Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Prodi a rapporto dagli ebrei italiani: illuminanti convergenze

    Commovente intervento di Prodi all'adunata degli ebrei italiani. Nel tentativo (veramente arduo) di sorpassare in piaggeria gianfranco finenstein, il nostro esimio presidente del consiglio si lascia andare ad uno sfogo accorato: la stella di david, dice, è il vero simbolo dell'europa (laica e massonica)!
    Qualcuno se la sente di smentirlo?






    Roma, 3 luglio 2006

    "Nella bandiera di Israele c'e' un simbolo prezioso: la stella di David che è alla radice dell'identità europea che ci accomuna". Il premier Romano Prodi ha portato così il suo saluto Governo al quinto congresso dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

    La comunità ebraica è una "componente fondamentale della societa', della cultura e dell'identita' nazionale" e lamenta il ritorno di una forma di antisemitismo in Europa, ma anche con "qualche sussulto" in Italia.

    Poi un passaggio dedicato al conflitto mediorientale: "Assicuro l'impegno dell'Italia e del mio governo a contribuire a questa indispensabile anche se lontana pace in Medio Oriente. Questa pace non può esserci senza il diritto di Israele a vivere in sicurezza".

    "Una pace per due popoli e due Stati, che vivono uno a fianco all'altro in sicurezza e liberta' e' la posizione dell'Italia e dell'Europa. Il mio governo andrà avanti su questo con determinazione nei prossimi anni".




    Giacomo Sabban, presidente del congresso ebraico, galvanizzato dall'accondiscendenza mostrata dai goym convenuti, sfoga finalmente la sua rabbia contro i poco zelanti difensori dell'entità sionista (definiti antisemiti tout court) e contro la tremenda offesa al suo popolo rappresentata dall'insegnamento della religione cattolica a scuola. Come disse a suo tempo il giudice Tosti, l'ebreo che non andava a lavorare perchè offeso dalla presenza di un Crocifisso in aula: "non potevo lavorare con quel simbolo di odio davanti agli occhi". Il Crocifisso un simbolo di odio...



    UCEI: APPELLO A PRODI, NO AD ORA RELIGIONE ED EQUIVICINANZA
    AGI) - Roma, 3 lug. - Gli ebrei italiani chiedono al Governo Prodi una presa di posizione chiara contro i rischi di un rinascente antisemitismo, 'mascherato da posizioni di equidistanza nel conflitto israelo-palestinese'. Chiedono inoltre piu' laicita' da parte dello Stato, con un segnale forte come sarebbe l'abolizione dell'ora di religione cattolica nelle scuole pubbliche. Entrambi i temi sono stati toccati nei saluti rivolti a Romano Prodi che oggi ha voluto essere presente ai lavori del Congresso dell'Unione delle Comunita' Ebraiche Italiane. 'Equivicinanza tra Israele e Autonomia Palestinese significa considerare uguali realta' che uguali non sono, non solo ai nostri occhi ma anche a quelli dell'Ue.
    Equivicinanza significa accettare il terrorismo', ha detto al premier il presidente del Congresso Giacomo Sabban, che lo ha accolto all'Hotel Villa Pamphili di Roma, dove da ieri sono riuniti i delegati che eleggeranno il nuovo presidente dell'Ucei. 'Concetti analoghi a quello dell'equivicinanza - ha denunciato Sabban - sono utilizzati anche nell'opposizione, ma questo problema riguarda i dirigenti di quella parte del Parlamento'. Con Prodi in sala c'erano anche altri leader come Piero Fassino dei Ds, Franco Giordano di Prc e Gianfranco Fini di An, ma ovviamente il presidente uscente dell'Ucei Claudio Morpurgo si e' rivolto anche lui al premier. 'L'esistenza d'Israele - ha affermato - per noi ebrei italiani e' centrale: Israele e' parte di noi. Chi minaccia la sua esistenza minaccia la nostra stessa identita' di ebrei'. 'Lei sa bene - ha continuato Morpurgo ancora rivolto a Prodi - che Israele puo' essere uno straordinario partner per l'Italia e l'Unione Europea. E anche in Italia noi ebrei siamo da sempre europeisti ante litteram. Sta nascendo un nuovo rapprto tra le istituzioni e l'ebraismo, vogliamo dare un contributo forte e originale alla vita del Paese'. I 90 delegati al Congresso, ha spiegato Morpurgo, 'sono la rapppresentanza dell'ebraismo italiano, una comunita' vivace e quanto mai costruttiva. Sentiamo questa grande responsabilita'. Non facciamo attivita' partitica, non apparteniamo ad alcuno schieramento, ma siamo nella politica, soprattutto guardiamo ai programmi. Noi siamo un laboratorio vivente di interculturalita', impegnati per un processo unitario verso un ethos condiviso: non viviamo in una sinagoga, ne' in una chiesa ne' in una moschea: e' la societa' pluralista il luogo del dialogo. La laicita' non e' un dato aquisito, la si fa ogni giorno'. In proposito Morpurgo ha voluto fare l' esempio della scuola pubblica: 'chiediamo - ha scandito - il superamento di quella realta' antistorica che e' l'insegnamento della religione cattolica'. (AGI) Siz 031005 LUG 06 .
    031047 LUG 06

  2. #2
    14/05/48 Schiavi di Sion
    Data Registrazione
    15 Jan 2005
    Località
    Al sicuro nella Basilica della Nativita', in Palestina ovvero in Terra Santa.
    Messaggi
    1,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nemmeno in Arabia Saudita sarebbero cosi' arroganti come il giudeame italiota.

    Cosa dobbiamo fare? Accontentarci che agli esteri non ci sia piu' Gianfrankistein?
    Beh...si inizia sempre con poco, certo il Corsera ha superato e doppiato la giudeizzante Stampa di Torino.

    Fiamma e' gia' pronta a far le valige per via Solferino?

  3. #3
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    M.O.: FINI, 'EQUIVICINANZA'? PRODI DELUDENTE

    "Molto deludente". Cosi' il presidente di An, Gianfranco Fini, giudica l'intervento del presidente del consiglio, Romano Prodi, al V congresso dell'Unione delle comunita' ebraiche in Italia. Per Fini la delusione deriva dal fatto che "Prodi ha perso una occasione importante per chiarire cos'e' l'equivicinanza di cui ha parlato il ministro degli Esteri, D'Alema" in merito alla situazione in Medio Oriente e alla posizione del governo italiano. All'inizio del congresso il presidente protempore dell'assise delle Comunita' ebraiche italiane, Giacomo Saban, aveva espresso, scusandosi per lo sfogo, il turbamento provocato da certi termini, come appunto l'equivicinanza. Il presidente di An si collega a questa osservazione per criticare il discorso del premier, ricordando che "l'obiettivo per tutti e' due popoli in due Stati". Ma, osserva Fini, non si puo' non evidenziare che "il governo di Hamas e' il governo di una organizzazione che l'Europa ha definito terroristica". Quindi, "e' paradossale che il presidente del Consiglio non spenda una sola parola su quanto sta succedendo nella striscia di Gaza". Ma non e' solo questo il problema: per Fini, che precisa di "non voler dare lezioni a nessuno", e' altrettanto "paradossale che Prodi non abbia speso una parola su quanto dice il presidente iraniano".



    Poveraccio Prodi; nonostante i suoi sforzi per compiacere gli ebrei italiani qualcosa va sempre storto. Aveva messo a segno un bel colpo con quella dichiarazione sulla stella di david simbolo dell'Europa, ma poi è andato a scivolare su quella maledetta "equidistanza". E su quella maledetta "equidistanza", Finenstein, da vero fuoriclasse, ha messo a segno di nuovo il sorpasso. Riuscite ad immaginare che emozione l'intervento, anzi lo "sfogo" di Giacomo Sabban, quando ormai tutto sembrava perso e la partita vinta definitivamente da prodi? E poi il vero colpo del ko: il silenzio sul presidente iraniano. Poi il fischio finale, e tutti negli spogliatoi.

    Finenstein 1 - Prodi chabad 0

  4. #4
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  5. #5
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  6. #6
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  7. #7
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    19,371
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aprile crudele
    "Nella bandiera di Israele c'e' un simbolo prezioso: la stella di David che è alla radice dell'identità europea che ci accomuna".
    Inutile qualsiasi commento ...

  9. #9
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Attuale.

 

 

Discussioni Simili

  1. Dagli ebrei la salvezza?
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-01-10, 09:51
  2. rapporto con gli Ebrei
    Di Alex Bottero nel forum Cattolici
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 19-09-08, 09:27
  3. Dagli ebrei ai massoni
    Di czc81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-10-06, 17:30
  4. Cucuzza a rapporto dagli agenti di Silvio
    Di Zadig nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 16:25
  5. Via libera a Fini dagli ebrei italiani
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-11-04, 02:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito