Fratello e sorella convivono per 40 anni....con due figli
VENEZIA: FRATELLI CONVIVONO PER 40 ANNI E FANNO FIGLI, PER GIUDICE NON E' INCESTO
Venezia, 5 set. - (Adnkronos) - Per quarant'anni hanno vissuto assieme procreando anche due figli. Si tratta pero' di fratello e sorella ma una sentenza del Tribunale di Venezia da un responso particolare: non si configurerebbe l'ipotesi d'incesto. Il giudice ha ritenuto che la relazione tra i due fratelli non configuri l'ipotesi d'incesto in quanto dalla vicenda la comunita' non e' stata turbata ed anzi la vita di coppia dei due era ben nota nel paese del miranese, in provincia di Venezia, dove i due abitavano. Il fatto e' emerso perche' adesso che l'uomo e' morto, in un incidente stradale, la sorella-compagna ha richiesto un risarcimento economico all'assicurazione. E' successo quindi che il Tribunale ha condannato la compagnia assicuratrice, dell'automobilista che causo' l'incidente mortale, a versare oltre 130mila euro alla donna perche' "aveva intrecciato con il defunto una relazione ben piu' stabile al punto di instaurare - riporta la sentenza pubblicata oggi dal Gazzettino - una vera e propria convivenza more uxorio con netta ripartizione di compiti, occupandosi della cura della casa e della famiglia, oltre che dei figli". Agli altri fratelli e' stata destinata invece una cifra risarcitoria di 20mila euro circa ciascuno. La sentenza potra' essere impugnata in Appello ma e' esecutiva e l'assicurazione dovra' versare il risarcimento. (Paj/Pe/Adnkronos)




Rispondi Citando