Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Le lauree al sud
Citazione:
Originariamente Scritto da
Basilio II
Ancora, chi ti ha detto che io sia meridios?
In ogni caso, hai mai frequentato un'università?Hai idea dello stato in cui versano al nord(al sud non ne ho idea)?
L'altro giorno ho parlato con un ragazzo(credo sia ''100% padan'', meglio specificarlo dato che sembra l'unico modo per dare autorevolezza alle cose) che fa il mio stesso corso di laurea, bene questo mi ha detto chiaramente che non sapeva se continuare a studiare dopo la laurea dato che era estremamente scoraggiato dalla facilità di molti esami (cosa che non ho potuto affatto contestare).
Ora, il 90% dei professori di quel corso è settentrionale, così come la maggior parte degli studenti, secondo te di chi è la colpa dell'estrema facilità delle università?Dei professori o dei genitori degli studenti che permettono ai fancazzisti di vegetare 3 o più anni in università abbassando inevitabilmente il livello di essa?
ripeto:
avete occupato tutto l'occupabile
avete imposto la vostra cultura a tutti
avete imposto il vostro sistema di fare "amicizie", "affari" e "intrallazzi"
avete predicato per anni che la il meditterraneo è il nostro passato-presente-futuro
adesso vieni a farci anche la morale.... ma per favore
itaglians fuck off
p.s. se ancora non l'hai capito, i padani che vogliono sopravvivere negli apparati itagliani si devono comportare da itagliani
-
Citazione:
sciadurel
ripeto:
avete predicato per anni che la il meditterraneo è il nostro passato-presente-futuro
itaglians fuck off
p.s. se ancora non l'hai capito, i padani che vogliono sopravvivere negli apparati itagliani si devono comportare da itagliani
In pratica non sapendo cosa rispondere la butti sulla rissa?
-
Citazione:
Basilio II
In pratica non sapendo cosa rispondere la butti sulla rissa?
io dico quello che penso, perchè oggettivamente nella Padania attuale, mentalità, cultura, modo di vivere e comportarsi di parecchi nostri concittadini si sono conformati alla colonizzazione culturale itagliana
questo è il punto
-
Citazione:
k21
Vista ieri a "Chi vuol essere milionario ?"
Concorrente siciliana, domanda da 15.000 euro.
"Per il filosofo greco Talete quale è l'elemento principio di tutte le cose ?"
"Sono laureata in filosofia, ma in questo momento ho come un vuoto..."
Momento di imbarazzo...
Ora, Talete è considerato il primo filosofo della storia, si trova a pagina 1 del volume 1 e lei non se lo ricordava.
Vabbè, qualche concorso pubblico lo supererà lo stesso...
Quelli che ci "indzeggnano alleccere e sc-crivere".
-
Citazione:
sciadurel
io dico quello che penso, perchè oggettivamente nella Padania attuale, mentalità, cultura, modo di vivere e comportarsi di parecchi nostri concittadini si sono conformati alla colonizzazione culturale itagliana
questo è il punto
Sì, va bene, cl potrebbe essere un esempio di quello che dici te, ma mi spieghi cosa c'entra con l'oggetto della discussione?
-
Ciao a tutti, scrivo dalla Valsesia (patria comune mia e del frate!).
Leggo su questo forum da anni (già sul precedente), ma non ho ma scritto nulla.
Su questo argomento però, mi permetto di portare un esempio, quasi personale.
In pratica due miei conoscenti, entambi Valsesiani doc, erano iscritti circa 10 anni fa ad architettura (mi sembra a Milano), ma avevano fallito entrambi la tesi o forse l'esame di abilitazione. Comunque sta di fatto che, un bel giorno presero un treno ed andarono insieme a Napoli a dare il suddetto esame... Magia entrambi usciti con il massimo dei voti.
Non aggiungo altri commenti ne sulle differenze tra le due (o più?) parti di questo paese, ne sulle persone.
Grazie dell'ospitalità...
-
Citazione:
sciadurel
itaglians fuck off
A dire il vero se andiamo a vedere quali sono le università più facili ci ritroviamo Urbino, Camerino e Macerata, quindi non esattamente università del Sud. Anzi diciamo proprio Centro, o Centro-Nord.
-
Citazione:
LIBERAMENTE
A dire il vero se andiamo a vedere quali sono le università più facili ci ritroviamo Urbino, Camerino e Macerata, quindi non esattamente università del Sud. Anzi diciamo proprio Centro, o Centro-Nord.
Caro Collega,
se - come la matematica - la geografia non è un'opinoine, collocare Camerino (sulla cui infamous facoltà di giurisprudenza è meglio stendere un velo pietoso) piuttosto che Macerata al centro Nord è leggermente bizzarro ... considera che da Milano ci vogliono in media 6 ore per raggiungere le cit. località :ciaociao:
Regards.
-
Citazione:
cgs71
Ciao a tutti, scrivo dalla Valsesia (patria comune mia e del frate!).
Leggo su questo forum da anni (già sul precedente), ma non ho ma scritto nulla.
Su questo argomento però, mi permetto di portare un esempio, quasi personale.
In pratica due miei conoscenti, entambi Valsesiani doc, erano iscritti circa 10 anni fa ad architettura (mi sembra a Milano), ma avevano fallito entrambi la tesi o forse l'esame di abilitazione. Comunque sta di fatto che, un bel giorno presero un treno ed andarono insieme a Napoli a dare il suddetto esame... Magia entrambi usciti con il massimo dei voti.
Non aggiungo altri commenti ne sulle differenze tra le due (o più?) parti di questo paese, ne sulle persone.
Grazie dell'ospitalità...
La tesi è un po' difficile fallirla, più facile che sia stato l'esame di abilitazione, che però non quanto c'entri con l'università.
-
Citazione:
Basilio II
L'altro giorno ho parlato con un ragazzo(credo sia ''100% padan'', meglio specificarlo dato che sembra l'unico modo per dare autorevolezza alle cose) che fa il mio stesso corso di laurea, bene questo mi ha detto chiaramente che non sapeva se continuare a studiare dopo la laurea dato che era estremamente scoraggiato dalla facilità di molti esami (cosa che non ho potuto affatto contestare).
Ora, il 90% dei professori di quel corso è settentrionale, così come la maggior parte degli studenti, secondo te di chi è la colpa dell'estrema facilità delle università?Dei professori o dei genitori degli studenti che permettono ai fancazzisti di vegetare 3 o più anni in università abbassando inevitabilmente il livello di essa?
questo discorso non ha alcun senso: i fancazzisti con gli esami facili non dovrebbero "vegetare" all'università, dovrebbero passare gli esami e quindi non essere più fancazzisti, no ?
E ancora: come fa una persona a essere scoraggiata a causa della facilità degli esami ? Solitamente uno è scoraggiato se viene bocciato ad un esame, non se prende 30 (ti sembrerà strano, ma i padani non sono masochisti).
E ancora: 90% di professori e studenti settentrionali ? Che università è che vado a iscrivermi ? :D
Citazione:
Basilio II
A Milano, assistendo ad un appello di storia romana, ho sentito uno studente, padano doc, affermare che Giulio Cesare aveva combattuto le guerre puniche contro Alessandro Magno, e questa faceva storia, eh.
A parte che essere laureati e essere iscritti ad un corso di laurea sono 2 cose diverse, se vuoi inventarti una storiella perlomeno decidi il sesso del protagonista ("uno studente","questa faceva storia").