Nessun dei nostri amati maîtres à penser di POL ha oggi
ricordato il mai dimenticato salto della quaglia delle itali-
che genti ...
Lo faccio volentieri, anche perchè a quel tempo io c'ero
e stavo combattendo ...
O B H, der Oberbefehlshaber


Nessun dei nostri amati maîtres à penser di POL ha oggi
ricordato il mai dimenticato salto della quaglia delle itali-
che genti ...
Lo faccio volentieri, anche perchè a quel tempo io c'ero
e stavo combattendo ...
O B H, der Oberbefehlshaber


forse stava caricando su un vagone alcuni miei parenti ebrei
Comunque per fortuna che ci fu quel "voltafaccia", altrimenti chissa' come finiva l'Italia.
Il voltafaccia non lo fecero gli italiani, ma chi li governava (re, generali, ministri,ecc).
Per fortuna quella classe dirigente e' sparita per sempre, e se oggi viviamo in uno dei paesi piu' avanzati (nonostante il vaticano) lo dobbiamo anche a quel voltafaccia, che ci tolse da una scomoda alleanza ma che mise in crisi il vecchio sistema statuale che pensava di cancellare 20 anni di storia e riprendersi privilegi e poteri che gia' una volta, per salvarsi, aveva condividso con il fascismo.


Hai fatto bene a ricordarlo,io non c'era ma mio nonno SI.
8 settembre 1943, una data fatidica per l'Italia. La data dell'annuncio dell'armistizio con gli Alleati e della fine dell'alleanza militare con la Germania, ma anche la data della dissoluzione dell'esercito italiano e della cattura di centinaia di migliaia di militari, a causa della mancanza di precise disposizioni da parte dei Comandi militari.






fortuna che c'è stato questo "salto della quaglia".


Qualcosa mi dice che stavi dalla parte sbagliata..Lo faccio volentieri, anche perchè a quel tempo io c'ero
e stavo combattendo ...


alla faccia del politicamente corretto