Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix Visualizza Messaggio
    ECCOLA LA PAROLA MAGGGGGICA! CI HA MESSO SOLO 2 POST A FARSI VIVA, PERSINO DI MENO DEI PREVISTO! CONTI PUBBLICI ALLO SBBBBBBBBARAGGGGGLIO! CHE CI AUTORIZZA A SUCCHIARE PURE IL SANGUE AI CITTADINI
    non è una parola magica ma solo una triste verità........poi se a voi fa piacere pagare ogni anno al cifra che paghiamo noi di interessi sul debito...beh contento te a me da un pò di fastidio..

  2. #12
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    non è una parola magica ma solo una triste verità........poi se a voi fa piacere pagare ogni anno al cifra che paghiamo noi di interessi sul debito...beh contento te a me da un pò di fastidio..
    Purché non paghino sempre gli stessi...
    Non è mica un caso che anche coi governi del centro sinistra la forbice tra ricchi e poveri s'è allargata invece che rerstringersi....
    Egalité de chances, appunto...

  3. #13
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    non è una parola magica ma solo una triste verità........poi se a voi fa piacere pagare ogni anno al cifra che paghiamo noi di interessi sul debito...beh contento te a me da un pò di fastidio..
    e quindi? se si riduce la manovra di 5 miliardi l'effetto sul debito cambia di molto?
    suvvia non siate ridicoli..è ovvio che questa fissazione sui 30 miliardi non ha niente di razionale

  4. #14
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero Visualizza Messaggio
    Purché non paghino sempre gli stessi...
    Non è mica un caso che anche coi governi del centro sinistra la forbice tra ricchi e poveri s'è allargata invece che rerstringersi....
    infatti

  5. #15
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix Visualizza Messaggio
    e quindi? se si riduce la manovra di 5 miliardi l'effetto sul debito cambia di molto?
    suvvia non siate ridicoli..è ovvio che questa fissazione sui 30 miliardi non ha niente di razionale
    Certe davvero sembrano parole d'ordine senza senso!| Ma perché se si riduce la manovra di cinque miliardi lasciando invariata l'area dove si va SEMPRE a pescare e invariati privilegi e sperperi clientelari a te andrebbe bene?!

  6. #16
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero Visualizza Messaggio
    Certe davvero sembrano parole d'ordine senza senso!| Ma perché se si riduce la manovra di cinque miliardi lasciando invariata l'area dove si va SEMPRE a pescare e invariati privilegi e sperperi clientelari a te andrebbe bene?!
    guarda che non ti ho mica capito..è chiaro che i 5 miliardi di riduzione devono essere 5 miliardi di TAGLI ALLO STATO SOCIALE in meno...mi sembrava ovvio per questo l'ho sottinteso

  7. #17
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix Visualizza Messaggio
    guarda che non ti ho mica capito..è chiaro che i 5 miliardi di riduzione devono essere 5 miliardi di TAGLI ALLO STATO SOCIALE in meno...mi sembrava ovvio per questo l'ho sottinteso
    Invece io ho capito perfettamente! E gli altri venticinque di tagli allo stato sociale ti stanno bene o non sarebbe il caso di invertire COMPLETAMENTE la rotta?
    Veltroni nella convention elettorale alla Fiera di Roma disse una cosa ESSENZIALE.Non è che si affamano meno le fasce più deboli perché siamo buoni (almeno il senso era questo) ma perché se affami poi finisce che quelli bussano pure alla tua porta! Ecco bisognerebbe avere la lungimiranza di non tirare troppo la corda...
    Ma la lungimiranza ce l'hanno gli statisti non le mezze calze...
    Per esempio il mancato utilizzo di strutture ospedaliere che sono fornite di tutte le strutture nuove e necessaroie che tra poco saranno da buttare perché completamente degradate e che costano una barca di soldi gettati nel cesso non è che siano una cosa "a favore" del welfare è solo uno scandaloso spreco! Ebbene di queste cose a sinistra non si parla mai! Pare che a parlar di sprechi sia come agitare il drappo rosso davanti agli occhi del toro!

  8. #18
    http://aleida.bloog.it/
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    NUORO - [...] Una delle nostre funzioni è proprio quella di cercare di interpretare e rappresentare politicamente i diritti e le aspirazioni delle grandi masse lavoratrici e popolari. [...] Berlinguer
    Messaggi
    2,296
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Libri gratuiti?

    Ti faccio presente cara mia Bianca, che anche in Italia, o per lo meno anche nella mia regione, forniscono i libri di testo gratuiti o parzialmente gratuiti a seconda del livello di reddito..

    Fino a 14000 euro di certificato ISEE, che come saprai non corrisponde al reddito reale.

  9. #19
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    E,con rispetto parlando: chissenefrega?
    Io mi riferivo al differente concetto di welfare in FRANCIA e in ITALIA e a PRINCIPI che lì sono considerati inviolabili come ad esempio l'"egalité de chance" mica robetta da derby inter-milan che è esattamente ciò che ti ha "attivato"...
    Me sembri una leghista che parla della grandezza della Padania!
    In Francia i libri sono gratuiti senza limitazioni di censo dalle elementari alle superiori non per ragioni di convenienza elettorale (come per esempio togliere il tiket alla vigilia delle elezaioni salvo prospetteare di rimetterli anche per i ricoveri tornando al governo perché se deve mettere l'ennesima toppa allo sforamento dei conti) ma per UN PRINCIPIO! Sai cos'è UN PRINCIPIO? E' una cosa un pò diversa dalle litanie propalate in sezione e che rappresentando UN FONDAMENTO DELLO STATO (non dell'emiglia della romagna o della toscagna), semplicemente NON SI DISCUTE!

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero Visualizza Messaggio
    E,con rispetto parlando: chissenefrega?
    Io mi riferivo al differente concetto di welfare in FRANCIA e in ITALIA e a PRINCIPI che lì sono considerati inviolabili come ad esempio l'"egalité de chance" mica robetta da derby inter-milan che è esattamente ciò che ti ha "attivato"...
    Me sembri una leghista che parla della grandezza della Padania!
    In Francia i libri sono gratuiti senza limitazioni di censo dalle elementari alle superiori non per ragioni di convenienza elettorale (come per esempio togliere il tiket alla vigilia delle elezaioni salvo prospetteare di rimetterli anche per i ricoveri tornando al governo perché se deve mettere l'ennesima toppa allo sforamento dei conti) ma per UN PRINCIPIO! Sai cos'è UN PRINCIPIO? E' una cosa un pò diversa dalle litanie propalate in sezione e che rappresentando UN FONDAMENTO DELLO STATO (non dell'emiglia della romagna o della toscagna), semplicemente NON SI DISCUTE!

    A parte che questa cosa della Egalitè des chances è insomma discutibile mi chiedo mai perchè lo stato attraverso le mie tase dovrebbe pagare i libri scolastici anche ai figli delle famiglie più abbienti che se li possono permettere da soli.............a me sta bene contribuire per dare uguali occasioni ai poveri o ai figli della classe medio-bassa ma non vedo perchè pagare una cosa del genere a chi se lo può tranquillamente permettere...............
    Insomma questo Principio con cui ti riempi la bocca se permetti non che sia una di quelle cose su cui c'è unanimita.......
    Bianca ti scaldi un pò troppo.............
    e sinceramente io considero come un principio inviolabile quello che i conti pubblici devono essere in ordine e in pareggio................
    Perchè i debiti si pagano da soli non accollandoli ai figli dei figli...........
    Cosa che invece ha fatto in maniera scriteriata i tutta quella classe dirigente superiore ai 50 anni che ha preferito lasciare la merda a chi come me a 23 anni tra 10 anni dovrà pagare i loro sprechi.
    Questo mi pare un sano PRINCIPIO

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Alla faccia di chi dice di togliere a ricchi per dare a poveri"
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 03-07-08, 21:21
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-11-07, 23:31
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-10-07, 10:48
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 09:18
  5. Questa sera al "Faccia a Faccia" vince la frase "Flash!"
    Di sophos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 22:47

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito