Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    DaBak
    Ospite

    Predefinito Amore e guerra di Enrico Ruggeri

    Amore e guerra di Enrico Ruggeri, dedicato a popoli sconfitti

    Centro Studi l´Insorgente

    Il Centro Studi L'Insorgente invita all'acquisto del nuovo cd di Enrico Ruggeri http://www.enricoruggeri.net/ dal titolo "Amore e guerra" . Quest'ultimo lavoro del cantautore milanese è pregno di significato. Onde comprenderne il valore (e la necessità d'una sua diffusione), qui sotto viene riprodotto il testo di due brani in esso contenuti.
    Sia chiaro che la presente non è una mail pubblicitaria ma un'iniziativa (autonoma) di promozione culturale della nostra associazione.
    Cordialità
    Centro Studi L'Insorgente

    "EROI SOLITARI" - a tutti gli sconosciuti eroi sconfitti che, dalla palestina all'irak, dal tibet all'armenia e in mille altri angoli del mondo hanno perso la loro battaglia, dimenticati dai libri di storia - E.Ruggeri NE ABBIAMO PERCORSA DI STRADA
    E TUTTO CI SEMBRA LONTANO
    MA IL NOSTRO SEGNALE DI RESA
    ASPETTANO INVANO
    NON SIAMO PERSONE PASSIVE
    CHE GUARDANO GLI ALTRI PARTIRE
    ABBIAMO BANDIERE NASCOSTE
    GIA’ PRONTE AD USCIRE
    AL SOLE D’APRILE
    NOI ABBIAMO DEI PADRI
    E CI STANNO GUARDANDO DA LASSU’
    MENTRE IL PASSATO CONSERVA
    LA NOSTRA MEMORIA
    SE IL FISCHIARE DEL VENTO
    NON POTRAI SENTIRLO TU
    TU PUOI CANTARE VITTORIA
    PUOI RACCONTARE UNA STORIA
    NON SCRITTA DA NOI
    ABBIAMO NEMICI MODERNI
    SORRETTI DA MISSILI E BANCHE
    MA LUNGO IL CAMMINO LE GAMBE
    NON SONO MAI STANCHE
    LI ABBIAMO GUARDATI GIOCARE
    LE LORO SCOMMESSE
    LE FREDDE INFORMATICHE MOSSE
    CHE SONO LE STESSE
    DI ALLORA, LE STESSE
    NOI ABBIAMO UNA MADRE
    CHE CI BENEDICE DA LASSU’
    MENTRE IL FUTURO PREPARA
    UNA NUOVA MISERIA
    SE IL FISCHIARE DEL VENTO
    TU NON VUOI SENTIRLO PIU’
    TU PUOI CANTARE VITTORIA
    PUOI RACCONTARE UNA STORIA
    NON SCRITTA DA NOI
    USURAI DI QUESTO MONDO DATEVI DA FARE
    ATTACCATE SUBITO PER FARVI RISPETTARE
    QUI LA GENTE E’ FRAGILE, MOLTO MANOVRABILE
    L’UTILE E’ L’UNICA COSA CHE CONTA PER VOI
    --------------------------------------------------------------------
    L'AMERICANO MEDIO - loro hanno paura di tutto e io ho paura di loro. qual è il vero pericolo del mondo? - E.Ruggeri

    Ho paura della delinquenza
    e mi chiudo in casa a chiave
    ho un allarme in mezzo ai fiori
    collegato alla centrale
    quando è buio non esco mai
    Ho paura delle malattie
    che si trasmettono con le mani
    mi vaccino contro ai baci
    e tengo d'occhio la glicemia
    con le donne non cerco guai
    Non do troppa confidenza
    a chi viene da lontano
    seguo il mio concetto sano di prudenza
    Perchè io ho paura
    sto morendo di paura
    non capisco la paura che hai di me
    (Sono l'americano medio)
    Dio dei normali libera dal male tutto il mondo razionale
    Ho paura del caldo killer
    ma anche del freddo e della neve
    della carne quando scade
    e di zanzare e di pittbul
    di ciò che dicono in tv
    Ho paura di attentati
    di terroristi così spietati
    delle bombe,del corano
    e del colore che non è il mio
    di chi non prega il nostro Dio
    Non si può pagare il costo
    di chi arriva da lontano
    e spaventa noi che stiamo al nostro posto
    Perchè io ho paura
    sto morendo di paura
    non capisco la paura che hai di me
    (Sono l'americano medio)
    Dio dei normali libera dal male tutto il mondo commerciale
    Ho paura di tutto quello
    che non ho mai saputo capire
    ho paura dell'ignoto
    ho paura
    Così io ho paura
    sto morendo di paura
    non capisco la paura che hai di me
    (Sono l'americano medio)
    Dio dei normali libera dal male tutto il mondo occidentale

  2. #2
    DaBak
    Ospite
    Qualcuno riesce a postare l'intervista a Ruggeri pubblicata su "Diorama Letterario" n° 275?
    E qualcuno ha le spiegazioni di tutte le canzoni?

    P.S. Io ho visto il concerto a Trieste...eccezionale!
    Fra l'altro nelle immagini di sfondo si è visto il Duce (di sfuggita),ma sopprattutto Saddam Hussein.

  3. #3
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...al sole d'aprile...

  4. #4
    DaBak
    Ospite

    Predefinito

    usurai Di Questo Mondo Datevi Da Fare
    Attaccate Subito Per Farvi Rispettare

  5. #5
    DaBak
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    ...al sole d'aprile...
    Non credo sia un riferimento "fascistico"

  6. #6
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaBak
    Non credo sia un riferimento "fascistico"
    A me sembra ovvio di si, anche conoscendo un po' la biografia di Ruggeri, la madre è scampata per miracolo alla morte durante il bombardamento delle scuole di Gorla, i metodi dei liberatori li conosce bene.

    Comunque sempre dall'ultimo album

    PAISA’

    SI BALLA NEI CORTILI, SI BALLA NEI CAFFE’
    SI COMPRA VERSO SERA A BORSA NERA
    L’OLIO E IL VINO

    IN FONDO ALLA STATALE
    STA SCAPPANDO IL FEDERALE
    E IL FIGLIO DICE GIA’
    CHE E’ SEMPRE STATO PARTIGIANO

    E L’ORDINE E’ UNA SCRITTA SOPRA AL MURO
    COPERTA DA UN AVVISO TRADOTTO IN ITALIANO
    E L’ORDINE E’ METTERSI AL SICURO QUANDO E’ SCURO
    C’E’ L’ORDINE DI NON PARLARE PIU’

    BIRRA SIGARETTE CIOCCOLATO PAISA’
    E LA CITTA’ VI ASPETTA CON ARDORE
    I NOSTRI PICCOLI SONO AGLI SGOCCIOLI
    QUI NON C’E’ PIU’ NE IL CIBO NE L’ONORE
    LA LIBERTA’ CHE BELLA COSA
    MA DENTRO CASA NON SI MANGIA PIU’

    E PORTANO LA MUSCIA E IL RITMO VA IN LEVARE
    CHE NON VUOL DIRE “TOGLIERE”
    SARA’ RICOMINCIARE

    A VIVERE E POI BERE
    LA BEVANDA FREDDA E SCURA
    CHE PIZZICA NEL NASO
    E FA PASSARE LA PAURA

    E L’ORDINE HA CAMBIATO LA DIVISA
    GIA’ BACIA LA TUA MANO IL POPOLO ITALIANO
    E L’ORDINE E’ DI COLLABORARE ALLA DIFESA
    C’E’ L’ORDINE DI NON MORIRE PIU’

    BIRRA SIGARETTE CIOCCOLATO PAISA’
    E LA CITTA’ NASCONDE IL SUO DOLORE
    I NOSTRI PICCOLI SONO AGLI SGOCCIOLI
    QUI NON C’E’ PIU’ NE IL CIBO NE L’ONORE
    LA LIBERTA’ CHE BELLA COSA
    MA DENTRO CASA NON SI MANGIA PIU’

    BIRRA SIGARETTE CIOCCOLATO PAISA’
    E LA CITTA’ NASCONDE IL SUO DOLORE
    I NOSTRI PICCOLI SONO GLI SGOCCIOLI
    QUI NON C’E’ PIU’ NE IL CIBO NE L’ONORE
    LA LIBERTA’ CHE BELLA COSA
    MA DENTRO CASA NON SI MANGIA PIU’

  7. #7
    DaBak
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    A me sembra ovvio di si, anche conoscendo un po' la biografia di Ruggeri, la madre è scampata per miracolo alla morte durante il bombardamento delle scuole di Gorla, i metodi dei liberatori li conosce bene.
    Ma non parlavo di tutto ruggeri...parlavo solo di quel passo..

  8. #8
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaBak
    Ma non parlavo di tutto ruggeri...parlavo solo di quel passo..
    Anch'io.
    Ovviamente non sto nella sua testa però

  9. #9
    DaBak
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    Anch'io.
    Ovviamente non sto nella sua testa però
    Skoll comunque me lo confermava fascistissimo!

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Messaggi
    5,134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ruggeri ha suonato in Germania ad un concerto organizzato dalla MP.


    al suo ultimo concerto, in teatro, a Verona, si è allontanato salutando con un secco, pronunciato e deciso braccio teso.

    giuro.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Musica: Enrico Ruggeri!
    Di Sabotaggio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31-01-07, 15:09
  2. Amore e guerra di Enrico Ruggeri
    Di DaBak nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-08-06, 00:13
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-03, 13:31
  4. Quindici righe - Enrico Ruggeri
    Di ARI6 nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-02-03, 04:59
  5. Enrico Ruggeri-L'autocritica
    Di ARI6 nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-04-02, 15:37

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito