Ho del salmone affumicato scozzese e non so come usarlo. Oltre al classico tramezzino con la maionese chi mi sa dare consigli utili? Grazie![]()

Ho del salmone affumicato scozzese e non so come usarlo. Oltre al classico tramezzino con la maionese chi mi sa dare consigli utili? Grazie![]()
io ci facevo la pasta.......
ti do due ricette veloci
A) far appassire cipolla tagliata fina con abbondante olio..aggiungere salmone sbriciolato con olive nere di gaeta snocciolate e fatte a fette..raccomando tagliolini
B) far cuocere il salmone con cipolla e olio...a fine cottura aggiungere un po di vino bianco...far evaporare e spegnere
frullare il tutto con un po di panna da cucina e farne una crema....raccomando penne lisce....
nel primo caso escludo il parmigiano.....nel secondo fai un po tu![]()

Il salmone affumicato va benissimo per un ripeno freddo.
Sulla pasta condivido l'uso dell'aglio, per una volta discostandomi dalla dottrina Euvitt...
Invece dell'olio utilizzo il burro, ma poco, dal momento che il salmone è pesce già grasso.
La panna serve proprio a smorzare il grasso ed il vischioso del salmone e lo stesso effetto lo si può ottenere con del cognac. Prezzemolo abbondante e taglierini freschi di rigore. O penne rigorosamente rigate.

Io amo il salmone affumicato su pan carrà tostati, con burro, limone, cipolle rosse di acquaviva, capperi e pepe... gnam gnam!

meglio sul pane di semola... o no?
Mi avete fatto venire voglia, cosicchè me lo sono preparato per colazione. 4 tramezzini con burro, pepe e salmone di scozia.
בראשית