Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vanvitelli Visualizza Messaggio
    Ci vorrebbe un moderatore con gli attributi... o meglio una bella squadra di moderatori, metà per parte. Sempre che non prendano a scornarsi pure loro!
    come moderatore ci vorrebbe TAYSON !!!


  2. #22
    Mannaggia 'a marina
    Data Registrazione
    14 May 2006
    Località
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si potrebbero scegliere tra gli irredentisti e nazionalisti che essendo contro entrambe le fazioni in funzione di moderatore dovrebbero risultare imparziali, almeno credo

  3. #23
    Frà Diavolo
    Data Registrazione
    18 Mar 2006
    Messaggi
    81
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vanvitelli Visualizza Messaggio
    Hai ragione...
    Ma trovarne un altro potrebbe essere fonte di dibattiti interminabili: credo che la maggior parte di noi possa tutto sommato accettare di definirsi meridionalista, termine storicamente e politicamente abbastanza ben definito e accettato.
    Sarebbe indubbiamente piu' bello chiamarlo Patriottismo Duosiciliano, ma io credo che dovremmo una buona volta mettere da parte i sogni e guardare al concreto, se davvero vogliamo cambiare le cose.
    Io lo chiamerei così:

    SOUTHERN PRIDE ovvero ORGOGLIO SUDISTA !!!

    Ciao

  4. #24
    Mannaggia 'a marina
    Data Registrazione
    14 May 2006
    Località
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cominciamo bene, e che orgoglio è se usiamo la linga inglese per esprimerlo?

  5. #25
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Auriga Visualizza Messaggio
    Cominciamo bene, e che orgoglio è se usiamo la linga inglese per esprimerlo?
    Appunto, ma a proposito, ma che fine ha fatto il moderatore del forum?

  6. #26
    Mannaggia 'a marina
    Data Registrazione
    14 May 2006
    Località
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarà in compagnia di messinesi gnoccone e fa bene, prima o poi vi vengo a trovare, evviva le siciliane

  7. #27
    Frà Diavolo
    Data Registrazione
    18 Mar 2006
    Messaggi
    81
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Auriga Visualizza Messaggio
    Cominciamo bene, e che orgoglio è se usiamo la linga inglese per esprimerlo?
    AURIGA,
    non si meravigli dello scritto in inglese......
    Purtroppo è la sola lingua straniera che conosco (poco), ma vorrei saper scrivere in tutte le lingue per poter gridare al mondo il mio "Orgoglio Sudista", se Lei preferisce farlo "solo" in Italiano lo faccia pure, ma non "si permetta di ironizzare" su chi vuol far sapere a chi italiano non è, il proprio pensiero.
    Vorrebbe impedirmelo? e perchè mai ?
    Io non critico certo Lei che ha adottato un nick "latino" (una lingua morta).
    La libertà di opinione e la libertà di esprimersi nella lingua che si vuole, deve far parte delle "Libertà" garantite ad un popolo libero, checchè ne pensa un conduttore di bighe.

  8. #28
    Frà Diavolo
    Data Registrazione
    18 Mar 2006
    Messaggi
    81
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Appunto, ma a proposito, ma che fine ha fatto il moderatore del forum?
    Citeriore,
    sono rimasto di stucco nel leggere che anche lei ha da criticare chi decida di scegliere per esprimersi, senza dover dare conto a nessuno, la lingua che gli pare.
    Vorrei solo tentare di spiegarle il perchè di questo mio risentimento verso la sua risposta.
    Siccome non parlo lingue straniere, dovrei esprimermi solo in italiano che è una lingua che non sento mia (vorrei scrivere in napoletano ma mi capirebbero in pochi). Tra tutti i mali che l'Inghilterra ci ha portato c'è (almeno per me)anche una cosa buona e cioè la lingua inglese. Parlando e scrivendo in inglese ci si intende con tutte le nazioni del mondo. Pensi sono un vecchio radioamatore e riesco a parlare perfino con i cinesi, in inglese ovviamente..Allora percè non sfruttare a mio vantaggio l'unica cosa buona che "Albione" ci ha lasciato ?
    Nella sperata (quanto remota ) eventualità di una Indipendenza del Regno, il ns. Ministro degli Esteri parlerà latino ??.
    Il fatto è che è facile ironizzare su scritti e pensieri altrui, senza conoscerne il senso.
    Ancora una cosa prima che Sudisti DOC come i conduttori di "cocchi" mi riprendano, il mio avatar rispecchia il pensiero "ribelle" (che guarda caso è scritto in inglese), l'immagine è solo un immagine, in quanto non ho trovato una Bandiera borbonica da adottare come avatar.
    Saluti

  9. #29
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forte è la "simpatia" che noi abbiamo verso la perfida Albione!

    Indubbiamente è la lngua più diffusa al mondo e Zitara una vlt mi ha detto che si rammarica perchè non ha più chi gli traduce i suoi scritti in inglese, in modo da raggiungere molte più persone.
    Io penso che sia giusto tradurre scritti e quantt'latro in inglese per raggiungere qnt + gente è possibile. Ma le frasi "porpagandistiche", meglio se sono in napoletano o in italiano, per esempio i compatrioti de Il Carlino (Terra di Bari) hanno coniato il motto "'A me me piace" riferito allo Stemma delle Due Sicilie. In Irlanda c'è il partito Sinn Fein, tutto il mondo sa che in gaelico Sinn Fein vuol dire "noi stessi", anche se il gaelico è de facto una lingua morta!

  10. #30
    Frà Diavolo
    Data Registrazione
    18 Mar 2006
    Messaggi
    81
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=Princ.Citeriore;6353428]Forte è la "simpatia" che noi abbiamo verso la perfida Albione!

    Indubbiamente è la lngua più diffusa al mondo e Zitara una vlt mi ha detto che si rammarica perchè non ha più chi gli traduce i suoi scritti in inglese, in modo da raggiungere molte più persone.
    Io penso che sia giusto tradurre scritti e quantt'latro in inglese per raggiungere qnt + gente è possibile. Ma le frasi "porpagandistiche", meglio se sono in napoletano o in italiano, per esempio i compatrioti de Il Carlino (Terra di Bari) hanno coniato il motto "'A me me piace" riferito allo Stemma delle Due Sicilie. In Irlanda c'è il partito Sinn Fein, tutto il mondo sa che in gaelico Sinn Fein vuol dire "noi stessi", anche se il gaelico è de facto una lingua morta![/quote
    *************************************
    Sarebbe stata più opportuna la frase : è l'antipatia che abbiamo verso la perfida Albione.
    Comunque ho riletto il mio post, ma non trovato scritto niente di simpatico verso Albione.
    Ma ammesso e non concesso ci fosse stato qualcosa, sarebbe stato meglio confutare, perchè ironizzare ?
    L'ironia fatta su pensieri altrui, quasi sempre nasconde propositi di censura.
    Quindi la Vostra morale è questa, gli inglesi ci sono antipatici e quindi da loro non si accetta nulla, nemmeno il dialogo.
    Porca l'oca mi state costringendo a fare il difensore di una nazione ed un popolo che mi sta sulle @@, ma che (ahimè) sono costretto ad ammirare per l'orgoglio nazionale che hanno (Falkland) e per la coesione e coerenza.
    Criticate pure, ma le cose stanno così.
    Sarebbe proprio bello, ovviamente è fantapolitica, se emissari del governo inglese letti i nostri scritti (in italiano) decidessero di darci una mano a riprenderci il maltolto (il SUD)
    fornendoci di tutto per attuare una scissione.
    Voi ovviamente rifiutereste, io no (quando stai affogando nella merda e qualcuno ti tende la mano, non chiedere di chi si tratta, afferrala e basta, credo si Confucio).
    Deluso, ma non arrabbiato, per me "errare Humanun est" . Aurì capisc' a mme !
    La saluto Citeriore.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. collocazione forum regno delle due sicilie
    Di uqbar nel forum Supporto tecnico e news dall'Amministrazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-05-13, 12:38
  2. Domanda su un forum di pir
    Di Mr.Pelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-12-10, 16:46
  3. Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 22:43
  4. OT: domanda sul forum...
    Di skyrobbie nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-03-05, 20:33
  5. *Collocazione forum*
    Di Politica OnLine nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-11-03, 19:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito