Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVerona
Ad ogni modo (più o meno): salve coi vicini, arrivederci all'uscita di un negozio e ciao con chi conosco un po' bene.
Mi stupiscono sempre coloro che si rivolgono agli altri con un "Buonasera" alle due di pomeriggio.
alle due di pomeriggio a me scatta il buonasera...:D
-
-
il braccio teso of course!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
No-social
In quale maniera vi piace maggiormente rivolgere un saluto?
"Salve" è il mio saluto primario se non ho confidenza con una persona...se ho confidenza o la persona non sembra gradire le formalità uso "Ciao"...
Skarm
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fedalmor
Non lo uso perché mi sentirei un cojione... ma preferibilmente userei "buondì" (poi buon pomeriggio, buonasera, buonanotte...): nelle prime ore del giorno me la cavo con "buona giornata", anche se agli amici dico spesso "ciao" (che in assoluto è quello che odio di più: io non mi sento schiavo di nessuno, fuorché me stesso)... ;)
Ecco, io buondì lo dico 24ore su 24ore, anche la sera quando vado a lavoro.........:D
-
Buon giorno all'arrivo e buona giornata quando ci si lascia con persone che non conosco bene o comunque in situazioni più formali.
Con gli amici come capita,dal ciao al bella ciccio allo Ah stronzooo. :D
-
-
Buongiorno e Buonasera... Spesso cmq anche Salve...
-