Lampedusa,altri sbarchi nella notte
Sono 450 clandestini giunti sull'isola
Nella notte sono continuati gli sbarchi di clandestini a Lampdusa: intorno alle 3, su segnalazione di un equipaggio di un motopeschereccio, una motovedetta della Capitaneria di Porto ha prestato soccorso a dieci miglia a nord di Lampedusa a 39 clandestini stipati a bordo di in gommone. Sono così saliti a circa 450 gli arrivi dell'ultima notte nel Cpt di Lampedusa.
E' stata una notte molto movimentata per il piccolo porto di Lampedusa. Le motovedette della Guardia di Finanza e della Marina hanno avuto molto da fare, allertate già in serata sull'arrivo di nuovi barconi della disperazione.
Il più grosso sbarco è avvenuto all'inizio della nottata quando un'imbarcazione ha scaricato a terra più di 350 immigrati, tra cui alcune donne. Un miracolo che il vecchio e malconcio natante non si sia ribaltato in alto mare, provocando l'ennesima strage. Anche in questo caso il repentino soccorso delle forze dell'ordine in mare ha evitato il peggio. Gli altri 39 immigrati, tra cui una donna, sono stati soccorsi, invece, su un gommone. Tutti i clandestini sono stati trasferiti all'alba al Centro di prima accoglienza dell'isola.
Io da liberale credo nella risorsa dell'immigrazione. Il punto è che stiamo assistendo ad una vera e propria invasione. Bisogna fermarli e credo che possiamo seguire l'esempio spagnolo e autorizzare la guardia costiera e l'esercito a sparare se necessario!!!