adire l'amministrazione se si ritiene che la decisione sia stata in qualche modo forzata, questo lo troverei comprensibile.
    Ma delegittimarla a priori è un'operazione che denota scarso rispetto dello spirito di questo gioco, e sinceramente mi delude il fatto che a farlo sia tu.
    Sarebbe però divertente sapere cosa ne avresti pensato a "composizione invertita".
    Detto ciò, presento le mie dimissioni irrevocabili dalla Presidenza e dalla Corte stessa, visto che non consento a chicchessia nè in real life nè nel virtuale di mettere in dubbio la mia personale correttezza.
    Probabilmente tu valuti gli altri ponendoti come metro, ma a questo mondo esiste ancora qualcuno che si ispira ad altri valori, a destra come a sinistra.

Da ora però mi inizio a divertire anch'io.

Cristiano72

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per charire meglio il senso di questo atto, visto che non intendo farmi trascinare in polemiche rispetto alla mia decisione: se tali considerazioni fossero venute da un normale forumista, avrei glissato e rintuzzato.
    Visto che provengono da uno dei leader della sinistra (redivivo dopo il buen retiro) ovviamente non avrebbe senso da parte mia partecipare a un giudizio sulla prima questione sollevata da Repubblica nel momento in cui uno dei principali interpreti del gioco delegittima a priori l'Istituzione.
    Questo è un hobby che io Ronnie e Livio abbiamo interpretato con serietà impiegando in qualche giorno anche buona parte del tempo libero per esso.

Le dimissioni hanno ovviamente anche il significato di un ammonimento un po' a tutti: ai giochi non si partecipa frignando e presupponendo la malafede altrui, altrimenti si perde il divertimento, e soprattutto il rispetto per le persone (che spesso non si conoscono) non dovrebbe venire mai meno.
    Questo è quanto, al contrario di altri non sbatto nessuna porta e non me ne vado piagnucolando con la palla in mano, continuerò a partecipare al gioco in altre forme e a tentare di contribuire affinché che esso venga vissuto con la necessaria leggerezza .

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottimo Cristiano...mi addolora la tua decisione ma sono contento di un atto così forte nei confronti di certa gente così supponente e falsa...massima solidarietà da parte mia e di DMN.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi addolora la cosa perchè a parer mio sei veramente in gamba ma ammiro la tua decisione che conferma il mio giudizio.

Hai tutta la mia solidarietà e quella del NFM

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ben ricordi mi sono battuto per limitare l'accesso dei forumisti alla corte delegando tutti i poteri in mano alla amministrazione in quanto non ritengo che noi forumisti, me compreso, si sia indipendenti al 100%.

Naturalmente riconosco, sarebbe stupido non farlo, che tu ti sia dimostrato corretto in molte occasioni, ma cio' non toglie che tu appartenga alla destra radicale come livio alla sinistra e ronnie alla destra moderata e non ritengo che si possa essere completamente indipendenti.

La Corte Suprema e' inevitabilmente politicizzata e proprio per questo cercai di pensare una riforma che ne attribuisse i poteri alla amministrazione ed incontrai l'opposizione di Liberal e del centrodestra.

Nessuna novita' da me quindi, per decisioni cosi importanti come la prosecuzione o meno della legislatura, l'approvazione o meno di una elezione presidenziale, la Corte Suprema non puo' assolutamente essere garante di nulla.

Mi spiace della decisione di dimetterti, anche se era nell'aria visti i tuoi prossimi incarichi, anticipati in via ufficiosa da un elettore di centrodestra che fa parte della coalizione "tecnica" radical-liberale. Quindi.... auguri per le prossime elezioni e buona fortuna.

Saluti

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    Questo è quanto, al contrario di altri non sbatto nessuna porta e non me ne vado piagnucolando con la palla in mano, continuerò a partecipare al gioco in altre forme e a tentare di contribuire affinché che esso venga vissuto con la necessaria leggerezza .
    che delusione...cmq si sa che sarai il candidato alla presidenza di POL....per cui con queste dimissioni ti becchi due piccioni con una fava....

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fino a ieri non ero intenzionato a candidarmi, ma questo non è importante ora.
    In ogni caso l'elettore era male informato.
    Solo per precisare, la precedente normativa sulla Corte Costituzionale (ovvero quella tramite la quale questa corte è stata nominata) l'ha votata e proposta Danny, quindi che si prenda le responsabilità di ciò che fa invece di dire che non la voleva, è un pdl che porta addirittura il suo nome.
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=192128
    http://www.politicaonline.net/forum/...8&postcount=14

Guardate come si chiamava la proposta approvata?Proposta Danny78..uhm...interessante

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Fino a ieri non ero intenzionato a candidarmi, ma questo non è importante ora.
    In ogni caso l'elettore era male informato.
    Solo per precisare, la precedente normativa sulla Corte Costituzionale (ovvero quella tramite la quale questa corte è stata nominata) l'ha votata e proposta Danny, quindi che si prenda le responsabilità di ciò che fa invece di dire che non la voleva, è un pdl che porta addirittura il suo nome.
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=192128
    http://www.politicaonline.net/forum/...8&postcount=14

Guardate come si chiamava la proposta approvata?Proposta Danny78..uhm...interessante
    Premesso che non so a cosa serva, se volevi fare il Presidente ad interim, bastava che Liberal_ si dimettesse dalla carica di presidente... così rimanevi anche giudice...evitando così di lasciare la corte menomata, visto che vi stanno a cuore le istituzioni di POl.. Ma la coerenza so che non è dalla vostra parte... Senza offesa ovviamente...

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    Premesso che non so a cosa serva, se volevi fare il Presidente ad interim, bastava che Liberal_ si dimettesse dalla carica di presidente... così rimanevi anche giudice...evitando così di lasciare la corte menomata, visto che vi stanno a cuore le istituzioni di POl.. Ma la coerenza so che non è dalla vostra parte... Senza offesa ovviamente...
    No non ci siamo capiti, io non farò il Presidente ad interim.
    Ho rifiutato a suo tempo perchè volevo arrivare a fine mandato, ma se non ci si mette in condizione di lavorare con un minimo di tranquillità non ha proprio senso.

Repubblica
    Ospite

Predefinito

No non ci siamo capiti, io non farò il Presidente ad interim.
    Ho rifiutato a suo tempo perchè volevo arrivare a fine mandato, ma se non ci si mette in condizione di lavorare con un minimo di tranquillità non ha proprio senso.
    Vedo che l'amministrazione ha portato "almeno" la "ragionevolezza"....

Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima