Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    Registered User
     Likes dati
    2
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 10 - La "liberazione comunista" delle terre italiane di Istria, Fiume e Dalmazia

Il bilancio della "liberazione comunista" delle terre italiane di Istria, Fiume e Dalmazia è di circa 15/12.000 morti e di 350.000 profughi. Oggi, con la Slovenia già nell' Unione Europea e la Croazia in procinto di entrarci, gli "ominicchi" e gli "arruffapopolo" di regime non fanno nulla per rivendicare i giusti diritti dei nostri connazionali strappati 60 anni fa dalla loro terra!
    In questi territori, da oltre 60 anni, è in atto una sistematica rimozione di quanto è riconducibile alla presenza italiana, financo le tombe. VERGOGNA!!!!!!

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La "liberazione comunista" delle terre italiane di Istria, Fiume e Dalmazia

In Origine postato da Cortes
    Il bilancio della "liberazione comunista" delle terre italiane di Istria, Fiume e Dalmazia è di circa 15/12.000 morti e di 350.000 profughi. Oggi, con la Slovenia già nell' Unione Europea e la Croazia in procinto di entrarci, gli "ominicchi" e gli "arruffapopolo" di regime non fanno nulla per rivendicare i giusti diritti dei nostri connazionali strappati 60 anni fa dalla loro terra!
    In questi territori, da oltre 60 anni, è in atto una sistematica rimozione di quanto è riconducibile alla presenza italiana, financo le tombe. VERGOGNA!!!!!!

Terra italiana regalata allo straniero invasore
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

concordo. la cosa è tanto più vergognosa se si tiene conto che adesso al ministero degli esteri siede tal Gianfranco Fini il qual si dilettava di lanciare bottiglie tricolore al largo di Capodistria ad imitazione di ben più perigliose beffe di Buccari.

Se devo dire di aver avuto una delusione grande dalla destra di governo è questa.
    Cmq , se Dio vuole, domani sera dormo a Rovigno, o in un incantevole paesino adiacente, Orsera, molto meno famoso ma di bellezza inenarrabile.

Vorrà dire che vi penserò.
    Naturalmente la bandiera della Patria viaggerà con me.
    Come l'anno scorso in cui l'ho tirata fuori in piena arena di Pola.
    Viva il Re!

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai una foto della tua impresa, da pubblicare sul Forum...

Anni fa, scattai una foto con alcuni amici, sullo Chaberton in val di Susa sui resti della fortezza con una bella "bandierina" al vento

Teniamo presente che oggi, il forte si trova in territorio francese, a 3300 mt slm...

Se la trovo, la scannerizzo e ve la faccio vedere !

Ciao

Registered User
     Likes dati
    2
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Conterio
    Hai una foto della tua impresa, da pubblicare sul Forum...

Anni fa, scattai una foto con alcuni amici, sullo Chaberton in val di Susa sui resti della fortezza con una bella "bandierina" al vento

Teniamo presente che oggi, il forte si trova in territorio francese, a 3300 mt slm...

Se la trovo, la scannerizzo e ve la faccio vedere !

Ciao
    Si, grazie Conterio

Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MESSAGGIO DI S.A.R. IL PRINCIPE AMEDEO DI SAVOIA, DUCA D'AOSTA AI TRIESTINI

Signor Ministro, autorità triestine
    La commemorazione odierna mi riporta alla mente l'amore, mai dimenticato, che sempre la mia famiglia ha nutrito per questa città, nelle vicinanze della quale, per diversi anni hanno soggiornato sia mio zio Amedeo che in misura minore i miei genitori appena sposati.

Oggi Trieste è una realtà Europea, crocevia della cultura e dei commerci fra la vecchia europa unita e i nuovi paesi da poco entrati nella nostra comunita.
    Ma cinquantanni fa da qui é passato terrore, fame e morte. Le truppe "liberatrici" jugoslave hanno segnato in modo incancellabile una generazione di triestini e giuliani che hanno pagato sulla loro pelle l'errore e l'orrore di una guerra fratricida ta e il loro attaccamento alla Patria. Sono passati tanti anni, non potrò mai dimenticare l'orrore delle foibe, non potrò mai dimenticare la disperazione che ho visto sui volti di quelle povere famiglie costrette a lasciare la loro terra.

Oggi, con la celebrazione di tutte le vittime, tutte unite nella morte e nella sofferenza, si chiude un cerchio al quale fino a poco tempo fa mancava la memoria delle foibe e delle deportazioni subite da quegli Italiani che non accettarono il predominio delle truppe iugoslave e che per ragioni di politica internazionale furono abbandonati da chi poteva aiutarli.

Il mio augurio altro non può essere che le generazioni odierne e future, memori degli errori del passato si incamminino unite verso un futuro di pace e di prosperità.
    San Rocco, 8 Febbraio 2005.

Amedeo di Savoia

Registered User
     Likes dati
    2
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Fante d'Italia

MESSAGGIO DI S.A.R. IL PRINCIPE AMEDEO DI SAVOIA, DUCA D'AOSTA AI TRIESTINI

Signor Ministro, autorità triestine
    La commemorazione odierna mi riporta alla mente l'amore, mai dimenticato, che sempre la mia famiglia ha nutrito per questa città, nelle vicinanze della quale, per diversi anni hanno soggiornato sia mio zio Amedeo che in misura minore i miei genitori appena sposati.

Oggi Trieste è una realtà Europea, crocevia della cultura e dei commerci fra la vecchia europa unita e i nuovi paesi da poco entrati nella nostra comunita.
    Ma cinquantanni fa da qui é passato terrore, fame e morte. Le truppe "liberatrici" jugoslave hanno segnato in modo incancellabile una generazione di triestini e giuliani che hanno pagato sulla loro pelle l'errore e l'orrore di una guerra fratricida ta e il loro attaccamento alla Patria. Sono passati tanti anni, non potrò mai dimenticare l'orrore delle foibe, non potrò mai dimenticare la disperazione che ho visto sui volti di quelle povere famiglie costrette a lasciare la loro terra.

Oggi, con la celebrazione di tutte le vittime, tutte unite nella morte e nella sofferenza, si chiude un cerchio al quale fino a poco tempo fa mancava la memoria delle foibe e delle deportazioni subite da quegli Italiani che non accettarono il predominio delle truppe iugoslave e che per ragioni di politica internazionale furono abbandonati da chi poteva aiutarli.

Il mio augurio altro non può essere che le generazioni odierne e future, memori degli errori del passato si incamminino unite verso un futuro di pace e di prosperità.
    San Rocco, 8 Febbraio 2005.

Amedeo di Savoia
    Ma così non è

Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma così non è
    SpiegaTi.

Registered User
     Likes dati
    2
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Fante d'Italia
    SpiegaTi.
    Basta considerare le politiche di cancellazione che il governo croato in larga misura e quello sloveno portano avanti.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Basta considerare le politiche di cancellazione che il governo croato in larga misura e quello sloveno portano avanti.
    Vogliamo forse disquisire sui vari Andrea da Montona, Ruggero Giuseppe Boscovich, e perfino Marco Polo divenuti ANDRIJA MOTOVUNJANIN, Rudjer Josip Boscovich e Marko Pilic...?
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima