Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Riparte Forza Italia

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riparte Forza Italia

Visto che se ne parla tanto (a ragione e a sproposito), riporto qui nella versione diciamo così "ufficiale" il resoconto del discorso di Berlusconi a Gubbio.

BERLUSCONI: RINNOVEREMO FORZA ITALIA

"Da fine settembre posso impegnare uno o due giorni a settimana per visitare le sedi di Forza Italia delle singole province italiane."

Lo ha affermato Silvio Berlusconi nel discorso di chiusura del Seminario di formazione di Gubbio. Il Presidente ha ricordato che gli organismi democratici interni del movimento azzurro gia’ ci sono ma che bisogna farli funzionare di piu’, chiedendo che Consulta politica e il Comitato di presidenza si riuniscano con periodicita’ frequente e regolare. Ribadendo che ora l’obiettivo e’ rinnovare Forza Italia partendo dal livello locale, Silvio Berlusconi ha avvertito che non vuole piu’ ricevere lettere di cittadini che si sono offerti volontari per le sedi di Forza Italia trovando le porte chiuse.
    Nel corso del suo intervento il leader della Cdl ha osservato: "Noi faremo gli oppositori, sapendo che lo abbiamo gia fatto dal 1996 al 2001 inanellando vittorie. Lo faremo in maniera inflessibile, ma a differenza della sinistra quando diremo no lo accompagneremo sempre con proposte costruttive. Senza escludere il supporto delle manifestazioni di piazza".

Una prima importante occasione di mobilitazione potrebbe arrivare molto presto. A proposito della Rai. Che a suo avviso sta diventando una vera e propria emergenza democratica. "Vogliono mettere le mani sulla Rai ma noi non dobbiamo permetterlo. Mi sento su questo di far scendere in campo l’indignazione dei nostri elettori. Perche’ attraverso la Rai si puo’ manipolare l’opinione pubblica". Voglia di opposizione anche per la politica fiscale e la politica estera. Sul fisco Silvio Berlusconi ha attaccato la logica da Grande fratello del centrosinistra. Quella che sta creando uno stato di polizia tributaria che "vuole sapere non solo cosa guadagna ogni cittadino ma anche come spende i suoi soldi". Sulla politica estera invece il si’ della Cdl al decreto sul Libano non e’ affatto scontato. Non solo perche’ "l’Unione sta cambiando completamente il nostro forte rapporto con l’occidente" ma anche perche’ la missione in Libano "sta cambiando rispetto al nostro primo sostegno. Tuteleremo i nostri soldati ma attenzione perche’ le regole di ingaggio non sono conferme alla nostra visione delle cose. Noi eravamo d’accordo perche’ gli obiettivi erano di far tornare tutto il territorio libanese sotto la sovranita’ del governo di quel paese e di impedire nuovi attacchi di hezbollah. Ma adesso sembra che la nostra missione non dovra’ servire al disarmo". Berlusconi ha poi rilanciato il tema del conflitto di interessi, sul quale ha promesso "grande battaglia. Perche’ il vero grande e macroscopico conflitto di interessi e’ quello fra Regioni, Province e Comuni rossi e coop rosse. Proporremo una legge per vietare ogni contratto tra giunte e coop rosse. Voglio vedere se i senatori a vita si tireranno indietro anche su questa nostra protesta".

9/9/2006

http://www.forza-italia.it/notizie/arc_9096.htm

Io dico che la strada è quella giusta, quella della concretezza e della difesa dei valori, della grinta politica e della voglia di fare.

Nebbia nn c'è, è andato via :D
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che ha 3 TV e che le scuole pubbliche usano libri Mondadori non si può proprio dire vero?

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ross the Boss Visualizza Messaggio
    Che ha 3 TV e che le scuole pubbliche usano libri Mondadori non si può proprio dire vero?
    Se io ti dico: "Che bel tempo fa oggi!" e tu mi rispondi "Non mi piace la cioccolata", i casi sono due. O non hai capito quello che ti ho detto oppure non te ne frega un ciufolo perché vuoi solo dire quello che piace a te.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, Ugo... Se le cose stanno così:

"Da fine settembre posso impegnare uno o due giorni a settimana per visitare le sedi di Forza Italia delle singole province italiane."

penso che si debba concedere un ulteriore credito al presidente Berlusconi.

Stavo per scrivere "nostro" presidente ma chissà perché non me la sono sentita... Forse perchè nelle "sedi provinciali" troverà i soliti personaggi arrivisti di mia conoscenza?

Quegli stessi che il partito lo hanno usato per il loro trampolino di lancio?

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La situazione locale di Forza Italia è in effetti preoccupante. Anche perché troppi prendono la tessera giusto per poter fare i "cani sciolti"... poi quando finiscono sui giornali locali però a finirci di mezzo è il partito intero.
    Un maggiore controllo è auspicabile.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Visto che se ne parla tanto (a ragione e a sproposito), riporto qui nella versione diciamo così "ufficiale" il resoconto del discorso di Berlusconi a Gubbio.

BERLUSCONI: RINNOVEREMO FORZA ITALIA

...... Perche’ il vero grande e macroscopico conflitto di interessi e’ quello fra Regioni, Province e Comuni rossi e coop rosse. Proporremo una legge per vietare ogni contratto tra giunte e coop rosse. Voglio vedere se i senatori a vita si tireranno indietro anche su questa nostra protesta".

9/9/2006

http://www.forza-italia.it/notizie/arc_9096.htm

Io ....
    Un leader sconfitto, rifiutato da una parte dei suoi alleati, che rinnova un partito dall'interno, imponendolo dall'alto, viste le esperienze passate ha poca probabilità di riuscire nel suo intento.
    Comunque vedremo....

Quanto alla legge sulle coop, mi viene solo da ridere, pensando ai conflitti di interesse ed alle aziende del Cavaliere (il toro che da del cornuto all'asino).

Poi, purtroppo, qualche militante troppo zelante e poco pensante (con la sua testa) lo prende sul serio, comincia a ripetere i suoi slogan come un pappagallo e allora inizio a preoccuparmi....per lui....

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Un leader sconfitto, rifiutato da una parte dei suoi alleati, che rinnova un partito dall'interno, imponendolo dall'alto, viste le esperienze passate ha poca probabilità di riuscire nel suo intento.
    Comunque vedremo....
    Sconfitto? Forse il Sig. Curioso dimentica la situazione che c'era 30-40 giorni prima delle elezioni quando ormai la vittoria delle sinistre era certa e con percentuali di distacco notevoli; giorni in cui anche gli alleati dello "sconfitto" si erano rassegnati alla sconfitta (Fini compreso).

E invece l'omino piccolo piccolo, da solo, facendosi le iniezioni di cortisone per recuperare la voce, si è buttato in una campagna elettorale senza precedenti, costringendo i sinistrati a rivedere certe posizioni baldanzose e sicure e coinvolgendo nella parte finale anche gli increduli "alleati" con il risultato che solo per un pugno di voti la sinistra ha potuto vincere.

E Lei definisce "sconfitto" un uomo così? Beh, sicuramente di sconfitti del genere voi sinistrati non ne avete.

Circa il "rinnovamento" del partito sono io il primo ad avere dei dubbi; ma diamo tempo al tempo, però...

Quanto alla legge sulle coop, mi viene solo da ridere, pensando ai conflitti di interesse ed alle aziende del Cavaliere (il toro che da del cornuto all'asino).
    Lei può anche sorridere ma le agevolazioni fiscali alle coop sono una realtà e altrettanto reali sono le scalate finanziarie a certe compagnie assicuratrici (in passato) e ad energia e tlc (in futuro?): tutte operazioni che poco hanno a che vedere con l'oggetto sociale di queste figure giuridiche.

Poi, purtroppo, qualche militante troppo zelante e poco pensante (con la sua testa) lo prende sul serio, comincia a ripetere i suoi slogan come un pappagallo e allora inizio a preoccuparmi....per lui....
    Come dice il dotto Antonio (che è un saggio) Lei non si preoccupi delle pappagallate altrui; si preoccupi delle vostre a cominciare dai balbettamenti degli arcobalenisti pseudo pacifisti.