Originariamente Scritto da
Janos Boka
Credo che ognuno di noi abbia in mente una sua destra ideale e che il confronto tra le varie correnti di pensiero conservatrici possa offrire il miglior risultato per la creazione,finalmente, di una vera destra italiana sociale e conservatrice.A tal proposito vi voglio esporre il mio progetto di destra e vi prego di annotare su questo post le possibili migliorie,i punti di sintonia e disaccordo e i nuovi spunti.
Innanzitutto la destra italiana dovrebbe essere conservatrice e sociale,dovrebbe cioè superare quell'idea di destra capitalista e americanizzata che negli ultimi anni è divenuta la sua componente principale e che ne è un po' divenuta lo stereotipo.Voglio una destra attenta a temi spesso considerati di sinistra ma che di sinistra non sono.
Una destra che però sappia, nei momenti di crisi,stringersi agli USA e ad Israele per la difesa della libertà,della democrazia e della civiltà occidentali,una destra orgogliosa delle radici e dell'identità europee ed occidentali ma non asservita alle forze capitaliste.
Una destra che con una visione laica ma non laicista sappia riconoscere quanto di buono ha costituito l'identità cattolica nella storia europea,e che con mente libera da pregiudizi riconosca il diritto di parola sugli argomenti di bioetica etc. alla comunità religiosa prendendo poi le sue decisioni senza farsi condizionare da nessun giudizio.Questa è la laicità dello stato,non quella sbandierata dalle sinistre.
Una destra che difenda la diversità dei costumi,la tradizione,l'ambiente(Tolkien) e sappia trovare il giusto limite alla globalizzazione e all'appiattimento delle diversità culturali.
Una destra contaria alla legalizzazione delle droghe,agli indulti,allinvasione da parte degli immigrati clandestini,ma favorevole al recupero dei tossicodipendenti,al miglioramento delle condizioni di vita nelle carceri e alla vera integrazione degli immigrati regolari ed onesti.
Vorrei poi una destra con tante altre caratteristiche,ma per non dilungarmi troppo,lascio a voi il seguito.
Saluti.