Pagina 1 di 21 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 203
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    488
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Il Fascismo è immenso e rosso!

    E' l'ennesima provocazione che voglio farvi, per riflettere in modo concreto sulla nostra identità e, quindi, sulle nostre radici. Pubblico qui di seguiti un articolo, non nostro, c he critica (spaventato) l'esistenza di un Fascismo rosso: il paradosso è che l'articolo è degli anni '70.


    La conclusione del mio discorso è che, per essere rivoluzionari, non possiamo e non dobbiamo rifarci, assolutamente, ad alcun tipo di concezione di DESTRA in quanto comunque rappresenterebbe una reazione. Basta con i gamberi d'allevamento, torniamo ad essere rivoluzionari e quindi SOCIALISTI-NAZIONALI.





    ---------------------------------------------------------------


    Fascismo rosso


    (...)So bene che l'espressione "fascismo rosso" può far sogghignare non poche canaglie, vale a dire tutti i veri fascisti neri, che magari crederanno di trovarvi una conferma insperata della loro più profonda convinzione: l'orribile, meschina, volgare e qualunquistica idea che tanto è sempre la stessa merda. So bene che anche per questo l'impiego di questa espressione, nella famiglia ormai sterminata e sempre più ospitale della sinistra italiana, può provocare un certo turbamento.(...)

    Sappiamo bene qual è il contesto in cui ormai si svolge qualsiasi discussione culturale, dibattito politico, controversia ideologica e chiacchieri salottiera. Si tratta di un contesto caratterizzato dall'egemonia di una "monocultura" di sinistra - o in cui almeno lutti, con diversi stili e diverse accentuazioni, ma con la stessa intensa inclinazione ad assecondare il comune bisogno di appartenere alla Grande Famiglia si dichiarano di sinistra. Quali equivoche conseguenze possano nascere da un cosi massiccio movimento gregaristico è fin troppo facile intuire. La più prevedibile e comune di queste conseguenze è la pretesa di non pochi involontari e inconsapevoli fascisti di passare per il contrario di quello che sono.(...)

    Il relativo insuccesso del film ("Novecento" di Bernardo Bertolucci, ndr) e la tiepidezza con cui è stato accolto e difeso dalla stessa sinistra ufficiale (un favore di circostanza) mi sembrano comunque dei segni rassicuranti. Il fascismo rosso c'è, ma la gente, se dio vuole, sa riconoscerlo e non vuol saperne. Così esso sembra destinato a rimanere il sogno di qualche aspirante artista di regime – una razza sempre più impaziente e spudorata di coloro ai quali vorrebbe offrire i suoi intempestivi servigi. Siamo molto grati a Bertolucci di averci permesso di verificare anche questo.

    ----------------------> Per l'articolo completo leggere qui: http://x-novo.blogspot.com/2006/08/fascismo-rosso.html

  2. #2
    Barbudo
    Ospite

    Predefinito

    \0

  3. #3
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ridurre il pensiero FASCISTA ad una succursale del socialismo nazionale è quantomeno ridicolo e riduttivo....

  4. #4
    Marco-Torino
    Ospite

    Predefinito

    grande Alguz

  5. #5
    TERPAVBOMB
    Ospite

    Predefinito

    La conclusione del mio discorso è che, per essere rivoluzionari, non possiamo e non dobbiamo rifarci, assolutamente, ad alcun tipo di concezione di DESTRA in quanto comunque rappresenterebbe una reazione. Basta con i gamberi d'allevamento, torniamo ad essere rivoluzionari e quindi SOCIALISTI-NAZIONALI.


    concordo su tutto il fronte

  6. #6
    civis_romanus
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ETTORE MUTI
    ridurre il pensiero FASCISTA ad una succursale del socialismo nazionale è quantomeno ridicolo e riduttivo....
    Come non quotare!

  7. #7
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Fascismo rosso" e "Fascismo immenso e rosso" non sono in ogni caso sinonimi.
    Fascismo immenso e rosso è il cogliere uno spirito, una weltanschauung, una visione del mondo, che evocava il sogno "immense et rouge", nella parole di Brasillach, "immense et rouge" come il sole raccontato da Prévert: il sogno di un'altra Europa.
    Leggetevi tutto Brasillach, compreso il nostro anteguerra che nessuno legge mai, e capirete cos'è esattamente il "fascisme immense et rouge" .
    Come ha scritto qualcuno, non un'ideologia, ma un logos..
    Per citare un altro grande del Fascismo francese, Drieu
    "là dove non si è soli, si è assieme
    là dove non si muore ognuno nel suo cantuccio
    ma si vive."

  8. #8
    Segafredo
    Ospite

    Predefinito

    Perchè voi da dove la volete fare la rivoluzione

    Da destra?

  9. #9
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in Italia questo pensiero nasce da Nicola Bombacci come COMPLETEZZA del Fascismo Repubblicano poi seguito da Massi nel dopoguerra....., ma mai come FINE ultimo dell'azione Fascista...senza cercare nel pensiero pur ottimo francese di illustri "pensatori"....
    se poi ci si vuole ridurre ad una sfaccettatura liberi di proseguire....

  10. #10
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Segafredo
    Perchè voi da dove la volete fare la rivoluzione

    Da destra?
    destra, sinistra, centro.....figli del parlamentarismo democratico italiano....

 

 
Pagina 1 di 21 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Fascismo immenso e rosso
    Di Gianky nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-09-12, 10:08
  2. Il Fascismo Immenso e Rosso di Alexander Dugin
    Di lupo bianco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-02-11, 20:48
  3. [Video]Fascismo immenso e rosso
    Di tauro nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27-04-09, 14:56
  4. Il fascismo immenso e rosso"
    Di DucaConte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-08-07, 23:56
  5. Sul Fascismo immenso e rosso....
    Di M. Murelli nel forum Destra Radicale
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 24-09-06, 20:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito