User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Infatti il Concilio Vaticano II è eretico.
    Fino agli anni '60 del '900, i Papi non hanno fatto altro che tramandare fedelmente ciò che avevano appreso dai Papi precendenti, e, così, da Cristo. Con il Concilio Vaticano II, invece, la Chiesa ha stravolto la propria dottrina, insegnando addirittura le eresie moderniste-massoniche che erano state condannate da San Pio X (una per tutte, c'è la foto di Wojtyla che bacia il corano).
    Il Magistero della Chiesa è salvaguardato dallo Spirito santo, che ne garantisce l'infallibilità. Se un Papa cambia le norme espresse da un concilio precedente, il Papa in questione intende che le norme espresse dal vacchio concilio erano errate, e, quindi, non divine. E così compie sacrilegio per aver negato l'infallibilità del Magistero. Se, invece, il Papa considerava perfette le dottrine precedenti, se le modifica compie ugualmente sacrilegio per aver modificato una legge già perfetta.
    il Vaticano II non ha cambiato nulla che non si potesse cambiare. infatti le norme dogmatiche non sono mai state toccate.

    inotlre glia tteggiamenti personali di Wojtyla non possonoe ssere presi ad esempio per dire che "LA" CHiesa o il Vaticano II ha cambiato dottrina.

    del resto, di fronte a 3000 vescovi che hanno approvato i documenti del Vaticano II, mi pare ben difficile che l'unico bravo fosse Lefebvre, il quale peraltro li firmò tutti pure lui.

  2. #22
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fante d'Italia Visualizza Messaggio
    Dreyer, io Ti ho in grande considerazione e nemmeno penso di poter condurre con Te una discussione su temi dei quali ho poco più della conoscenza dell'uomo della strada.
    Ciò premesso mi va però di chiederTi, perchè il Papa si affretti (si, si... lo dico così per dire) a scomunicare un Santuomo e non lo fa con dei mentecatti che diffondono, con riti sacrileghi, l'eresia per la quale il dono e il prodigio del Divino Sacrificio, che si rinnova nella Transustanziazione, nient'altro è che un "pasto", a base di pane e vino da tavola, consumato insieme per ricordare.... nient'altro che "in memoria".... diavolerio repubblicano! Non ci sto!
    infatti neanche io sono d'accordo.
    è anche vero però che non si può giustificare gli atteggiamenti di uno perchè li fa anche l'altro; Lefebvre disobbedì gravemente al Papa e perciò rpese le giuste punizioni.

    nel 1976, quando fu sospeso a divinis Lefebvre, venne sospeso anche l'abate di San Paolo fuori le Mura dom Franzoni, che molti di voi forse ricorderanno, il quale disobbediva "da sinistra".

  3. #23
    ABROGARE LA 194.
    Data Registrazione
    19 Apr 2006
    Messaggi
    311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fante d'Italia Visualizza Messaggio
    E come dargli torto?
    Era un "santo".
    Mi sa che all'inferno c'andranno molte porpore conciliari e non chi è rimasto eroicamente cattolico. A negare la Chiesa e la Fede tradizionale è stato il concilio e non S.E. Monsignor Lefevre!
    esatto, sottoscrivo in pieno quello che hai scritto.
    Spero che mai la Fraternità si faccia "fregare" dal vaticano modernista.

  4. #24
    Iustitia et Pax
    Data Registrazione
    28 Nov 2006
    Messaggi
    26
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Solo una precisazione. Circola la voce che mons. Lefevre sia stato assolto dalla scomunica, in occasione della morte, dal nunzio a Berna, che ne avrebbe asperso la salma e pronunciato la formula di assoluzione. Qualcuno la può confermare? Sarebbe una bella cosa poter pregare per lui.

  5. #25
    Drago azzurro
    Ospite

    Predefinito

    Per lui si potrà sempre pregare, credo anzi si possa chiedere a lui di pregare per noi. Qui molti lo considerano un santo.

  6. #26
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diamante Visualizza Messaggio
    Solo una precisazione. Circola la voce che mons. Lefevre sia stato assolto dalla scomunica, in occasione della morte, dal nunzio a Berna, che ne avrebbe asperso la salma e pronunciato la formula di assoluzione. Qualcuno la può confermare? Sarebbe una bella cosa poter pregare per lui.
    la voce è infondata.

    anche se è vero che il nunzio a Berna ed il vescovo locale benedissero la salma del defunto arcivescovo, mons. lefebvre morì in istato di scomunica essendosi rifiutato di obbedire al Papa anche in extremis.

  7. #27
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Boh. A me viene solo noia. Quando compare Benedetto sedici, in genere su RAI1 cambio canale piuttosto risentito che dovessimo fare da cassa risonanza alla chiesa.

    Quando beatificarono Pio nonno io sarei andato volentieri a Porta Pia con Pannella, se non mi fossi sposato quel giorno.

    Insomma solo noia. ... Si si lo so che non è l'atteggiamento ufficiale dei monarchici rispetto alla chiesa, ma per me è così ... noia ...
    lupocattivo

  8. #28
    Giuro di essere fedele al Re!
    Data Registrazione
    04 May 2003
    Località
    Luzern - Pesaro
    Messaggi
    5,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupocattivo Visualizza Messaggio
    Boh. A me viene solo noia. Quando compare Benedetto sedici, in genere su RAI1 cambio canale piuttosto risentito che dovessimo fare da cassa risonanza alla chiesa.

    Quando beatificarono Pio nonno io sarei andato volentieri a Porta Pia con Pannella, se non mi fossi sposato quel giorno.

    Insomma solo noia. ... Si si lo so che non è l'atteggiamento ufficiale dei monarchici rispetto alla chiesa, ma per me è così ... noia ...
    Io recito ogni domenica l'Angelus con il Papa e se una volta mi succede di mancarlo, la domenica non mi sembra più tale.

    Pietro, per Te è stato sempre così o lo è solo con S.S.Benedetto XVI?

  9. #29
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che ti sei messo in testa di ricondurmi all'ovile?
    lupocattivo

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sono una pecorella smarritissima. Non sono certamente intenzionato a fare il gioco dei laicisti rinnegando il contributo del cattolicesimo alla cultura italiana... però anche io provo le stesse sensazioni che prova Lupocattivo.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le ombre di Monsignor Marcel Lefebvre
    Di agaragar nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25-03-20, 22:04
  2. Tributo a Mons.Marcel Lefebvrè
    Di AgnusDei nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-13, 23:51
  3. A vent'anni della morte di Mons. Marcel Lefebvre
    Di Giò nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-03-11, 19:08
  4. Mons. Marcel Lefebvre - Nel nome della verità
    Di Bèrghem nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-08-10, 22:20
  5. una chiosa / a proposito di Monsignor Marcel Lefebvre
    Di cariddeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-01-07, 12:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito