Pur non essendo parte direttamente in causa il capitano dei capitani azzurri Paolo Maldini difende la nazionale attuale, il calcio italiano ed attacca Blatter e la politica della FGCI.
ONORE A PAOLO MALDINI!

http://notizie.alice.it/notizie/sear...492&mod=foglia
CALCIO/ MALDINI: BLATTER SCANDALOSO, LA FIGC DEVE FARSI SENTIRE
"Suo comportamento a Berlino mi ha dato fastidio"
05-09-2006 17:40
Articoli a tema | Tutte le news di Sport

Roma, 5 set. (Apcom) - E' un Paolo Maldini senza freni quello che si è confessato a "Panorama" a poche ore dalla sfida tra Italia e Francia. In una lunga intervista, in edicola domani, il rossonero ne ha per tutti, senza peli sulla lingua. "Come ci ha trattato la Fifa a Berlino è stato scandaloso. Blatter - il pensiero del milanista sul presidente dell'organismo - non ci ha voluto premiare, e questo è stato uno scandalo a cui la nostra federazione non ha reagito. Io una cosa del genere non l'avevo mai vista. Quel signore appena può continua a parlar male del nostro calcio e non è il solo. Questi comportamenti permettono di capire perchè in passato non abbiamo vinto quanto avremmo meritato". Maldini a questo proposito lancia un messaggio alla Figc: "La nostra debolezza è una questione politica - spiega - non siamo presenti nel salotto che conta e il comportamento di Blatter lo ha confermato. La nostra federazione si deve comportare come la Federazione dei campioni del mondo. Deve farsi sentire".

CALCIO/ MALDINI: BLATTER SCANDALOSO, LA FIGC DEVE FARSI... -2-
E su Platini: "Quando parla non mi piace mai"
05-09-2006 17:43
Articoli a tema | Tutte le news di Sport

Roma, 5 set. (Apcom) - Sulla notte magica di Berlino, l'ex capitano azzurro ricorda: "Dopo la vittoria di luglio mi hanno chiamato dai quattro angoli della Terra per farmi i complimenti, come se fossi stato in campo. Ma io purtroppo il giorno della finale ero a Miami, in hotel, con i sandali ai piedi. Mi è spiaciuto non vivere quell'esperienza". A 24 ore dalla sfida tra Italia e Francia, Maldini attacca Michel Platini: "E' sempre stato considerato uno che diceva quello che pensava, oggi è molto legato a quello che pensano e dicono altri. Quando parla non mi piace mai". ....