Pole la donna compete coll'omo? No!
S'apre il dibattito.
Pole la donna compete coll'omo? No!
S'apre il dibattito.
Prima che tutto degeneri, specifica subito se intendi Uomo-Donna o femmina-maschio. Seguirò (nel senso che la leggerò) la discussione con vero interesse!!!
Come si dice, ogni testa è un piccolo mondo... Io francamente non so se esista una visione omogenea nell'area sull'argomento.
Però di una cosa sono sicura: la donna non pole compete coll'omo! --- anche perché non si capisce perché mai dovrebbe competere. E quando la donna entra in competizione con l'uomo rischia tutt'al più di diventarne una brutta copia.
Io non vedo, ovviamente, superiorità di uno o dell'altro elemento, ma complementarità (mi sento un po' cretina a dire queste cose che mi sembrano ovvie).
Comunque l'argomento è interessante. Spero che si sviluppi la discussione.
A presto![]()
Ovviamente sono conscio che ogni testa è la sua, anche se spesso va di moda ragionare con le teste altrui, il fatto è che questo multiforme ambiente è spesso tacciato di maschilismo quando non di misoginia, vorrei sapere i/le diretti/e interessati/e cosa ne pensano in proposito.
Ripeto la frase in questione è tratta dallo splendido "Berlinguer ti voglio bene", per chi non l'avesse mai visto consiglio di procurarselo.
Personalmente accetto la definizione di complementarità, la donna non dovrebbe scimmiottare l'uomo e viceversa, ma i modelli che ci vengono proposti oggi dalla propaganda, dai mass media ecc. variano dalla stupida oca/velina, alla donna oggetto, alla manager woman/donna in carriera,alla donna soldato.
Ritengo il femminismo e il maschilismo fenomeni che appartengono a due diverse visioni della realtà, ma che non possono far parte del mio armamentario ideologico, per il semplice fatto che desidero la nascita di una comunità di Popolo, dove le competizioni tra gli individui non esista, ma vi sia si un organicismo, atto solo a mantenere intatte le differenze, ma non ad alimentare contrasti che possono ledere l'armonia che ivi esisterebbe.
Anche se oggi sia la figura femminile (soprattutto) che quella maschile sono ormai degenerate e prive di senso etico.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0